PDA

View Full Version : Porte PS/2 bloccate

.Sax.
20-09-2006, 18:41
Ragazzi mi è successa una cosa strana :cry:
Ogni tanto poco dopo l'avvio del pc le porte ps/2 si bloccano.. e non mi permettono di usare più ne la tastiera ne il mouse!
Se sposto il mouse dalla porta ps/2 alla porta usb (uso un adattatore) funziona senza problemi (il mouse solo.. la tastiera continua a non funzionare, e no la tastiera è solo ps/2 quindi non posso attaccarla alla porta usb)
Non tutte le volte si disabilitano, questo avviene solo qualche volta! :confused:

Visto che comunque il pc necessitava di un formattone ne ho approfittato (metti che fosse solo un problema di driver) solo che ha dato lo stesso problema anche subito dopo l'avvio del winzoz appena installato! :doh:

La cosa curiosa è che ne nella modaliutà provvisoria del windows ne avviando il Suse Linux le porte non si sono mai disabilitate! (ma puo essere solo un caso visto che anche col windows non avviene sempre) :mc:

Premetto che ho la scheda madre col bios aggiornato :muro:

voi cosa suggerite? :help:

BTS
20-09-2006, 20:40
non saprei che dirti...
se avessi invertito i contatti non sarebbe manco partito il pc (a meno che tu non abbia disabilitato il controllo) ma comuqne immagino che tu sia più che capace di distringuere il viola dal verde :D

.Sax.
20-09-2006, 22:21
Eheh :D
Comunque appena avviato per un periodo molto breve (che va dai 5 secondi al minuto) la tastiera funziona.. si blocca solo in seguito inspiegabilmente.. :mbe:

BTS
21-09-2006, 06:28
che windows hai?

.Sax.
21-09-2006, 11:31
Xp pro :stordita:

BTS
21-09-2006, 14:12
prova a farti installare Firefox

.Sax.
21-09-2006, 18:04
prova a farti installare Firefox