View Full Version : Upgrade "economico" processore
Vorrei fare l'ultimo "piccolo" upgrade al mio pc prima di sostituire tutto, possiedo un amd64 3000+ venice 939 e vorrei metterci qualcosa di un po' + prestazionale/attuale.
Non voglio spender + di tanto, diciamo max max 180/200 euro, opterei quindi per un 4000+ (che si trova a 150 euro circa) o un 4200+ x2 (180euro).
Il fatto è che il soket 939 non ha futuro quindi queste cpu una volta comprate saranno già vecchie... vale quindi la pena prendere un x2 o cerco di risparmiare il + possibile e mi "accontento" del 4000+?
Grazie, ciao.
guarda il tuo va ad 1,8ghz il 4000+ a 2,4ghz con un minimo di overclock potresti arrivare a 2,2ghz non è proprio la stessa cosa del 4000+(che ha anche 1mb di cache)
ma ci si avvicina molto....
passando a un x2 potrai farlo durare un paio di annetti....... dipende comunque molto dall'utilizzo
il dual core ha sicuramente una longevità maggiore del 4000 single...vai tranquillo sul dual core..se vuoi puoi prendere anche un 3800 x2 e tirarlo epr bene...coi soldi che ti avanzerebbero dallo scherzo ( son circa 50 euro, il 3800 costa 150) puoi prenderti un buon dissipatore per overclockarlo per benino :D
ps se riesci a scavare altri 30 euro hai a 230 euro il 4400+, che ha 2,2 ghz di frequenza come il 4200+ ma 2x1mb di cache, cioè il doppio..e che sarebbe la scelta più duratura di sicuro..
Sicuro che il 4400 x2 ha 2x1mb di cache?
Il fatto che il 4000+ single core abbia 1mb di cache non potrebbe fare la differenza contro un eventuale 4200+ x2?
p.s. il pc lo uso prevalentemente x giocare e un po' di videoediting.
p.s.2 ho installato la rc1 di vista e gira molto bene, prendo 3.7 come punteggio (proprio dovuto al processore, che è il più basso).
Sicuro che il 4400 x2 ha 2x1mb di cache?
Il fatto che il 4000+ single core abbia 1mb di cache non potrebbe fare la differenza contro un eventuale 4200+ x2?
p.s. il pc lo uso prevalentemente x giocare e un po' di videoediting.
p.s.2 ho installato la rc1 di vista e gira molto bene, prendo 3.7 come punteggio (proprio dovuto al processore, che è il più basso).
sicuro, il 4400+ ha la stessa frequenza del 4200 ma il doppio della cache
con la patch amd molti giochi sfruttano il dual core, quindi comunque con un 4200 ti troveresti avvantaggiato rispetto al 4000..e per i giochi di prossima uscita, puoi star certo che sfrutteranno il dual core, quindi prendendo il 4200 o il 4400 puoi star certo che la longevità del tuo computer nei giochi sarà di gran lunga maggiore che con un single core
Interessante!
Di che patch si tratta? Da dove si scarica?
Quindi l'investimento migliore sarebbe proprio il 4400+ x2 mi sembra di capire...
Vediamo di trovarlo ad un buon prezzo ora! :)
lo trovi a un pelo meno di 230 euro in molti shop online..la patch si scarica dal sito amd e comunque ci dovrebbe essere un thread sull'argomento in rilievo proprio ins ezione processori..
Mi dici per favore in pvt qualche posto con prezzi buoni?
Grazie
Vorrei fare l'ultimo "piccolo" upgrade al mio pc prima di sostituire tutto, possiedo un amd64 3000+ venice 939 e vorrei metterci qualcosa di un po' + prestazionale/attuale.
Non voglio spender + di tanto, diciamo max max 180/200 euro, opterei quindi per un 4000+ (che si trova a 150 euro circa) o un 4200+ x2 (180euro).
Il fatto è che il soket 939 non ha futuro quindi queste cpu una volta comprate saranno già vecchie... vale quindi la pena prendere un x2 o cerco di risparmiare il + possibile e mi "accontento" del 4000+?
Grazie, ciao.
Stesso processore che hai tu,lo tengo stabilmente a 2700mhz (più o meno ha le performance di un 4000/4200),non spendere altri soldi,tira quel venice e vedrai che soddisfazioni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.