PDA

View Full Version : Due dubbi su x1400 ati & potatile dell

giovanbattista
20-09-2006, 19:16
Vi posto la configurazione che avrei scelto, due domande la 1400Ati quanta memoria possiede dedicata?

IL pc mi servirebbe principalmente x guardare e poi sperimentare tutorial di grafica 3D, con programmmi tipo Cinema4D, Maya, ma anche premiere e after effect (tutte cose semplici eccetto C4D, con gli altri software sono all'inizio,praticamente) ecc, (so che una svga certificata x applicazioni OGL, sarebbe meglio ma il costo mi ha fatto desistere x il momento)

Non capisco se possiede o meno la porta firewire (nel caso di acquisizioni da videocamera)

Due cose sono essenziali il silenzio del Pc e un agevole lavoro multitask.

Se notate deficenze nella configurazione segnalatemele grazie.

Dimenticavo verrà associato un HD esterno da 250Gb da 3.5, anche quì avrei il dubbio sulla conessione migliore usb2 firewire o scheda di rete?

Processore Intel® Core™ Duo Processor T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Memoria 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Tastiera Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Disco Fisso 80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Floppy Disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo

Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza

Alimentazione Adattatore di corrente 90W
Digital Photography Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto

Batteria Principale Batteria principale 6 celle 53 WHr

Schermo LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
TOTALE IVA incl.:1.495,00 €

merut82
20-09-2006, 19:47
Da quello che hai scritto sembrerebbe che la x1400 abbia 256mb dedicati.
In alcune modellazioni 3d potrebbe soffrire un po', ma da quello che ho capito per te dovrebbe bastare.
Ottima la scelta dello schermo.
Suppongo che un procio più potente alzi troppo il prezzo, no?

Per il box se devi spostare file di grosse dimensioni la firewire è d'obbligo, altrimenti l'usb 2.0 va benissimo.

giovanbattista
20-09-2006, 20:30
:)

Indagando un pò in rete mi pare che abbia 128 dedicati e 256 hiper memory, x il procio con 80€ arriva il 2giga, pensi possa cambiare molto.

Il problema della 7900gs (magari arrivasse la 7600) è che scaldi troppo, come l'hd da 7200giri, e anche troppo rumore.

Con la vga integrata intel non si fà nulla in 3d vero?

Io ora uso una 9500pro 128mb, non ho mai usato vga integrate.

NuT
20-09-2006, 22:05
Con la vga integrata intel non si fà nulla in 3d vero?

Vero.

merut82
20-09-2006, 22:45
:)

Indagando un pò in rete mi pare che abbia 128 dedicati e 256 hiper memory, x il procio con 80€ arriva il 2giga, pensi possa cambiare molto.

Il problema della 7900gs (magari arrivasse la 7600) è che scaldi troppo, come l'hd da 7200giri, e anche troppo rumore.

Il mio consiglio è di mettere il 2ghz, non perchè la differenza sia abissale, ma aumenta la spendibilità del note in futuro.

La 7900 scalda, è vero, ma neanche troppo. Però credo che sia sprecata per le tue necessità e costicchia.
La 7600, invece, sarebbe l'ideale: avresti più del doppio delle prestazioni in 3d rispetto alla x1400 ed vale sempre lo stesso discorso del procio.

L'hd da 7200rpm non scalda più del 5400rpm, per il rumore posso essere d'accordo, anche se non so da cosa derivino le tue necessità di silenziosità.

ezio79
20-09-2006, 23:04
io un preventivo di un m65 lo farei fare comunque.

quanto al disco esterno IMHO meglio firewire

giovanbattista
24-09-2006, 03:27
Il mio consiglio è di mettere il 2ghz, non perchè la differenza sia abissale, ma aumenta la spendibilità del note in futuro.

La 7900 scalda, è vero, ma neanche troppo. Però credo che sia sprecata per le tue necessità e costicchia.
La 7600, invece, sarebbe l'ideale: avresti più del doppio delle prestazioni in 3d rispetto alla x1400 ed vale sempre lo stesso discorso del procio.

L'hd da 7200rpm non scalda più del 5400rpm, per il rumore posso essere d'accordo, anche se non so da cosa derivino le tue necessità di silenziosità.

In effetti il procio da 2.0giga e la ram a 667mhz assieme al monitor (1900*1200) sono le tre cose fondamentali.
Vorrei quasi aspettare e vedere se nel periodo prenatalizio buttano fuori qualcosa di nuovo, la 7600 o 7700 con 256mb di ram dedicata sarebbe perfetta x mè, la 7900 soldi troppi, 370€ x una vga che non sfrutterei a dovere.

X l HD da 7200, magari un domani quando quello (da 80giga a 5400) che credo di prendere, finirà su un guscio trasportabile.
Magari il rumore non sarà tanto non credo mi sia indispensabile x il momento, poi come detto sopra si cambia + avanti e via.

Sinceramente gli aumenti di prezzo (rispetto ai modelli) rigurdanti gli hd li vedo da ladri, ma sopratutto non corrispondenti al prezzo che paghi fuori.

Sapete mica invece il discorso della firewire sul sito c'è l'opzione ma ti dice entrate video o cosa simile, mi pare strano, non vorrei fossero gli ingressi video analogici, ve lo riporto

ALTRE OPZIONI
Scheda IEEE 1394
Nessun elemento selezionato
Nessuna
Cavo Multimedia Audio/Video [aggiungi 36,00 € o 1 €/mese1]

X quanto riguarda la garanzia e assistenza se si sceglie quella di un anno si ha comunque la garanzia di 2 e l'assistenza di 1 vero?
X il secondo anno devi xciò pagare le spese di trasporto in caso guasti o sono comprese?

Se un posessore di 9400 vede il topic dica presente che avrei 2 domandine da porgli. grazie

Sapete mica se la batteria è dentro un vano con guscio o quando la si toglie manca in pratica un pezzo di scocca, come su alcuni asus, o altre marche?