View Full Version : VMware Workstation - piccoli problemi
mi rivolgo a quelle poche anime che cominciano ad usare questo ottimo software per la virtualizzazione, la piattaforma del futuro!
purtroppo nel presente trovo ancora diversi problemi, ed il software in inglese nn aiuta, sto' cercando di settare la rete o meglio il collegamento ad internet,
vorrei usare emule su una VM in modo di nn sporcare e compromettere la macchina Host in caso di virus o worm, ma nn riesco ha settare la rete in modo adeguato, qualche consiglio?
oppure qualche link a guide in italiano?
vmware crea delle connessioni fittizie in xp (intendo sulla macchina dove hai installato la vm) poi per il resto non ti so dire .. so solo che girava a mala pena osx sul mio e non avevo pazienza di fare 10 min per il boot :P
e' strano, col mio vecchio P4 3ghz va tutto bene, il boot di XP e' molto piu' veloce di quello originale, sono riuscito facilmente a condividere gli HD grazie ad un ottimo articolo pubblicato questo mese su pc professionale,
purtroppo pero' mancano molte informazioni,
vorrei sapere se altri usano questo software, per scambiarci consigli...
pierpippo
25-09-2006, 11:05
e' strano, col mio vecchio P4 3ghz va tutto bene, il boot di XP e' molto piu' veloce di quello originale, sono riuscito facilmente a condividere gli HD grazie ad un ottimo articolo pubblicato questo mese su pc professionale,
purtroppo pero' mancano molte informazioni,
vorrei sapere se altri usano questo software, per scambiarci consigli...
io sto cercando di capire come utilizzare la connessione internet via modem con la macchina virtuale. Ancora non ci sono riuscito.
prima di avviare la VM, il comando a sinistra
edit virtual machine setting-Ethernet
seleziona "host-only. a private network...."
questa opzione ti permette di usare la stessa configurazione della macchina Host, cioe il vero pc fisico,
questo ho letto sulla guida, purtroppo nn ho avuto modo di verificare personalmente,
questa e' l'unica guida in italiano che ho trovato in rete, anche se riferita alla versione 4 puo' esserti utile,
http://www.spysystem.it/portal/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=394
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.