PDA

View Full Version : E' disattivabile il Dual Channel?

ff8mania
20-09-2006, 18:16
Ragazzi,

se compro una mobo che supporta il dual channel, posso disattivare questa opzione e montare normalmente le mie vecchie ram momentaneamente?

Bye

davide66
20-09-2006, 18:21
Basta che usi gli slot al contrario di come dovresti e le ram resteranno in single ma la tua domanda è errata. Magari le tue ram vanno cmq in dual channel. Basta provare, tanto non scoppia niente ;)

Ciao

ff8mania
20-09-2006, 18:24
Basta che usi gli slot al contrario di come dovresti e le ram resteranno in single ma la tua domanda è errata. Magari le tue ram vanno cmq in dual channel. Basta provare, tanto non scoppia niente ;)

Ciao

Ciao,

il problema è che ho un banco da 512 e uno da 256 che per adesso non posso cambiare.
Posso fin quando non comprerò della ram decente montare queste memorie sulla mobo? Non posso provare perchè devo comprarla, e l'acquisto dipende da questo :(

Bye :D

davide66
20-09-2006, 18:26
Ma certo che puoi. Non succede niente. Non ti va in dual channel e basta.

Ciao

ff8mania
20-09-2006, 18:29
Ma certo che puoi. Non succede niente. Non ti va in dual channel e basta.

Ciao

Sicuro? Perchè una volta ho aggiunto della ram ad una mobo di un amico, e essendo dual channel, avendo aggiunto io della ram di taglio e marca diversa, il pc non partiva.

Da cosa dipendeva allora?

davide66
20-09-2006, 18:32
Sicuro? Perchè una volta ho aggiunto della ram ad una mobo di un amico, e essendo dual channel, avendo aggiunto io della ram di taglio e marca diversa, il pc non partiva.

Da cosa dipendeva allora?

Dal fatto che usavi gli slot errati oppure timing errati.

Ciao

ff8mania
20-09-2006, 20:05
Dal fatto che usavi gli slot errati oppure timing errati.

Ciao

Timing?