PDA

View Full Version : X i Milanesi, info Stazione Milano Lambrate

Chicco#32
20-09-2006, 15:02
ciao a tutti, spero di non essere OT in questa sezione, vorrei fare una gita di un giorno a milano con le offerte delle ferrovie dello Stato, la stazione di arrivo è milano lambrate, mi potete dire come è collegata con il centro città?
è molto distante?
ci arriva la metropolitana?

grazie per l'aiuto...

:D

Adric
20-09-2006, 15:15
Lambrate FS è servita dalla Linea 2 (verde) della metro, che tocca anche le stazioni ferroviarie Centrale, Garibaldi, Cadorna (Ferrovie Nord) e Porta Genova.
Per arrivare a Piazza Duomo puoi prendere la linea 2 (verde) a Lambrate, scendere dopo due fermate a Loreto dove si incrocia con la Linea 1 (Rossa), oppure scendere a Centrale FS dove la linea 2 incrocia la linea 3 (gialla).
Linea 1 e linea 3 s'incrociano tra loro proprio alla stazione Duomo.

El Barto
20-09-2006, 15:16
ciao a tutti, spero di non essere OT in questa sezione, vorrei fare una gita di un giorno a milano con le offerte delle ferrovie dello Stato, la stazione di arrivo è milano lambrate, mi potete dire come è collegata con il centro città?
è molto distante?

grazie per l'aiuto...

La metropolitana è di fronte alla stazione ferroviaria. C'è la stazione Lambrate della metropolitana 2 (verde), prendi in direzione Abbiategrasso. A Loreto (2 fermate dopo) cambi e prendi la metropolitana 1 (rossa) direzione Bisceglie/Molino dorino scendi a San Babila (scendendo qua e facendo a piedi verso il Duomo passi tutti i negozi) oppure Duomo.
Edit: battuto sul tempo da Adric che, oltre a saperne di Roma, ne sa anche di Milano :sofico:

Chicco#32
20-09-2006, 15:16
Lambrate FS è servita dalla Linea 2 (verde) della metro, che tocca anche le stazioni ferroviarie Centrale. Garibaldi e Cadorna (Ferrovie Nord).
Per arrivare a Piazza Duono puoi prendere la linea 2 (verde) a Lambrate, scendere dopo due fermate a Loreto dove si incrocia con la Linea 1 (Rossa), oppure scendere a Centrale FS dove la linea 2 incrocia la linea 3 (gialla).
Linea 1 e linea 3 s'incrociano tra loro proprio alla stazione Duomo.

ma sei milanese o romano?

GRAZIE!!!!!

sono in debito... ;)

ps.noi ci dobbiamo prendere ancora il famoso caffè.... ;)

Chicco#32
20-09-2006, 15:19
La metropolitana è di fronte alla stazione ferroviaria. C'è la stazione Lambrate della metropolitana 2 (verde), prendi in direzione Abbiategrasso. A Loreto (2 fermate dopo) cambi e prendi la metropolitana 1 (rossa) direzione Bisceglie/Molino dorino scendi a San Babila (scendendo qua e facendo a piedi verso il Duomo passi tutti i negozi) oppure Duomo.
Edit: battuto sul tempo da Adric che, oltre a saperne di Roma, ne sa anche di Milano :sofico:

HAHAHAHAHA!!!!

è vero....mi ha meravigliato..... :asd:

cmq grazie a tutti e due.... ;)

mailand
21-09-2006, 09:19
volendo potresti anche prendere il tram n°23 che passa sul piazzale della stazione e fa capolinea in piazza fontana (dietro piazza duomo)...
solo che ci impiega una mezza vita :D

Chicco#32
21-09-2006, 10:06
volendo potresti anche prendere il tram n°23 che passa sul piazzale della stazione e fa capolinea in piazza fontana (dietro piazza duomo)...

se volete vi regaliamo la nostra meravigliosa pluridecorata metropolitana leggera di superfice voluta da Rutelli......la Linea 8....costruita da poco e perennemente in manutenzione....pensa te che hanno lasciato fisso lungo il percorso l'automezzo che serve a rimetterla nei binari quando deraglia, visto che ciò capita un giorno si ed uno no....

