PDA

View Full Version : Nuovo case Coolermaster

metal78
20-09-2006, 10:01
Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare pc.....e sto sclerando un pò sul case....ne vorrei uno silenzioso...e che raffredda veramente molto.
Mi sono trovato bene con lo stacker ...e vorrei prendere la sua evoluzione ovvero lo stacker 830....leggendo qui e li nel forum mi sembra che non sia ottimo come il suo predecessore..o mi sbaglio???
cmq non vorrei sforare i 240 euro ....qualcuno mi puo dare qualche dritta se vale la pena comprare l'830...oppure ce ne sono altri migliori, se si quali(sempre su quel budget)???
grazieeee :sofico: :sofico:

Gio&GIO
20-09-2006, 10:44
Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare pc.....e sto sclerando un pò sul case....ne vorrei uno silenzioso...e che raffredda veramente molto.
Mi sono trovato bene con lo stacker ...e vorrei prendere la sua evoluzione ovvero lo stacker 830....leggendo qui e li nel forum mi sembra che non sia ottimo come il suo predecessore..o mi sbaglio???
cmq non vorrei sforare i 240 euro ....qualcuno mi puo dare qualche dritta se vale la pena comprare l'830...oppure ce ne sono altri migliori, se si quali(sempre su quel budget)???
grazieeee :sofico: :sofico:

Io ti consiglierei un Silvertone vedi link " http://www.silverstonetek.com/product-case.htm ".
Sono davvero ottimi.

Luca Pitta
20-09-2006, 12:35
Leggi anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1277712

in questo caso però, superi le 240 €.....

Pitta

metal78
20-09-2006, 13:37
si lo avevo notato quel case.....ma quindi indirettamente mi state dicendo che l'830...non e' buono?? :oink: :oink:

Luca Pitta
20-09-2006, 15:24
si lo avevo notato quel case.....ma quindi indirettamente mi state dicendo che l'830...non e' buono?? :oink: :oink:

No è buono come case ma è veramente molto grosso e adesso che ho il TJ07, ti assicuro che non tornerei mai indietro. Questo è solo alluminio e una ventilazione super abbondante senza strafare come un pò sembra con l'830.

Il TJ07 zona dischi e ali separati dal resto del case e con la possibilità di metterci due alimentatori contemporaneamente. E poi l'830 non è che lo regalano.

Pitta

metal78
20-09-2006, 16:04
ehehehhehe...certo che non te lo regalano...ma il TJ07 costa all'inciraca 100 euri in più :oink: :oink: :oink:
a meno che il guadagno in termini di raffreddamento e di silienziosità non sia veramente tanto....non so quanto convega spendere così tanto in piuù :mc: :mc: :mc:

gremino
20-09-2006, 16:19
Scusa, perchè vuoi cambiare case?

metal78
20-09-2006, 18:22
hmmm...non devo cambiare case devo farmi un nuovo PC :D :D :D

PS: Fresco e silenzioso... :sofico:

Raul
21-09-2006, 07:45
Ho visto le specifiche sul sito della silverstone e non mi sembra così silenzioso

Top 2 x 120mm exhaust fan, 1200rpm, 21dBA
Rear 2 x 92mm intake fans, 2100rpm, 23dBA
Bottom 2 x 120mm intake fan, 1200rpm, 21dBA

potevano mettere delle ventole un po + silenziose per quel prezzo

metal78
21-09-2006, 11:24
ruomoroso a quel prezzo??? :eek: :eek: :eek:

mmmmm allora mi sa che e' meglio lo stacker....ho bisogno di silenzio in casa :D

Luca Pitta
21-09-2006, 13:26

mmmmm allora mi sa che e' meglio lo stacker....ho bisogno di silenzio in casa :D

perchè non sceglierai uncase solo per le ventole che montano?

Il TJ07 è caro e questo è purtroppo assodato ma non credo che lo stacker sia meglio. secondo me ovviamente.

