View Full Version : HD con controlle scoppiato
rinosan_76
20-09-2006, 14:59
Ciao a tutti... mi si è svampato l'HD o meglio il controller: un chip è scoppiato!!!
E' un samsung SV2044D da 20.4GB
Ho provato a sostituire il controller con un altro samsung da 15GB, ma non ha funzionato. Ora sto cercando un HD identico, ma ci sono altri modi per tirare giù i dati?
No, a meno di non rivolgersi a società specializzate. E non è neanche detto che sostituendo la scheda elettronica ci si riesca, è comunque l'unica cosa da tentare.
- CRL -
Paganetor
20-09-2006, 15:20
io ho avuto una esperienza simile con un seagate da 160 giga (elettronica partita)...
alla fine ho comprato un HD dello stesso tipo, ma purtroppo era stato prodotto in un altro periodo e l'elettronica era diversa... casualmente avevo un HD esterno per i backup sempre della seagate, da 120 giga (quindi diverso) che però montava la stessa elettronica!!! alla fine ho "riesumato" l'HD morto, ho salvato tutto e poi l'ho mandato in garanzia ;)
morale: non è detto che lo stesso modello di HD monti la stessa elettronica, così come non è detto che un modello simile non abbia la stessa scheda..
va molto a culo :stordita:
rinosan_76
21-09-2006, 16:44
Azzz... io ed il culo proprio non ci piacciamo! :doh:
Quindi a parità di serial number non siamo ancora sicuri... uffaahh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.