View Full Version : TADAN! Ecco un abbozzo della mia prossima configurazione! Che ne pensate?
Legolas79
20-09-2006, 11:43
-Scheda Madre: P5b deluxe o p5w-dh (ancora indeciso, ho aperto topic apposito)
-Processore: Intel Core 2 E6600
-RAM: 2 o 4 giga di DDR2 da 667 o 800 di qualche marca buona come Kingston e Corsair
-Scheda video: ATI Radeon X1900XT (oXTX)
-HD: un 300 giga credo (più o meno) Seagate
-Alimentatore: Enermax
-Case:Aerocool Baydream o Thermaltake Swing
Che ne pensate?
Dr House
20-09-2006, 12:53
che te ne fai di 4gb di ram?
wizard_at
20-09-2006, 13:11
quale e' il tuo budget e quali usi ne fai?
asuslello
20-09-2006, 13:16
che te ne fai di 4gb di ram?
appunto :mbe:
meglio la asus p5b.... budget?
wizard1993
20-09-2006, 13:18
appunto :mbe:
meglio la asus p5b.... budget?
quoto
Legolas79
20-09-2006, 13:22
meglio la asus p5b....
Perchè? Sapevo che la Asus 5w-dh era meglio (avevo anche aperto un topic ma nessuna risposta fino ad ora:()
Tanta RAM mi serve per programmi come Avid, Premiere e, soprattutto, After Effects... ma sto ancora valutando, alla fine potrei mettere solo 2 mega...
Inoltre ci gioco anche, chiaro! :) Ma so bene che per giocare 4 mega sono inutili... :)
Perchè? Sapevo che la Asus 5w-dh era meglio (avevo anche aperto un topic ma nessuna risposta fino ad ora:()
Tanta RAM mi serve per programmi come Avid, Premiere e, soprattutto, After Effects... ma sto ancora valutando, alla fine potrei mettere solo 2 mega...
Inoltre ci gioco anche, chiaro! :) Ma so bene che per giocare 4 mega sono inutili... :)
Con Windows XP 32 non li puoi usare 4 giga di ram...occhio..;)
Per il resto complimenti per i vari componenti,ti daranno parecchie soddisfazioni.
wizard1993
20-09-2006, 13:25
Per il resto complimenti per i vari componenti,ti daranno parecchie soddisfazioni.
quoto anche te
Legolas79
20-09-2006, 13:27
:eek: Questo mi interessa parecchio, potresti darmi altre indicazioni? Perchè cmq userei proprio Win Xp!
Sgt. Bozzer
20-09-2006, 13:29
primo 4 giga sono inutili.. poi xp scazza con 4 giga.. te ne riconosce solo 3 o 3 e 1/2.. non mi ricordo..
:eek: Questo mi interessa parecchio, potresti darmi altre indicazioni? Perchè cmq userei proprio Win Xp!
La versione a 32 bit di WinXP non riesce ad indirizzare 4 Gb di ram,praticamente andresti incontro a problemi di crash,schermate blu e perdita di prestazioni.
C'è una gabola software per fargli riconoscere la ram,ma non risolve i problemi descritti sopra.
Se vuoi usare più di 2 Gb di ram devi installare la versione a 64 bit di WinXP o Linux...:)
wizard1993
20-09-2006, 13:31
La versione a 32 bit di WinXP non riesce ad indirizzare 4 Gb di ram,praticamente andresti incontro a problemi di crash,schermate blu e perdita di prestazioni.
C'è una gabola software per fargli riconoscere la ram,ma non risolve i problemi descritti sopra.
Se vuoi usare più di 2 Gb di ram devi installare la versione a 64 bit di WinXP o Linux...:)
esatto
Legolas79
20-09-2006, 13:55
Il problema è: i Conroe sono a 64 bit?
Cosa cambia nell'edizione 64 bit Xp?
Potrei avere problemi di compatibilità con videogiochi e/o programmi vari?
Il problema è: i Conroe sono a 64 bit?
Cosa cambia nell'edizione 64 bit Xp?
Potrei avere problemi di compatibilità con videogiochi e/o programmi vari?
I Conroe sono 32/64 Bit.
L'edizione a 64 bit di XP permette di indirizzare fino a 32 Gb di ram.
