PDA

View Full Version : Urge aiuto: tutti gli EXE non funzionano!

cromillo
20-09-2006, 17:40
Urge aiuto. mio fratello ha causato un problema che rende il pc inutilizzabile.

Parto dal principio: lui dice che l'Ad-aware (programma antispyware della Lavasoft) gli ha dato un messaggio in avvio dicendo che qualcosa tentava di modificare file protetti, alchè ha negato l'intromissione più volte. Da allora tutte le icone e i collegamenti sono inutilizzabili (icona generica di file senza percorso e non partono, chiedono con che programma lanciarle). Il problema è che non solo le icone hanno questo problema ma anche i veri e propri exe dei programmi nelle varie cartelle.
Stranezza assoluta se si lancia un programma indirettamente questo funziona: es. se apro un doc word mi parte word!
L'unico programma che parte normalmente è l'outlook e il firewall kerio che parte da solo (antivirus avg, ad aware ewido ecc. non partono nè in automatica come dovrebbero nè cliccandoli).

Di fronte a tutto ciò non so che fare aiutatemi voi

cromillo
20-09-2006, 18:13
:D ho risolto da solo ma siccome è una roba incredibile (tutto parte da un colpo di matto dell'adaware) vi rimando alla soluzione che magari a qualcuno può interessare ---> link (http://www.lavasoftsupport.com/index.php?showtopic=2586&st=0&p=13339&)