PDA

View Full Version : Consiglio processore per server

digital_brain
20-09-2006, 21:18
Potete consigliarmi un precessore per un server per una piccola azienda,
che non superi i 250€...Che caratteristiche deve avere??Ultimamente il mondo dei processori è diventata una jungla e sono rimasto un pò indietro...
Una scheda madre da abinarci??
Grazie!

gi0v3
20-09-2006, 22:58
con 250 compreresti la sola cpu? se parli di cpu singola, ti direi core 2 duo immediato..un E6400 samo su quella cifra...tra i 230 e i 250 a seconda di dove lo rpendi...come mobo meglio una nativa conroe, con chip 965, o una con chip 975...quindi:
asus p5w-dh (975)
asus p5b ( 965)
gigabyte ds4 ( 965)
supermicro con p965 o g965 ( grafica integrata)

come costo per la mobo sei dai 150 della asus p5b ai 200 e passa della gigabyte dq6 o della asus p5w-dh deluxe

ora quello che voglio capire è qual è il tuo budget totale e cosa devi comprare ( nel senso cosa avresti da mettere nell'ipotetico server che già hai a mano ) se no restiamo troppo sul vago

digital_brain
20-09-2006, 23:22
il budget nn ce l'ho...devo fare un preventivo...
ovviamente dovrei minimizzare il costo e fare una scelta adeguata al lavoro che la macchina deve svolgere.
Il server è destinato a gestire 11 macchine in rete e a far girare un gestionale con non più di 20 accessi l'ora circa.Insomma niente di eccezionale che richieda chissà quali prestazioni, ma cmq vorrei fare una macchina veloce e affidabile nel tempo.
Quindi come cpu vado su pentium??Così almeno escludiamo una vasta area.
Quali caratteristiche dovrebbero necessariamente avere la cpu, la mobo e la ram, o non ci sono vincoli particolari a cui mi devo attenere??
Grazie mille.

digital_brain
22-09-2006, 09:33
:help: