PDA

View Full Version : ATI MCE Avivo Video Converter

virtualj
20-09-2006, 19:07
Ho installato i catalyst 6.8 e mi si è aggiunto un collegamento nel mio mediacenter ad un programma che si chiama ATI MCE converter. Questo programma dovrebbe sfruttare le funzionalità dell'avivo video converter per convertire i video registrati in mediacenter nei vari formati + conosciuti.
Sarebbe una bella cosa, se non per il fatto che quando provo a convertire un video mi dice conversione iniziata e poi non vedo + un tubo :confused: Ho provato con un video corto corto di 10 secondi sperando che desse qualche segno che avesse finito, ma non è stato così. Non trovo il file convertito (se mai lo crea). Si può sapere come si usa questo coso? :D Non ho trovato nessuna info in giro per internet quindi mi rivolgo a voi...

Grazie.

Ps: dho sono appena entrato sul sito ati e sono usciti i catalyst 6.9 :doh: :D

paso74
20-09-2006, 22:44
HO letto un articolo su anandtech mi pare. E' un'utility di conversione che sfrutta la gpu per i calcoli, in questo modo è molto più veloce degli altri programmi che usano solo la cpu. E' ancora in via sperimentale, quindi non è supportata da ATI.
Nel sito c'erano anche delle prove compartive e il risparmio di tempo c'era.

ATi7500
20-09-2006, 22:47
HO letto un articolo su anandtech mi pare. E' un'utility di conversione che sfrutta la gpu per i calcoli, in questo modo è molto più veloce degli altri programmi che usano solo la cpu. E' ancora in via sperimentale, quindi non è supportata da ATI.
Nel sito c'erano anche delle prove compartive e il risparmio di tempo c'era.
che sfrutti la GPU è stato smentito già da un bel pò di tempo, visto che il tool funziona su tutte le configurazioni, anche con schede non ATi

bYeZ!

paso74
20-09-2006, 22:54
Ah si? non lo sapevo. Ho riportato quello che ho letto. Se ritrovo l'articolo lo posto.

ATi7500
20-09-2006, 22:55
Ah si? non lo sapevo. Ho riportato quello che ho letto. Se ritrovo l'articolo lo posto.
evita di postarlo, poichè è già stato smentito :)

bYeZ!

virtualj
20-09-2006, 23:21
Lol vabè a parte che io non avevo chiesto questo.. Cioè so cos'è, io volevo sapere come si usava perchè proprio non si capisce..

Cmq io ho visto che in conversione sfrutta il procio al 100% xò il fatto che funzioni anke su altre schede che non hanno l'avivo non significa che chi ha l'avivo non possa trarre giovamento. Ad esempio ci sono gli hardware ke fanno la decodifica mpeg2, ma se non ce l'hai non è che non riesci a vedere un dvd.. Te la fa semplicemente il software :) quindi io penso ke il converter se trova l'avivo hardware sfrutterà le capacità di elaborazione per migliorare i tempi.

Cmq a parte che è un convertitore veloce (che usi l'hardware o meno) e poi avendolo direttamente nell'mce diventa anche comodo.. Se solo si capisse dove schiaffa i file convertiti :confused:

Edit: lol Ati7500 ha messo gia in firma i catalyst 6.9 :D