PDA

View Full Version : rete senza fili con fastweb

CyberAndrea91
20-09-2006, 20:33
mi voglio abbonare a fastweb light. e una volta preso vorrei poter creare una rete senza fili come quella che ho adesso con alice. dovrei pagare qualcosa in piu a fastweb? se si quanto? che router dovrei prendere?
ciao e grazie

brainticket
21-09-2006, 10:30
Non so se fastweb da il modem wi.fi,cmq qualora tu fossi interessato va bene qualsiasi modem che abbia le caratteristiche scritte sul sito di fastweb.
Io ho usato un linksys da 100€ ed andava bene.
Solo che essere dietro un nat fastweb e poi dietro un nat router non mi sembra una buona cosa....
Potresti avere problemi con alcuni programmi anche se natti correttamente le porte.
Così per me è stato e non l'ho più preso.Tanto quel linksys me l'aveva prestato un amico.

subvertigo
21-09-2006, 10:44
mi voglio abbonare a fastweb light. e una volta preso vorrei poter creare una rete senza fili come quella che ho adesso con alice. dovrei pagare qualcosa in piu a fastweb? se si quanto? che router dovrei prendere?
ciao e grazie
Con fastweb light puoi continuare a utilizzare gli stessi apparecchi che usi per Alice, dato che tecnicamente non cambia nulla (è una normale ADSL shared access).

Mi pare che comunque ti diano anche il loro modem in comodato gratuito ... ma puoi anche non usarlo.

CyberAndrea91
21-09-2006, 12:03
va bene il router dlink g604t??? risp

subvertigo
21-09-2006, 12:42
va bene il router dlink g604t??? risp
va bene qualsiasi router adsl... se ti va bene con alice ti andrà anche con fw light. (invece per le altre offerte fw NON va bene...)

I parametri, dalle FAQ :
* Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt) * Latenza: Fast * Multiplexing: LLC-based * Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684) * Data Channel * VPI 8 * VCI 36 * Traffic Class UBR

Per l'incapsulmento mi pare sia IPoA. Notare il VCI a 36.

Comunque puoi provare tu stesso... tanto il loro modem te lo danno comunque...