PDA

View Full Version : Copia di Windows non originale??? Ma come è possibile?

alexi81
20-09-2006, 11:20
Due miei amici mi chiamano disperati (entrambi ieri per altro....che combinazione) perkè, dopo un aggiornamento automatico di windows, al riavvio si sono trovati il messaggio che la loro copia di Windows era non autentica (e di contattare ki di dovere per averne una valida)

Il fatto è ke loro, comprando il pc, si sono ritrovati windows già installato nel pc (licenza OEM) e nn sanno ke pesci pigliare.

Qualcuno sa come risolvere il problema????

wiltord
20-09-2006, 11:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213482

:read:

alexi81
20-09-2006, 11:44
bene! non lo sapevo. :doh: ne subirò le conseguenze in silenzio

minulina
20-09-2006, 14:26
se hanno il codice seriale attaccato al case e probabilmente una corporate installata semplicemente possono usare il tool di microsoft per il cambio del seriale
altrimenti se hanno una fattura con scritto che hanno comprato anche il sistema operativo possono denunciare il venditore...
se invece non hanno licenza ma non possono dimostrare la buonafede.... devono comprare un'altra licenza...

Pietro67
20-09-2006, 15:20
no quali conseguenze in silenzio!!! DEVONO andare dal rivenditore e PRETENDERE un seriale valido...loro quella copia di windows xp oem l'hanno pagata e quindi la legge è dalla loro, e il rivenditore deve obbedire altrimenti rischia una bella segnalazione alla GdF... ecchecavolo!!!

Forse intendeva dire che verrà sospeso 5 giorni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213482)

Psiche
20-09-2006, 16:40
Due miei amici mi chiamano disperati (entrambi ieri per altro....che combinazione) perkè, dopo un aggiornamento automatico di windows, al riavvio si sono trovati il messaggio che la loro copia di Windows era non autentica (e di contattare ki di dovere per averne una valida)

Il fatto è ke loro, comprando il pc, si sono ritrovati windows già installato nel pc (licenza OEM) e nn sanno ke pesci pigliare.

Qualcuno sa come risolvere il problema????

Chiudo il thread ma non ti sospendo perchè la soluzione al problema che chiedi non passa per vie illegali:
Di loro di segnalare il rivenditore a Microsoft. Che io ricordi ricevono una copia originale di Windows Xp ;)