PDA

View Full Version : Problema stampante epson

gearkratos
20-09-2006, 15:19
ciao......... ho acquistato delle cartucce compatibili con la mia epson stylus color 670 (e funzionano perchè le avevo già provate).....
adesso ho sostituito la cartuccia a colori che era finita, solo che la stampante inizia a lavorare ma non stama prorprio niente..... in partica è come se stampasse ma in relatà non è così......

ho installato l'utility SSC Service Utility, ho fatto la pulizia approfondita delle testine, ho resettato tutti i counter...... e adesso che faccio?????

nomeutente
20-09-2006, 17:25
Resettare i counter non serve a meno che non sia espressamente richiesto.
Se la stampante stampa ma il foglio è bianco c'è un problema di ugelli.
Fai altri cicli di pulizia, dopo esserti accertato che le cartucce siano piene.

deepol
20-09-2006, 22:07
i soliti problemi della epson, l'intasamento degli ugelli, un amico ha comprato un kit per la pulizia degli ugelli per la sua epson, qualcosa è riuscito a risolvere, ma presto prenderà una nuova stampante, canon sicuramente, che non ha questi problemi.

ciao

merlotrento
20-09-2006, 22:23
anche questa ...oltre ai problemi già segnalati in altri Topic.....Epson non mi freghi più!
é vero che le Canon danno meno problemi?come si comportano con chi come me stampa una volta tanto e poca roba? pietro

deepol
20-09-2006, 22:32
anche questa ...oltre ai problemi già segnalati in altri Topic.....Epson non mi freghi più!
é vero che le Canon danno meno problemi?come si comportano con chi come me stampa una volta tanto e poca roba? pietro

come detto in altri topic, la mia ip3000 non stampa quasi mai, una volta al mese.
la uso per stampare delle foto, e quando mi serve l'accendo, stampo quello che mi serve, senza mai aver un problema.
per altre stampe di tutti i giorni uso la mp150,

ciao

gearkratos
20-09-2006, 23:13
le cartucce sono piene, quindi è un problema di ugelli......... posso fare cicli di pulizia continui, ma risolverei qualcosa?

mobir
21-09-2006, 01:17
a meno che tu non decida di darti alla ricarica delle cartucce lascia stare Canon le nuove serie hanno testina integrata oppure chip non ancora riprodotti che una volta terminata la cartuccia e non sostituita con l'originale invalidano la garanzia , io ho 3 Epson e funzionano tutte benissimo bisogna solo avere l'accortezza di utilizzare inchiostri (ricariche o compatibili) di qualità, è risaputo che la IP3000 era una ottima stampante però purtroppo è fuori produzione......

iceman1973
21-09-2006, 15:41

Quante volte ho sentito di queste lamentele... chi possiede Canon dice:
Canon non mi freghi più!
chi posside Epson dice:
Epson non mi freghi più!
e così via...
In realtà tutte le stampanti inkjet danno problemi di intasamento ugelli o secchezza delle testine quando non le si utilizza per qualche tempo... e purtroppo non c'è soluzione al problema, se non stampare almeno un foglio a settimana (anche la pagina test di windows) giusto per non essere costretti a buttare via una cartuccia magari ancora "piena". Meglio buttare una pagina a settimana che sprecare malamente i propri soldi!

Pajuco
21-09-2006, 15:53
ciao posso unirmi a questo thread ? :D

io ho una epson stylus photot 750 che ha sempre fatto bene il suo lavoro ed ho sempre utilizzato cartucce originali, non che io stampassi tutti i giorni ma priodicamente qualche paginetta e qualche foto.

era finito tutto l'inchiostro e dopo molti anni ho deciso di darci una bella pulizia soprattutto ale vaschette di raccolta etc.
le testine le ho messe a bagno con acqua calda e lasciate li qualche ora, ora ho rimontato il tutto ed ho preso una cartuccia nera per provare ed ho rimontato quella del colore vecchio perchè prima di comprarlo volevo vedere se funzionasse ancora, ebbene non stampa più, fà tutta la prcedura ma non vedo una goccia di inschiostro nero.

dopo aver fatto svariate pulizie col pc vedo che qualche goccia di colore esce ancora ma di nero nulla ed allora l'hò rismontata e messo a bagno con alcool denaturato per mezz'ora ma nulla non stampa più

quanto le posso lasciare a bagno le testine ?
se prima stampava perchè ora non più ? possibile che con l'acqua si siano intasate ?
ho provato a soffira dentro la cartuccia del colore ma dalla testina non esce nulla, che faccio ?

:confused:

merlotrento
21-09-2006, 16:37
i problemi epson per me non son dati da intasamento testine!!!!il motivo di controllo me lo ha sempre stampato regolarmente salvo poi darmi Carta inceppata quando do un comando di stampa di qualsiasi documento(QUINDI IL PROBLEMA NON é L'INCEPPAMENTO) o nel Manifestare General Error alla riaccensione situazione dalla quale non esco più nemmeno col premere goccia,stop,power......EPSON MAI PIU'
pietro