Pitta

gremino
21-09-2006, 13:30
Ciao a tutti,
Mi sono trovato bene con lo stacker ...e vorrei prendere la sua evoluzione ovvero lo stacker 830...

hmmm...non devo cambiare case devo farmi un nuovo PC :D :D :D
PS: Fresco e silenzioso... :sofico:

:confused: :confused: Ma vuoi cambiarlo, o no?

gremino
21-09-2006, 13:32
Ho visto le specifiche sul sito della silverstone e non mi sembra così silenzioso

Un case non è rumoroso (fatte salve per quei case assemblati e tagliati male)... Lo si rende rumoroso (o silenzioso)... Sbaglio?

Raul
21-09-2006, 13:38
ok però per un case del genere mi sarei aspettato un po di attenzione per un dettaglio importante come le ventole, se mi propongono queste di serie non è che son tanto contento se poi devo preventivare di sostituirle sempre che sia possibile.

Luca Pitta
21-09-2006, 13:46
Cambiarle magari no. mettereun regolatore si.

Credo che la concezione di questo case sia più professionisctico che amatoriale. Nel senso che mi sono accorto che certe caratteristiche sono più da server che da pc da camera da letto. Credo sia una scelta da parte del costruttore. Se volevano quote di mercato lo facevano diversamente il case senza piegarlo utilizzando le tecnologie automobilistiche. e il prezzo sarebbe stato più basso.

Pitta

metal78
21-09-2006, 15:52
Cambiarle magari no. mettereun regolatore si.

Credo che la concezione di questo case sia più professionisctico che amatoriale. Nel senso che mi sono accorto che certe caratteristiche sono più da server che da pc da camera da letto. Credo sia una scelta da parte del costruttore. Se volevano quote di mercato lo facevano diversamente il case senza piegarlo utilizzando le tecnologie automobilistiche. e il prezzo sarebbe stato più basso.

Pitta

Bhe il pc che sto cercando di costruire.....non è affatto amatoriale...(anche perche si arriva tranquillamente sui 1700 euro senza monitor :D )
però deve stare in casa....quindi deve essere il più silenzioso possibile...e ovviamente anche non raggiungere elevate temperature.
infatti come dissipatore per il conroe ho pensato SCYTHE Infinity...che accoppiato ad un buon case bello grosso dovrebbe andare bene per quello che voglio ottenere :)

Raul
21-09-2006, 19:59
idem metal78, vorrei farmi un bel pc nuovo super silenzioso :)

Luca Pitta
21-09-2006, 21:04
Scusate forse mi sono fatto fraintendere.

Non ho voluto dire che il tuo pc è "amatoriale".
Ho solo cercato di dire che che il silverstone così come concepito è forse più indicato per lavoro di questo settore, (CED ecc) e meno da mettere in casa. Poi i big tower sono sono sempre stati per "lavoro" è che ora, io per primo, piacciono e servono più di prima e quindi si tende a predilire quelli che però ripeto, sono concepiti diversamente dai midi (tanto per fare un esempio.)
La silverstone, se vogliamo, penso sia rimasta più "rigida" sotto questo aspetto.
Spero di essere stato chiaro su quello che volevo dire.
Niente di personale, quindi. ;)

Pitta

metal78
22-09-2006, 13:24
idem metal78, vorrei farmi un bel pc nuovo super silenzioso :)

eheheh ...fai bene....anche tu orientato sull'830?

gremino
22-09-2006, 13:33
eheheh ...fai bene....anche tu orientato sull'830?

