View Full Version : HELPpppppppppppp MAXTOR 120gb
chick007
20-09-2006, 21:15
raga nn so cosa fare, il mio hd da 120 gb nn riesco a formattarlo e creare una partizione.. mi dice che è danneggiato.. stamani funzionava e me lo riconosce 32.247mb
AIutoooooooooooooooooooooo
chick007
20-09-2006, 21:17
http://img456.imageshack.us/img456/3231/immaginerq6.jpg
su questo hd tenevo l'xp.. fortunamente sapevo di doverlo formattare e ho salvato tutti i dati... ora come devo fare per farlo funzionare??
mi serve come secondo hd.. l'xp c'è l'ho un un altro hd
GRAZIEeeeeeeeeeee
chick007
20-09-2006, 21:30
raga sono riuscito a cancellare la partizione ma se faccio nuova partizione mi da sempre 32gb e non 120 :muro: :muro: :muro:
Scandisk cercando i settori danneggiati?
Altrimenti prova a formattare a basso livello
chick007
21-09-2006, 12:11
raga ho risolto (diciamo....)
se lo metto come master mi da che è 120 gb mentre come slave 32 gb.. nn ho capito il perchè mi sapete aiutare?
io ora lo tengo come master.. ci posso mettere i dati e file sopra o mi fa perdere tutto???
GRAZIE
raga ho risolto (diciamo....)
se lo metto come master mi da che è 120 gb mentre come slave 32 gb.. nn ho capito il perchè mi sapete aiutare?
io ora lo tengo come master.. ci posso mettere i dati e file sopra o mi fa perdere tutto???
GRAZIE
A) viene visto come danneggiato
B) è un Maxtor
-> non credo avrà vita lunga.
Non è che hai messo due HD sullo stesso canale IDE? In quel caso uno va master e uno slave altrimenti problemi a non finire..
Controllare che il cavo sia quello giusto,
è inutile avere macchine veloci se se strade nn sn adeguate.
Molti di voi sottovalutano l'importanza dei cavi e annessi segnali elettrici.
Ciao.
chick007
21-09-2006, 12:57
si raga li ho messi sullo stesso canale ide entrambi perchè sull altro ho già il dvd e mast....ma uno slave e uno master.. tranquilli...
strano nn mi ha mai dato problemi però prima alcune volte quando aprivo la cartella dove avevo tutti i file (molti gb di robba) mi si impiantava e diceva che nn risponde ma non ho mai perso dati!!
ora lo devo usare come secondo HD per metterci la robba sopra e sull'altro (80gb) tengo xp...
ho visto un pò ed è come vi ho detto.... se metto il 120 gb come slave mi dice che è 32gb mentre come master tutto ok...
ora sta girando come master e l'altro hd da 80gb dove ho xp come slave e sembra tutto ok!!!
KE dite??
Hai provato a cambiare flat? :confused:
Una domanda ma come lo hai messo come slave?hai tolto il jumperino vero?prima che magari l hai solamente settato a cap limit o su cable select col cavo master che magari ti genera il problema,cmq scaricati dal sito maxtor il powermax e fagli fare un quick test,se te lo passa il disco bene o male e' sano,se ti da il full scan faglielo fare e se ripara bene altrimenti ti dara' un codice d errore.
chick007
21-09-2006, 13:13
Una domanda ma come lo hai messo come slave?hai tolto il jumperino vero?prima che magari l hai solamente settato a cap limit o su cable select col cavo master che magari ti genera il problema,cmq scaricati dal sito maxtor il powermax e fagli fare un quick test,se te lo passa il disco bene o male e' sano,se ti da il full scan faglielo fare e se ripara bene altrimenti ti dara' un codice d errore.
allora questo 120gb sta su master mentre l' 80gb dove sta il win xp sta su cable select perchè non ha il jumper per slave....
sull'hd ora ho dei dati e file.. se faccio un test col powermax mica mi formatto l'hd??
allora questo 120gb sta su master mentre l' 80gb dove sta il win xp sta su cable select perchè non ha il jumper per slave....
sull'hd ora ho dei dati e file.. se faccio un test col powermax mica mi formatto l'hd??
No non formatti niente a meno che non canni e fai low level format :D piu' che altro ti serve se lo hai in garanzia perche' per spedirlo gli devi dare il codice d errore powermax,ma quindi ora l hai su master,ma quando lo mettevi slave come facevi levavi il jumper?
Neno1982
21-09-2006, 13:33
se te lo legge 32gb anche a me viene in mente che puoi aver sbagliato a mettere i jumper e te lo rileva come cap limit. io personalmente non imposto mai nessun disco su cable select perchè e facile che si generino errori. riprova a impostare l'altro hd come master col suo jumper e questo da 120 come slave.
un'altra cosa, powerquest partition magic 8 mi ha dato qualche problema ultimamente, non rileva correttamente alcuni hd. può essere perchè è un po datato. prova a usare qualche programma più nuovo. magari freeware come partition logic (http://partitionlogic.org.uk/index.html)
chick007
21-09-2006, 17:30
raga infatti avete ragione come sempre....
ke idiota :muro: :muro:
per nn smontare l'hd.. ke scemo... per mettere slave il 120gb dovevo mettere il jumper in orizzontale e non verticale.. quindi sbagliavo a mettere perciò come master funzionava... ora ho smontato e ho visto sopra come dovevo mettere per slave ed il risulato è: in orizzontale........!!
ho risolto.....
ora tengo l'80gb con xp su master e il 120gb su slave
Va bene l'impostazione??
scusate per il disagio :doh:
Neno1982
21-09-2006, 22:11
alle prime esperienze me ne sono capitate anche peggio.. ci vuole un po di pratica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.