Se installi XP a 64 bit devi installare anche tutti i driver per le periferiche dedicati alla nuova versione.....io ti consiglio di mettere XP a 32 con 2 Gb di ram..:)
Legolas79
20-09-2006, 14:19
Se installi XP a 64 bit devi installare anche tutti i driver per le periferiche dedicati alla nuova versione.....io ti consiglio di mettere XP a 32 con 2 Gb di ram..:)
Bè, mi sa proprio che hai ragione! :) Grazie mille per la dritta! :D
Per caso sapresti indicarmi se è meglio una Asus P5b deluxe o p5w-dh?
Io ero orientato sulla p5w-dh... da quello che so sembra essere migliore. Tu che dici?
Bè, mi sa proprio che hai ragione! :) Grazie mille per la dritta! :D
Per caso sapresti indicarmi se è meglio una Asus P5b deluxe o p5w-dh?
Io ero orientato sulla p5w-dh... da quello che so sembra essere migliore. Tu che dici?
Sono entrambe ottime,io ho preso la P5W DH Deluxe perchè volevo avere la certezza della compatibilità con le future CPU quad core,però ora anche la P5B Deluxe le supporta.
Quindi la scelta dipende solo dal Crossfire.
Ti interessa?
Se no,prendi pure la P5B Deluxe..tanto in OC salgono bene entrambe.
Legolas79
20-09-2006, 14:50
Correggimi se sbaglio, per crossfire intendi mettere due Radeon in SLI? In questo caso, almeno inizialmente, non credo di essere interessato... almeno inzialmente, ripeto. Credo che con una X1900XT attualmente dovrei giocare veramente a tutto senza nessun tipo di problema.
Anche l'oc non mi interessa per ora...
Un utente del forum, rispondendo ad una mia domanda su le due schede madri di cui sopra, dice:
"1) P5b deluxe ha un ottima gestione degli Hard disk, ma ha solo una porta IDE e un canale PCI, l'audio integrato è pessimo
2)P5w-dh è il modello di punta dell'ASUS, ha una skeda audio integrata ottima ha un controller dei diski leggermente + lento della p5b"
Confermi?
Per quali altre caratteristiche di differenziano?
Grazie! :)
sul manuale della p5b deluxe c'é scritto chiaramente che
con windows xp 32bit é consigliabile non installare + di 3Gb di ram...
primo 4 giga sono inutili.. poi xp scazza con 4 giga.. te ne riconosce solo 3 o 3 e 1/2.. non mi ricordo..
Max 3,6GB.
Legolas79
20-09-2006, 14:56
:)
Legolas79
20-09-2006, 19:18
up
Legolas79
20-09-2006, 20:13
Correggimi se sbaglio, per crossfire intendi mettere due Radeon in SLI? In questo caso, almeno inizialmente, non credo di essere interessato... almeno inzialmente, ripeto. Credo che con una X1900XT attualmente dovrei giocare veramente a tutto senza nessun tipo di problema.
Anche l'oc non mi interessa per ora...
Un utente del forum, rispondendo ad una mia domanda su le due schede madri di cui sopra, dice:
"1) P5b deluxe ha un ottima gestione degli Hard disk, ma ha solo una porta IDE e un canale PCI, l'audio integrato è pessimo
2)P5w-dh è il modello di punta dell'ASUS, ha una skeda audio integrata ottima ha un controller dei diski leggermente + lento della p5b"
Confermi?
Per quali altre caratteristiche di differenziano?
Grazie! :)
Scusate per l'autoquote! Mi serve una risposta! :)
gabi.2437
20-09-2006, 20:14
Ti posso rispondere solo alla prima domanda, si, Crossfire è lo SLI di ATI (SLI è invece quello Nvidia)
Con i nuovi Catalyst il crossfire si può fare anche sulla P5B Deluxe.
Quindi a questo punto prendi quella che ti convince di +,se come ti hanno detto l'audio sulla P5W è migliore,prendi questa.
Legolas79
20-09-2006, 20:20
Ti posso rispondere solo alla prima domanda, si, Crossfire è lo SLI di ATI (SLI è invece quello Nvidia)
Geniale! :D
Legolas79
20-09-2006, 20:22
Con i nuovi Catalyst il crossfire si può fare anche sulla P5B Deluxe.
Quindi a questo punto prendi quella che ti convince di +,se come ti hanno detto l'audio sulla P5W è migliore,prendi questa.
Ardua scelta...
:)
Tieni in considerazione anche la Gigabyte DQ6 e la abit AW9D-Max..;)
Sono 2 gioielli.
Legolas79
20-09-2006, 20:32
Uhm... qualche delucidazione in più e/o confronto con le Asus di cui sopra? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246019
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1284427
Buona lettura... :p
Legolas79
20-09-2006, 20:37
Thx! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.