Siete convinti che l'830 sia +' silenzioso della serie Stacker?

metal78
22-09-2006, 14:21
Siete convinti che l'830 sia +' silenzioso della serie Stacker?

bhe quello non lo so...ma soluzioni migliori su quel prezzo....non ne ho ancora trovate.
Cmq io ti parlo da possessrore di uno stacker STC-T01 S Rev. 02...e ti assicuro che è silenziosissimo e le temperature sono bassissime...quindi la sua evoluzione....non credo sia peggio..o almeno spero! ;)

gremino
22-09-2006, 14:35
Cmq io ti parlo da possessrore di uno stacker STC-T01 S Rev. 02...e ti assicuro che è silenziosissimo e le temperature sono bassissime...
E quì ti volevo... Perche vuoi cambiarlo?
Il mio consiglio, è quello di continuare con il T01... ;)
Il passaggio ad 830, secondo me non è conveniente...
Se vuoi rischiare con quest'ultimo, prova a dare una letta al topic ufficiale, ma ripeto, secondo me perdi in spazio e se non stai attento, aumenti in rumorosità (toppi pannelli e pannellini)...

N3V3RM1ND
22-09-2006, 14:48

Ragazzi, ma stiamo scherzando o cosa? :eek:

21 e 23 dba voi li chiamate rumorosi??? Ma lo sapete che l'orecchio umano al di sotto dei 25 dba non percepisce suono? E parlo di un orecchio normale, non quello di un sordo... :mad:

Il silverstone può piacere o meno (a me personalmente piace moltissimo) ma non si può dire che le ventole in dotazione siano rumorose... :read:

Raul
22-09-2006, 14:58
si fidati che venolte che dichiarano 21 e 23db si sentono eccome e non credo di essere l'unico o di avere un superudito.

Cmq non credo di passare all'830 dato che non ci vedo ste gran migliorie rispetto allo Stacker STC-T01

metal78
22-09-2006, 15:03
E quì ti volevo... Perche vuoi cambiarlo?
Il mio consiglio, è quello di continuare con il T01... ;)
Il passaggio ad 830, secondo me non è conveniente...
Se vuoi rischiare con quest'ultimo, prova a dare una letta al topic ufficiale, ma ripeto, secondo me perdi in spazio e se non stai attento, aumenti in rumorosità (toppi pannelli e pannellini)...

eheheheheh....non devo cambiarlo il pc...io ne devo fare uno nuovo..........è diverso :D :D :D

cmq ho letto la recensione :

http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1492/cooler-master-cm-stacker-830-obiettivo-prestazioni_index.html

non mi sembra malaccio.............
però se tu conosci dei case migliori dell'830 sui 220...fammelo sapere :fagiano: :fagiano:

N3V3RM1ND
22-09-2006, 15:08
si fidati che venolte che dichiarano 21 e 23db si sentono eccome e non credo di essere l'unico o di avere un superudito.

Cmq non credo di passare all'830 dato che non ci vedo ste gran migliorie rispetto allo Stacker STC-T01

Qui non si tratta di db dichiarati o meno... si parte dal presupposto che i db dichiarati sono quelli reali... e ti assicuro che ci sono ventole che dichiarano 23db e che non si sentono nemmeno mettendoci l'orecchio vicino. Quindi, partendo dal presupposto che il dichiarato è vero, le ventole del TJ07 sono silenziose. :read:

Raul
22-09-2006, 15:20
silenzioso è un concetto moooolto soggettivo, magari per te sono silenzione e per molti altri pignoli come me sono rumorose, per me 23db son troppi per ventole del case

Luca Pitta
22-09-2006, 21:48
silenzioso è un concetto moooolto soggettivo, magari per te sono silenzione e per molti altri pignoli come me sono rumorose, per me 23db son troppi per ventole del case

Ma se sotto i 25dB non lo senti, no è una questione di pignoleria.

