PDA

View Full Version : alice smart business: con emule ?


doditnt
20-09-2006, 19:27
Salve. mi hanno attivato un'alice smart adsl da 4mb.
Mi hanno mandato il router telecom, PIRELLI con smart card.
Volevo sapere se si puo' fare e come per aprire le porte in entrata 4662 e 4672 per emule.
Digitando l'ip del router mi appare la schermata di configurazione, ma si possono cambiare solo gli ip.

maximumwarp
21-09-2006, 05:40
Purtroppo quel "router" è bloccatissimo e non puoi fare nulla, l'unico modo sarebbe flasharlo con un firmware alternativo, ma perderesti l'uso della smart card e quindi non potresti più utilizzarlo sulla tua linea (che credo non sia una "naked" e di conseguenza è utilizzabile solo con il router Pirelli). Prova a chiamare il servizio clienti Telecozz e vedi se ti aprono loro le due porte.
Ciao ;)

danidj
15-10-2006, 10:10
accipicchia!!!

danidj
15-10-2006, 10:11
e ma senti, per collegare altri pc come mi consiglieresti di fare????? dietro ha solo una ethernet! prendo uno switch???

cisketto
15-10-2006, 10:14
Penso ke possa interessare a qualcuno!!! cmq va anche con altri router...provato di persona.

Saluti

da: ogm.k4b
-------------------------------------------------------------------------

Mi è stato chiesto di fare un post che spiega un po la situazione delle alice business e i router pirelli con smartcard. Vado un po di fretta quindi spero di essere chiaro al limite approfondirò a seguito di domande.
Allora le alice business sono di piu tipi e di piu velocità quelle che sono diciamo pericolose sono le 4 mega....ma non tutte. Di questo tipo di linea ne esiste una versione chiamata naked che permette l'utilizzo di tutti i router ma che purtroppo viene fornita solo se ce ne sono le disponibilità in centrale e ne esiste una che utilizza la famosa smartcard. Anche in questo ultimo caso però si può utilizzare un router cisco senza problemi (almeno io non ne ho avuti e i clienti che l'avevano attivata ancora vanno alla grande)
Non ho fatto altro che attaccare il pirellone fare l'autenticazione con la smart card controllare che la linea funzionasse andare nella pagina web vedere che indirizzo ip è stato assegnato dinamicamente (poi rimane sempre lo stesso) e inserirlo nell'atm del cisco; collegare a questo punto il cisco e gogogo via con internet. Se la linea che avete ha anche alcuni ip pubblici mettete sappiate che l'ultimo è sempre asseganto al router telecom (o il primo ora non ricordo ma è facile da controllare) quindi evitate di assegnarlo alle interfacce.

Detto qst a risentirci tra una settimana