PDA

View Full Version : Aiuto: Spegnimento veloce

djtam
20-09-2006, 16:40
Salve a tutti...qualche giorno fa ho installato "Winaso Registry Optimizer". Questo software apporta delle modifiche al Registro per far si che Win XP e in generale tutto il PC funzionino in modo più veloce.
Tra queste modifiche, c'è quella che consente di "velocizzare lo spegnimento (shutdown) del PC...ehm...appena l'ho vista che ho fatto secondo voi?!? l'ho subito attuata e come risultato ho uno shutdown moolto più veloce e un caricamento quando accendo il PC moolto più lento....
Adesso chiedo umilmente, disperatamente e supplicandovi di aiutarmi. Sapete quali sono le chiavi che questo Software potrebbe aver modificato cosicchè io possa fare l'azione contraria????
Infinite Grazie !!!!

ArthurBlack
20-09-2006, 19:43
Avvia Ripristino configurazione di sistema (Start-Tutti i programmi-Accessori-Utilità di sistema-Ripristino configurazione di sistema) e torna nel tempo a prima dell'azione di spegnimento veloce.
Se vuoi velocizzare l'avvio e ottimizzare il sistema ti consiglio Microsoft Bootvis
http://download.vnunet.it/download/windows/bootvis/_32994.html

GiacoXp
20-09-2006, 19:48
un altro programma interessante per velocizzare è TuneXp

djtam
20-09-2006, 19:56
Avvia Ripristino configurazione di sistema (Start-Tutti i programmi-Accessori-Utilità di sistema-Ripristino configurazione di sistema) e torna nel tempo a prima dell'azione di spegnimento veloce.
Se vuoi velocizzare l'avvio e ottimizzare il sistema ti consiglio Microsoft Bootvis
http://download.vnunet.it/download/windows/bootvis/_32994.html
Scusate per l'ignoranza ... ma se ripristino lo stato del sistema ad un punto precedente ad oggi perdo tutti i dati e/o i programmi presenti attualmente all'interno del PC oppure "riconfigura", appunto, solo le principali opzioni e parametri di configurazione del Registry e del OS ??? GRAZIE 1000 veramente per l'aiuto, a chi me ne ha già offerto e a chi lo vorrà fare!!!

GiacoXp
20-09-2006, 20:33
al max perdi i dati sul desktop tutto il resto rimane