Pitta

gremino
22-09-2006, 23:41
però se tu conosci dei case migliori dell'830 sui 220...fammelo sapere :fagiano: :fagiano:
E me lo chiedi?
STC-T01 :D

metal78
23-09-2006, 12:14
E me lo chiedi?
STC-T01 :D

LOL!!!!
ti sei innamorato del T01 :cool: :cool:

allora mettiamola cosi..qualcosa di meglio del T01?? solo il silverstone di prima immagino :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Cluk
23-09-2006, 12:41
eheheheheh....non devo cambiarlo il pc...io ne devo fare uno nuovo..........è diverso :D :D :D

cmq ho letto la recensione :

http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1492/cooler-master-cm-stacker-830-obiettivo-prestazioni_index.html

non mi sembra malaccio.............

io ho sia il T01 che l'830, e ti sconsiglio vivamente l'830, lo trovo scomodo e con finiture scarse per quello che costa. Anzi ti sconsiglio proprio Coolermaster. :D
Tornassi indietro prenderei questo http://www.lian-li.com/Product/Chassis/Middle_Tower/V_Cool/M_V_C_PC-V1200plus_2.htm

N3V3RM1ND
23-09-2006, 12:49

Questo si chiama avere i paraocchi... anzi, in questo caso i paraorecchi... se la soglia di percezione di un normoudente è di 25db, per te non possono essere rumorose ventole da 23db, a meno che tu non sia superman, perchè NON PUOI percepirle.

Altro paio di maniche, ti ripeto, è il fatto che la rumorosità dichiarata di una ventola sia inferiore, uguale o superiore a quella effettiva.

In conclusione, il termine "silenzioso" può essere soggettivo, i dati medici no :read:

gremino
23-09-2006, 13:46
LOL!!!!
ti sei innamorato del T01 :cool: :cool:

allora mettiamola cosi..qualcosa di meglio del T01?? solo il silverstone di prima immagino :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Non sono innamorato del T01, ma semplicemente realista ed obbiettivo...
Con quel che costa e dona, il T01 è semplicemente ottimo...
Se poi per ottenere "qualcosina" in +' (di non ben definito) e spendere oltre i 200 euro, beh... vuol dire speco...
Spendere 300 euro per un case che ti piace, lo reputo +' giustificabile..

io ho sia il T01 che l'830, e ti sconsiglio vivamente l'830, lo trovo scomodo e con finiture scarse per quello che costa. Anzi ti sconsiglio proprio Coolermaster. :D
Tornassi indietro prenderei questo http://www.lian-li.com/Product/Chassis/Middle_Tower/V_Cool/M_V_C_PC-V1200plus_2.htm
Come volevasi dimostrare...
Ecco un Lian-Li o un Silverstone sono certamente bei case, ma spendere quelle cifre non è solo per "tecnica" del case, devono piacerti... Se ti piacciono, non esistono ragioni... Li compri...
Se sei alla ricerca di un case silenzioso e che raffredda bene (e tutto), con 150 euro porti a casa un STC-T01 e con gli altri 150 euro che ti avanzano, vai a farti una mangiata di pesce con la tipa, moglie o figli che siano...

Raul
23-09-2006, 16:05
Questo si chiama avere i paraocchi... anzi, in questo caso i paraorecchi... se la soglia di percezione di un normoudente è di 25db, per te non possono essere rumorose ventole da 23db, a meno che tu non sia superman, perchè NON PUOI percepirle.

Altro paio di maniche, ti ripeto, è il fatto che la rumorosità dichiarata di una ventola sia inferiore, uguale o superiore a quella effettiva.

In conclusione, il termine "silenzioso" può essere soggettivo, i dati medici no :read:

sarà ma io tutto le ventole sopra i 2X db le sento eccome, papst, y-tech, sunon ecc ecc provate nei vari anni

gremino
23-09-2006, 16:32
Dipende...
23 dBa prodotti ad una determinata frequenza, possono essere udibili...
Sbaglio? ;)

N3V3RM1ND
23-09-2006, 20:22
Dipende...
23 dBa prodotti ad una determinata frequenza, possono essere udibili...
Sbaglio? ;)

Su questo non ci giurerei... ma mi documento e poi rispondo... ;)

Cluk
23-09-2006, 20:34
Ecco un Lian-Li o un Silverstone sono certamente bei case, ma spendere quelle cifre non è solo per "tecnica" del case, devono piacerti... Se ti piacciono, non esistono ragioni... Li compri...
Se sei alla ricerca di un case silenzioso e che raffredda bene (e tutto), con 150 euro porti a casa un STC-T01 e con gli altri 150 euro che ti avanzano, vai a farti una mangiata di pesce con la tipa, moglie o figli che siano...

i gusti non si discutono...
secondo me l'STC-T01 e' un buon case, ma l'830 mi ha deluso parecchio.
il Lian Li PC-V1000A Plus II si trova a 214€.

