PDA

View Full Version : [TS->DivX] Conversione formati video

Mixmar
20-09-2006, 20:57
Salve a tutti,

vorrei chiedervi un'informazione: se io possedessi un file registrato con Kaffeine e la mia fida scheda DVB-S in formato TS, come potrei fare a trasformare il tutto in un bel DivX da masterizzare?

Un'altra cosa: siccome Kaffeine offre tre formati di registrazione (TS, MPEG_PS e MPEG_PES), voi cosa consigliereste come miglior formato in cui effettuare la registrazione per poi passare alla conversione in DivX? Considerate che potenza di calcolo e spazio sull'hard-disk non mi mancano... :sofico:

Potendo scegliere preferirei dei programmi per Linux... ho provato a usare avidemux, ma c'è un problema di sincronia tra audio e video, così ho pensato usare replex per creare un file MPEG, ma avidemux non riesce nemmeno a leggerlo...

Mixmar
21-09-2006, 21:01
Up! :D

fenomeno83
21-09-2006, 21:18
con auto gordian knot (o autogk)

Mixmar
29-09-2006, 18:45
con auto gordian knot (o autogk)

Grazie, già usato con successo prima di trasferirmi sulla mia OpenSuSE ma... ora non mi serve! :D

(E no, non ho intenzione di usarlo col wine!) :D

bgpop
02-10-2006, 12:20
Salva in formato TS (transport stream), è l'unico formato di quelli menzionati che contiene un indice di sincronia.

Mixmar
02-10-2006, 16:49
Salva in formato TS (transport stream), è l'unico formato di quelli menzionati che contiene un indice di sincronia.

In realtà ho provato con quel formato, ma ho avuto grossi problemi proprio con la sincronia: così sono passato al formato MPEG_PS, ma i problemi di sincronia persistevano.

Così ho risolto utilizzando un programma Java, ProjectX, per "demuxare" i flussi audio e video, quindi il programma mplex, parte dei mjpegtools, per "rimuxarli". A questo punto l'editing con avidemux non ha più dato problemi.

Grazie comunque dei consigli... :D