PDA

View Full Version : sistema 5.1 e lunghezza cavi

Frank1962
20-09-2006, 16:13
Ho in mente di acquistare un sistema audio 5.1 (tipo un EMPIRE R501D 5.1) però ho la perplessità, essendo anche che non sono mai andato oltre le due cassettine accanto al monitor, sulla questione lunghezza cavi: ovvero, sapendo che un sistema 5.1 e composto da 4 satelliti da posizionare nei quattro angoli della stanza la lunghezza dei cavi in dotazione, sempre si ci siano, è sufficente o devo acquistare dei cavi particolari (tipo ottico, digitale o analogico)?
Sulla questione cavi sono abbastanza ignorante e vorrei qualche chiarimento in più per farmi trovare pronto al momento del'l'acquisto.

grazie

narnonet
20-09-2006, 16:28
normalmente i cavi che vanno alle casse posteriori o sono dei cavi RCA o dei cavi spellati...

se cmq quando compri il kit 5.1 i cavi posteriori (ma anche anteriori) non dovessero bastare, basta che compri delle prolunghe...
costano una sciocchezza.

I cavi ottici e coassiali non servono per collegare i diffusori

Ciao

Metis
22-09-2006, 19:51
Come devono essere queste prolunghe e dove si trovano?? nel reparto audio dei grossi centri commerciali si trovano??? ho trovato in alcuni e-shop cavi "audio stereo da 3,5 mm" con jack maschio e femmina....non è specificato per casse pc..... :mc: vanno bene??'
Grazie

narnonet
23-09-2006, 08:25
dipende da kit a kit...

bisogna vedere prima che fili hai che ti escono dalle casse...

innanzitutto postate qualche foto dei fili che avete che vi escono dalle casse.

Ciao

Metis
23-09-2006, 09:55
La qualità della foto non è delle migliori...fatta col telefonino :D
http://img247.imageshack.us/img247/5934/2309060002hr0.jpg (http://imageshack.us)

si tratta di un vecchio sistema di 4 casse ed un subwofer della creative: PCWORKS four point surround

spero che la foto sia sufficientemente esplicativa altrimenti prendo la fotocamera
Grazie ancora

narnonet
23-09-2006, 14:18
i cavi che servono a te sono delle semplici prolunghe RCA...

da una parte maschio e dall'altra femmina.

CIao