cagnaluia
20-09-2006, 10:27
Ciao,
ieri mi chiamano perchè dopo un temporale, un pc collegato da mesi alla rete aziendale non comunicava più.
Sono andato la dal pc e ho visto che era tutto ok.. la macchina perfettamente funzionante, la RETE però scollegata.
Allora ho pensato.. beh, magari si è bruciata solo la scheda di rete. Così la rimpiazzo con un altra nuova. Niente! Nemmeno così.. sempre la rete scollegata.
Beh.. allora qualcosa sul quadro di derivazione non funziona.. magari la presa che è stata cablata male.. da rifare.
Rifaccio la presa... Niente.. continua a non darmi la rete collegata.
Mah.. allora prendo un vecchio portatile hp e lo collego al posto del PC... FUNZIONA! tutto bene.. navigo, scarico...
Ma che sarà..
Mah.. tolgo il PC e lo porto in ufficio per controllarlo meglio.
Accendo, collegego la rete:FUNZIONA!!!
Ma che caspita!
Qua in ufficio funziona e dove dovrebbe stare no?
Misteri....
Aiutino please! :D
ieri mi chiamano perchè dopo un temporale, un pc collegato da mesi alla rete aziendale non comunicava più.
Sono andato la dal pc e ho visto che era tutto ok.. la macchina perfettamente funzionante, la RETE però scollegata.
Allora ho pensato.. beh, magari si è bruciata solo la scheda di rete. Così la rimpiazzo con un altra nuova. Niente! Nemmeno così.. sempre la rete scollegata.
Beh.. allora qualcosa sul quadro di derivazione non funziona.. magari la presa che è stata cablata male.. da rifare.
Rifaccio la presa... Niente.. continua a non darmi la rete collegata.
Mah.. allora prendo un vecchio portatile hp e lo collego al posto del PC... FUNZIONA! tutto bene.. navigo, scarico...
Ma che sarà..
Mah.. tolgo il PC e lo porto in ufficio per controllarlo meglio.
Accendo, collegego la rete:FUNZIONA!!!
Ma che caspita!
Qua in ufficio funziona e dove dovrebbe stare no?
Misteri....
Aiutino please! :D