:asd:

mailand
21-09-2006, 10:54

se volete vi regaliamo la nostra meravigliosa pluridecorata metropolitana leggera di superfice voluta da Rutelli......la Linea 8....costruita da poco e perennemente in manutenzione....pensa te che hanno lasciato fisso lungo il percorso l'automezzo che serve a rimetterla nei binari quando deraglia, visto che ciò capita un giorno si ed uno no....

il 23 usa i vecchi tram anni '30 con le panche di legno, quindi non deragliano mai :D

le linee che usano i tram nuovi lasciamole perdere... :rolleyes:

badedas
21-09-2006, 17:31
La metropolitana è di fronte alla stazione ferroviaria.

Occhio a dire "di fronte" perchè se lui usa la logica scende in corrispondenza del binario 1 e si trova in aperta campagna!

F1R3BL4D3
21-09-2006, 17:42
:D Chicco a Milano?! Wow...bisogna festeggiare! :D

Chicco#32
21-09-2006, 19:19
:D Chicco a Milano?! Wow...bisogna festeggiare! :D

avete presente la partenza di Don Camillo con il treno?

voglio un accoglienza tipo quella....

:sofico:

per la verita 2-3 anni fa ci ho lavorato per una decina di giorni... ;)

Chicco#32
21-09-2006, 19:20
Occhio a dire "di fronte" perchè se lui usa la logica scende in corrispondenza del binario 1 e si trova in aperta campagna!

logica? cosa essere logica?

El Barto
21-09-2006, 21:44

E allora dirà: "Uhm..forse non è di qua proverò ad andare di la" e per magia, della questione, a capo ne verrà! :D

Syd Barrett
21-09-2006, 21:45

Allora è meglio la 54 che fa Labrate-Duomo in mezz'ora circa. :fagiano:

badedas
21-09-2006, 21:52
E allora dirà: "Uhm..forse non è di qua proverò ad andare di la" e per magia, della questione, a capo ne verrà! :D
Ma il tram non troverà perchè nel frattempo l'ultima corsa è andata già.

Darkel83
21-09-2006, 22:45
è molto distante?

grazie per l'aiuto...

arrivi in lambrate e trovi la metropolitana verde, da lì ti puoi muovere in tutta milano senza problemi

ciao

Chicco#32
21-09-2006, 22:55
grazie....grazie a tutti....

vi farò sapere quando salgo così mi penserete.....

riva.dani
22-09-2006, 20:03
Fico, Chicco#32 a Milano!

Senti, io sto a poco più di mezz'ora di treno (quando va bene), però purtroppo in casa mia non c'è posto per nessuno (siamo in 5)... però il tuo stacker lo ospito volentieri! :sofico:

Scherzi a parte, per uno che vive a Roma vedere Milano potrebbe essere un po' una delusione... Però una volta nella vita va vista per forza! :)

Chicco#32
22-09-2006, 20:21
Fico, Chicco#32 a Milano!

Senti, io sto a poco più di mezz'ora di treno (quando va bene), però purtroppo in casa mia non c'è posto per nessuno (siamo in 5)... però il tuo stacker lo ospito volentieri! :sofico:

Scherzi a parte, per uno che vive a Roma vedere Milano potrebbe essere un po' una delusione... Però una volta nella vita va vista per forza! :)

se vuoi ti lascio la ragazza, ma il mio stacker no, resta sempre con me....

a Milano ci sono gia stato, ci ho lavorato una decina di giorni 2-3 anni fa, l'ho girata un po' di sera, dopo la cena (addebitata sul conto di edisontel) in un ristorante che fa il pesce BUONISSIMO.....

cmq non era male, quello che mi ha stupito è che mi aspettavo un centro più grande, invece risparmiavo il Taxi (mi mettevo i soldi in tasca) e raggiungevo la sede a piedi in poco tempo da dove ero io....

:sofico: