PDA

View Full Version : HELPpppppppppppp MAXTOR 120gb

chick007
20-09-2006, 21:15
raga nn so cosa fare, il mio hd da 120 gb nn riesco a formattarlo e creare una partizione.. mi dice che è danneggiato.. stamani funzionava e me lo riconosce 32.247mb

AIutoooooooooooooooooooooo

chick007
20-09-2006, 21:17
http://img456.imageshack.us/img456/3231/immaginerq6.jpg

su questo hd tenevo l'xp.. fortunamente sapevo di doverlo formattare e ho salvato tutti i dati... ora come devo fare per farlo funzionare??
mi serve come secondo hd.. l'xp c'è l'ho un un altro hd
GRAZIEeeeeeeeeeee

chick007
20-09-2006, 21:30
raga sono riuscito a cancellare la partizione ma se faccio nuova partizione mi da sempre 32gb e non 120 :muro: :muro: :muro:

iuccio
21-09-2006, 01:56
Scandisk cercando i settori danneggiati?

Altrimenti prova a formattare a basso livello

chick007
21-09-2006, 12:11
raga ho risolto (diciamo....)
se lo metto come master mi da che è 120 gb mentre come slave 32 gb.. nn ho capito il perchè mi sapete aiutare?
io ora lo tengo come master.. ci posso mettere i dati e file sopra o mi fa perdere tutto???
GRAZIE

toto20
21-09-2006, 12:13
raga ho risolto (diciamo....)
se lo metto come master mi da che è 120 gb mentre come slave 32 gb.. nn ho capito il perchè mi sapete aiutare?
io ora lo tengo come master.. ci posso mettere i dati e file sopra o mi fa perdere tutto???
GRAZIE
A) viene visto come danneggiato
B) è un Maxtor

-> non credo avrà vita lunga.

iuccio
21-09-2006, 12:32
Non è che hai messo due HD sullo stesso canale IDE? In quel caso uno va master e uno slave altrimenti problemi a non finire..

tavanic
21-09-2006, 12:34
Controllare che il cavo sia quello giusto,
è inutile avere macchine veloci se se strade nn sn adeguate.
Molti di voi sottovalutano l'importanza dei cavi e annessi segnali elettrici.
Ciao.

chick007
21-09-2006, 12:57
si raga li ho messi sullo stesso canale ide entrambi perchè sull altro ho già il dvd e mast....ma uno slave e uno master.. tranquilli...

strano nn mi ha mai dato problemi però prima alcune volte quando aprivo la cartella dove avevo tutti i file (molti gb di robba) mi si impiantava e diceva che nn risponde ma non ho mai perso dati!!

ora lo devo usare come secondo HD per metterci la robba sopra e sull'altro (80gb) tengo xp...

ho visto un pò ed è come vi ho detto.... se metto il 120 gb come slave mi dice che è 32gb mentre come master tutto ok...
ora sta girando come master e l'altro hd da 80gb dove ho xp come slave e sembra tutto ok!!!
KE dite??

gratta
21-09-2006, 12:58
Hai provato a cambiare flat? :confused:

Vegeteo
21-09-2006, 13:07
Una domanda ma come lo hai messo come slave?hai tolto il jumperino vero?prima che magari l hai solamente settato a cap limit o su cable select col cavo master che magari ti genera il problema,cmq scaricati dal sito maxtor il powermax e fagli fare un quick test,se te lo passa il disco bene o male e' sano,se ti da il full scan faglielo fare e se ripara bene altrimenti ti dara' un codice d errore.

chick007
21-09-2006, 13:13
Una domanda ma come lo hai messo come slave?hai tolto il jumperino vero?prima che magari l hai solamente settato a cap limit o su cable select col cavo master che magari ti genera il problema,cmq scaricati dal sito maxtor il powermax e fagli fare un quick test,se te lo passa il disco bene o male e' sano,se ti da il full scan faglielo fare e se ripara bene altrimenti ti dara' un codice d errore.

allora questo 120gb sta su master mentre l' 80gb dove sta il win xp sta su cable select perchè non ha il jumper per slave....

sull'hd ora ho dei dati e file.. se faccio un test col powermax mica mi formatto l'hd??

Vegeteo
21-09-2006, 13:17
allora questo 120gb sta su master mentre l' 80gb dove sta il win xp sta su cable select perchè non ha il jumper per slave....

sull'hd ora ho dei dati e file.. se faccio un test col powermax mica mi formatto l'hd??
No non formatti niente a meno che non canni e fai low level format :D piu' che altro ti serve se lo hai in garanzia perche' per spedirlo gli devi dare il codice d errore powermax,ma quindi ora l hai su master,ma quando lo mettevi slave come facevi levavi il jumper?

Neno1982
21-09-2006, 13:33
se te lo legge 32gb anche a me viene in mente che puoi aver sbagliato a mettere i jumper e te lo rileva come cap limit. io personalmente non imposto mai nessun disco su cable select perchè e facile che si generino errori. riprova a impostare l'altro hd come master col suo jumper e questo da 120 come slave.
un'altra cosa, powerquest partition magic 8 mi ha dato qualche problema ultimamente, non rileva correttamente alcuni hd. può essere perchè è un po datato. prova a usare qualche programma più nuovo. magari freeware come partition logic (http://partitionlogic.org.uk/index.html)

chick007
21-09-2006, 17:30
raga infatti avete ragione come sempre....
ke idiota :muro: :muro:
per nn smontare l'hd.. ke scemo... per mettere slave il 120gb dovevo mettere il jumper in orizzontale e non verticale.. quindi sbagliavo a mettere perciò come master funzionava... ora ho smontato e ho visto sopra come dovevo mettere per slave ed il risulato è: in orizzontale........!!
ho risolto.....
ora tengo l'80gb con xp su master e il 120gb su slave
Va bene l'impostazione??
scusate per il disagio :doh:

Neno1982
21-09-2006, 22:11
alle prime esperienze me ne sono capitate anche peggio.. ci vuole un po di pratica