PDA

View Full Version : Router + Msn Messenger...

DrVerde
20-09-2006, 21:44
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco un router Linksys WAG200G Wireless.
Al router ci sono collegati 2 pc.. Il desktop (PC1) tramite cavo di rete e via wireless un portatile (PC2).
Volevo sapere come mai non riesco ad accedere a msn messenger V. 7.5 sia con il PC1/2????
Sono riuscito a far funzionare emule sul pc 1 aprendo delle porte dalle impostazioni di connessione, e se volessi far usare emule anche al pc 2 cosa devo fare? cambiare le porte?!
Poi una curiosità... ma il router rimane perennemente acceso?
Poi la connessione (nel mio caso ad alice) rimane sempre connessa, a meno che non mi disconnetta con il pc1? Chi ha un router di solito cosa fa, lo spegne, lo disconnette??!!
Un ultima cosa.. visto ke il router e anke wireless può succedere che altri pc wireless nelle vicinanze si connettano ad internet?!
magari l'ultima domanda è un po stupida.. però ne so veramente poco di router wireless ecc ecc!
Grazie anticipatamente!

BTS
21-09-2006, 06:41
certo che la gente può connettersi alla tua linea (facendo ricadere su di te ogni possibile colpa).
E' quindi necessario proteggere la propria wireless con l'aggiunta di password (wpa) e volendo di filtri mac

Xsanx
21-09-2006, 07:41
ultimamente messenger sta rompendo non poco con le porte, io hostavo Teamspeak e quando ho aperto la 8767 sul router messenger ha smesso di loggarmi.
quindi prova per esempio a cambiare le porte di emule magari son oquelle che gli danno fastisdio.
Il router rimane sicuramente sempre acceso, e se hai una flat ti conviene lasciarlo così ma se hai una adsl a consumo devi impostare la connessione "on demand" ovvero si connette solo quando uno dei due pc collegati esegue delle richieste verso l'esterno.
Per il wireless ovvio che devi proteggerlo, non lasciarla mai aperta anche perchè oltre a sfruttare la tua connessione potrebbero anche accedere ai tuoi pc.
Quindi abilitalo solo se protetto.

Ciao

DrVerde
21-09-2006, 16:03
ok ok.. a proteggerlo sono riuscito ho impostato solo l'accesso dal portatile e dal pc1... emule ho aperto le porte e ho messo priorità alta e adesso si collega perfettamente con ID alto...
rimane il problema di msn... non mi apre ne il sito www.msn.it ne mi permette di collegarmi a messenger...

dr4cul4
21-09-2006, 21:30
ok ok.. a proteggerlo sono riuscito ho impostato solo l'accesso dal portatile e dal pc1... emule ho aperto le porte e ho messo priorità alta e adesso si collega perfettamente con ID alto...
rimane il problema di msn... non mi apre ne il sito www.msn.it ne mi permette di collegarmi a messenger...

Strano, io ho il WAG54GS, che più o meno è lo stesso, e sti problemi non li dà.

Inoltre ti avviso che il router è fatto per stare sempre connesso e che se non hai una connessione flat, non è per te!!

Ciao