View Full Version : 40% risorse di rete
salve gente, ho alice adsl 4mb. ho notato che su task manager, l'utilizzo della rete non sale mai oltre il 40% della sua presunta capacità. il download (con upload a 0 circa) non va oltre i 220Kb... è una cosa normale?
Credo che quella percentuale e' relativa all'utilizzo della tua rete LAN su porta ethernet cioe' della scheda di rete che suppongo usi per collegare il PC al router. Non c'entra niente con la connessione ADSL.
La rete LAN va ad almeno 10Mb (o addirittura a 100Mb, dipende da che scheda di rete hai) quindi e' normale che con una ADSL che va a 4Mb l'uso della rete ethernet sia il 40% e non il 100%.
ok, credo che non hai ben capito di cosa sto parlando. se dai un'okkiata al task manager noterai che nelle risorse di rete è monitorata l'attività della LAN ma anche della connessione ad internet (non a caso la mia la chiama Alice ADSL). ed ovviamente alla rete adsl che il 40% di cui parlavo si riferisce.
Scusa ma ho un router collegato via ethernet e non sono pratico di modem USB. Infatti non pensavo che per i modem USB comparissero le statistiche nel task manager.
In ogni caso non e' normale se scarichi a meno di 500KB/s. Come portante quanto agganci? Da che siti hai provato a fare il download?
scusa che programma di diagnostica mi conviene usare? non sono troppo pratico, sry :D
antonio338
21-09-2006, 01:21
con un rapido calcolo 40% di una 4mbit sono proprio 200kb.
quindi windows calcola l'utilizzo della banda in base alla velocità a cui si scarica e alla velocità della portante, quest'ultima però è una velocità teorica.
probabilmente la tua centrale non riesce a garantire 4 mega pieni, puoi provare a chiamare telecom e dirglielo, ma intervengono solo in casi gravi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.