PDA

View Full Version : Incubo SP2...

matumbo
20-09-2006, 14:06
ciauz a tutti^^
tempo fa, ho formattato e reinstallato l'OS (XP Pro) e quando installavo sul pc il SP2 mi andava a ***** la conessione (ho fastweb)... nel senso ke non mi si collegava più. mentre prima del format e della reinstallazione stavo tranquillamente col SP2 e funzionava tutto... cmq. poi ho risolto semplicemente non rimettendo il SP2...
solo ke ora, siccome ho fatto una makkina nuova, e dovrò reinstallare il tutto, volevo installare il SP2 sul pc nuovo e vorrei evitare di ritrovarmi nella stessa situazione... qualcuno mi sa dire qualcosa su come sia possibile ke il SP2 blocchi la conessione di fastweb?

ASyd
20-09-2006, 14:17
Più che il sp2 è il firewall di windows che probabilmente blocca la tua connessione a fastweb.

Xp con sp1 permette l'attivazione del firewall solo su intervento dell'utente (per questo ti funziona) mentre col sp2 il firewall è attivato di default su tutte le connessioni (una manna per gli utenti adsl meno smaliziati) e questo non ti permette di connetterti.

matumbo
20-09-2006, 14:33
ora non ricordo bene ma mi pare ke lo avevo disattivato il firewall del SP2 e non is collegava lo stesso... cmq. poi usando sygate e avast e non installando il SP2 fungeva... mi sembra strano ke fosse il firewall del SP2 xke lo avevo completamente disabilitato ovunque e continuava a non funzionare il collegamento...