Raul
23-09-2006, 20:46
no hai ragione gremio

qualche link

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-749668.html

http://www.icbernareggio.it/didattici/inquinamento/vari/acustico/3-decibel.htm

http://www.cdila.it/sordit%C3%A0/suonoo0.htm

N3V3RM1ND
23-09-2006, 21:06
no hai ragione gremio

qualche link

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-749668.html

http://www.icbernareggio.it/didattici/inquinamento/vari/acustico/3-decibel.htm

http://www.cdila.it/sordit%C3%A0/suonoo0.htm

Mi spiace contraddirti di nuovo Raul, ma il primo link non parla affatto di soglia del rumore, mentre gli altri due partono tutti dalla convenzione per cui 0db è il minimo udibile di un normoudente, quindi i 20 db indicati ad esempio nel secondo link, sono da sommare ai 25db assoluti della soglia uditiva del normoudente, e quindi sono un totale assoluto di 45db... :D
Ad ogni modo, se vuoi, possiamo continuare in pvt, qui siamo diventati un bel po' offtopic... ;) :read:

Raul
23-09-2006, 21:24
hai ragione sull off-topic, sorry

metal78
24-09-2006, 08:25
Non sono innamorato del T01, ma semplicemente realista ed obbiettivo...
Con quel che costa e dona, il T01 è semplicemente ottimo...
Se poi per ottenere "qualcosina" in +' (di non ben definito) e spendere oltre i 200 euro, beh... vuol dire speco...
Spendere 300 euro per un case che ti piace, lo reputo +' giustificabile..

Bhe onestamente la cifra che non devo sforare sono i 250... :)
poi come seconda cosa....silverstone non mi dispiace.....ovviamente non cerco solo tecnica ma deve rendere anche esteticamente....
come terza cosa...il pesce non mi piace :D :D :D e cmq i soldi non mi devono avanzare anzi devo cercare di spendere tutta la quota che ho a disposizione...e appunto 250€ sono per il case!!!!
:sofico: :sofico:

gremino
24-09-2006, 09:51
Bhe onestamente la cifra che non devo sforare sono i 250... :)
poi come seconda cosa....silverstone non mi dispiace.....ovviamente non cerco solo tecnica ma deve rendere anche esteticamente....
come terza cosa...il pesce non mi piace :D :D :D e cmq i soldi non mi devono avanzare anzi devo cercare di spendere tutta la quota che ho a disposizione...e appunto 250€ sono per il case!!!!
:sofico: :sofico:
Visto che:
- il pesce non ti piace;
- devi spendere quella cifra;
- il Silvertone non ti dispiace;

.... prendi un Silverstone ( che rientri in quella somma :sofico: )...

metal78
24-09-2006, 10:13
Visto che:
- il pesce non ti piace;
- devi spendere quella cifra;
- il Silvertone non ti dispiace;

.... prendi un Silverstone ( che rientri in quella somma :sofico: )...

ehehehehhe dai a parte gli scherzi....da come sta andando il treadh....pochi sono soddisfatti dell'830...quindi....mi sto informando su Silverstone....
o al max ti faccio contento e prendo lo stacker...però l'810 poco considareto da tutti...ma essendo l'evoluzione del T01...è uguale ma con qualche miglioria :)

Raul
24-09-2006, 11:06
considera anche lian-li tipo il V1200+

metal78
24-09-2006, 20:24
considera anche lian-li tipo il V1200+

ho visto il modello...non è che sia proprio bellissimo....cmq ripeto ho visto l'810 ci sto facendo un pensierino serio...