View Full Version : Liquido o aria su athlon XP?
ciao a tutti...stavo quasi pensando di orientarmi verso un sistema di raffreddamento a liquido...ma non uno tutto incasinato con tubi e un sacco di roba che esce dal case...vorrei una cosa ordinata...ma volevo chiedervi un po' di cose:
-Riesco ad avere un buon sistema di raffreddamento a liquido spendendo una cifra intorno ai 100€? Cosa dovrei prendere?
-Com'è per esempio il Thermaltake Big Water SE?
-Con un kit a liquido avrei notevoli miglioramenti?.....la mia cpu ora sta intorno ai 60 gradi usandolo in windows(con per esempio word+mediaplayer+outlook+vari siti internet)...giocando non lo so ma sopra i 65 gradi.
Ho un athlon XP 2700+ con bus a 200 Mhz e voltaggio 1,65v....2,2Ghz....aiutatemi perfavore...grazie.
solidguitarman
20-09-2006, 16:36
Che dissipatore hai su? è ben pulito dalla polvere?
A case aperto la temperatura del procio diminuisce di molto? Se è così devi migliorare il ricambio d'aria all'interno del case.
Che ventole ci sono nel tuo case?
le temperature indicate sono a case aperto....il dissipatore e ventola le pulisco molto spesso...nel case ho 4 ventole 80x80....dissipatore Titan non so il modello...
le temperature indicate sono a case aperto....il dissipatore e ventola le pulisco molto spesso...nel case ho 4 ventole 80x80....dissipatore Titan non so il modello...
Posta una foto del case senza paratia laterale sx...
Vediamo cosa si può fare...
Posta una foto del case senza paratia laterale sx...
Vediamo cosa si può fare...
domani se riesco metto le foto...intanto provo a spiegare cosa c'è in quel case: 3 hard disk(1sata 2IDE), 1 masterizzatore dvd+un lettore, una Radeon 9800 Pro raffreddata passivamente con un "Shooner", una cpu Athlon XP 2,2Ghz, una ventola 80x80 che aspira aria da sotto la scheda video verso l'esterno del case.
ho 2 ventole 80x80 poste nella parte frontale del case che buttano aria verso l'interno, dove sono posti i 3 dischi.
Una ventola 80x80 che butta fuori aria dal case...un alimentatore 400W Qtec Gold dual fan.
Il dissipatore della cpu è quasi identico a questo modello: Titan TTC-D5TB (G/CU35/SC).
Cosa posso fare?...Un buon dissipatore in rame o raffreddamento a liquido?...quale?
Nessuno sa dirmi se mi conviene una soluzione a liquido economica(100€) oppure un buon dissipatore ad aria?...dai perfavore consigliatemi qualcosa...
red.hell
21-09-2006, 13:26
Nessuno sa dirmi se mi conviene una soluzione a liquido economica(100€) oppure un buon dissipatore ad aria?...dai perfavore consigliatemi qualcosa...
aria
i liquidi di thermaltake e simili non sono un granchè, le prestazioni sono come un buon dissipatore ad aria
aria
i liquidi di thermaltake e simili non sono un granchè, le prestazioni sono come un buon dissipatore ad aria
ok...che dissipatore metto?...ne voglio uno ottimo....massimo 40€....ditemi un po' di modelli...grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.