View Full Version : Domanda semplice su GPS
pioneer-
20-09-2006, 18:16
Scusate la mia ignoranza in campo gps, ma a quanto ho letto in giro (non l'ho trovato scritto esplicitamente da nessuna parte), credo di aver capito che il software di navigazione e il ricevitore gps non sono strettamente vincolati tra loro... giusto??? (parlo di palmare + modulo gps)
Ad esempio, se io acquistassi il software di navigazione della tom tom e un ricevitore di una qualunque altra marca....... dovrebbe funzionare lo stesso?!? ... :help:
pioneer-
20-09-2006, 19:01
ok, mi rispondo da solo: è possibile. Dunque ora la domanda è: quale ricevitore gps bluetooth mi consigliereste? Ne ho visti parecchi, da 16 a 32 canali
aledevasto
20-09-2006, 19:17
Visto le faq sui gps del forum? (a proposito del numero di canali... :doh: )
pioneer-
20-09-2006, 21:08
sì, l'avevo letta ieri.. So che sono il numero di satelliti che il ricevitore può "vedere" in contemporanea.
Suppongo che le 2 cose da guardare siano: numero di canali e processore.
Più alto è il numero di canali e meglio è (fin qui ci arrivo anch'io); sinceramente non so quali siano i processori migliori, e quindi i migliori modelli di ricevitore. :mc:
pioneer-
20-09-2006, 21:46
dopo alcune piccole ricerche, ho acquistato un ricevitore gps :fagiano:
dopo alcune piccole ricerche, ho acquistato un ricevitore gps :fagiano:
dicci almeno qual è!
pioneer-
21-09-2006, 09:09
Ho preso il Royaltek RBT 2010.
L'ho scelto sulla base di 3 criteri/compromessi (e un po' ad intuito): canali + processore + durata batteria.
L'unico neo, forse potrebbe essere lo spessore, rispetto ad altri ricevitori, più piatti, ma dato che lo userò nel 80% dei casi in auto, non credo ci saranno problemi.
Dite che è stata una buona scelta? Dovrebbe arrivarmi entro una settimana
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.