superteodj
20-09-2006, 12:43
visto ke ho letto il post sui pakki, mi è venuto in mente una cosa...
2 settimane fa ho inviato un pacco (quelli più piccoli) con poste italiane in taiwan... solo che non è ancora arrivato, e loro mi hanno detto che sarebbe arrivato in 3gg -.-
devo iniziare a moccolare o speto ankora un po?
nel caso che non arrivi (non è assicurato, c'era roba di poco conto dentro), cosa posso fare? me la pijo backside?
mandi
3 gg direi che è impossibile, 2 settimane normale considerando che si sarà fermato in qualche dogana per controlli.
Northern Antarctica
20-09-2006, 14:01
visto ke ho letto il post sui pakki, mi è venuto in mente una cosa...
2 settimane fa ho inviato un pacco (quelli più piccoli) con poste italiane in taiwan... solo che non è ancora arrivato, e loro mi hanno detto che sarebbe arrivato in 3gg -.-
devo iniziare a moccolare o speto ankora un po?
nel caso che non arrivi (non è assicurato, c'era roba di poco conto dentro), cosa posso fare? me la pijo backside?
mandi
Se hai scritto l'indirizzo in italiano o inglese, è probabile che il pacco non arrivi mai, dato che quelli delle poste taiwanesi spesso non sanno leggere i caratteri latini. Se c'è scritto "Taipei" il pacco arriverà sicuramente nella città di Taipei, ma poi il raggiungere il destinatario finale può essere un'impresa!
La prossima volta fatti mandare l'indirizzo scritto in cinese tradizionale via mail, stampalo ed incollalo sul pacco. Esempio di indirizzo taiwanese:
TAIWAN R.O.C. - 台北市内湖区瑞光路xxx号yy楼 - (nome e cognome della persona, sempre scritto in cinese)
dove in questo caso "xxx" è il numero civico e "yy" il piano dell'edificio. Ci possono essere versioni più complesse dell'indirizzo, contententi l'appartamento del piano dell'edificio (se scrivi ad un privato), che è poi quello che sta scritto sul citofono (a Taiwan non ci sono i nomi sui citofoni, solo i numeri degli appartamenti). Oppure, se è una grande strada di una grande città, anche la sezione della strada.
Se hai scritto roba del tipo "yy Floor, No.xxx, Rueiguang Rd. Taipei, Taiwan" (traduzione latina dell'indirizzo che ho postato come esempio), potrebbe non arrivare o metterci molto tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.