PDA

View Full Version : Liquido o aria su athlon XP?

zip87
20-09-2006, 15:58
ciao a tutti...stavo quasi pensando di orientarmi verso un sistema di raffreddamento a liquido...ma non uno tutto incasinato con tubi e un sacco di roba che esce dal case...vorrei una cosa ordinata...ma volevo chiedervi un po' di cose:

-Riesco ad avere un buon sistema di raffreddamento a liquido spendendo una cifra intorno ai 100€? Cosa dovrei prendere?
-Com'è per esempio il Thermaltake Big Water SE?
-Con un kit a liquido avrei notevoli miglioramenti?.....la mia cpu ora sta intorno ai 60 gradi usandolo in windows(con per esempio word+mediaplayer+outlook+vari siti internet)...giocando non lo so ma sopra i 65 gradi.

Ho un athlon XP 2700+ con bus a 200 Mhz e voltaggio 1,65v....2,2Ghz....aiutatemi perfavore...grazie.

solidguitarman
20-09-2006, 16:36
Che dissipatore hai su? è ben pulito dalla polvere?
A case aperto la temperatura del procio diminuisce di molto? Se è così devi migliorare il ricambio d'aria all'interno del case.
Che ventole ci sono nel tuo case?

zip87
20-09-2006, 18:04
le temperature indicate sono a case aperto....il dissipatore e ventola le pulisco molto spesso...nel case ho 4 ventole 80x80....dissipatore Titan non so il modello...

gremino
20-09-2006, 18:07
le temperature indicate sono a case aperto....il dissipatore e ventola le pulisco molto spesso...nel case ho 4 ventole 80x80....dissipatore Titan non so il modello...
Posta una foto del case senza paratia laterale sx...
Vediamo cosa si può fare...

zip87
20-09-2006, 21:06
Posta una foto del case senza paratia laterale sx...
Vediamo cosa si può fare...
domani se riesco metto le foto...intanto provo a spiegare cosa c'è in quel case: 3 hard disk(1sata 2IDE), 1 masterizzatore dvd+un lettore, una Radeon 9800 Pro raffreddata passivamente con un "Shooner", una cpu Athlon XP 2,2Ghz, una ventola 80x80 che aspira aria da sotto la scheda video verso l'esterno del case.

ho 2 ventole 80x80 poste nella parte frontale del case che buttano aria verso l'interno, dove sono posti i 3 dischi.
Una ventola 80x80 che butta fuori aria dal case...un alimentatore 400W Qtec Gold dual fan.

Il dissipatore della cpu è quasi identico a questo modello: Titan TTC-D5TB (G/CU35/SC).

Cosa posso fare?...Un buon dissipatore in rame o raffreddamento a liquido?...quale?

zip87
21-09-2006, 12:55
Nessuno sa dirmi se mi conviene una soluzione a liquido economica(100€) oppure un buon dissipatore ad aria?...dai perfavore consigliatemi qualcosa...

red.hell
21-09-2006, 13:26
Nessuno sa dirmi se mi conviene una soluzione a liquido economica(100€) oppure un buon dissipatore ad aria?...dai perfavore consigliatemi qualcosa...

aria

i liquidi di thermaltake e simili non sono un granchè, le prestazioni sono come un buon dissipatore ad aria

zip87
21-09-2006, 13:37
aria

i liquidi di thermaltake e simili non sono un granchè, le prestazioni sono come un buon dissipatore ad aria
ok...che dissipatore metto?...ne voglio uno ottimo....massimo 40€....ditemi un po' di modelli...grazie