Entra

View Full Version : Yarnton di Nintendo: il miglior lancio di sempre per Wii

Redazione di Hardware Upg
20-09-2006, 08:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/yarnton-di-nintendo-il-miglior-lancio-di-sempre-per-wii_18619.html

David Yarnton, direttore di Nintendo UK, rilascia importanti dichiarazioni in un'intervista a Eurogamer.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Menion83
20-09-2006, 08:19
Perfetto se è solo una raccomandazione in Italia si allargheranno come sempre e lo troveremo a 400-500€...

Gerardo Emanuele Giorgio
20-09-2006, 08:28
:D gia... e poi dopo un anno calano le braghe, ruotano il busto di 90° e te lo svendono a 120 euro con gioco vecchio o di serie B + altri 50 per la mod :D:D
che pagliacciata

Gerardo Emanuele Giorgio
20-09-2006, 08:31
a proposito ma stavolta la killer app qual'è? di solito c'è sempre un episodio di mario land (almeno c'era quand'ero bambino)...

rayman2
20-09-2006, 08:34
zelda, of course!

Darkangel666
20-09-2006, 08:35
249 € non sono male per il bundle offerto e probabilmente la considerazione di Yarnton era probabilmente riferita ad eventuali ribassi da parte delle grandi catene di distribuzione.

ErminioF
20-09-2006, 08:38
il bundle di wii sport senza il 2° controller è ridicolo, avrebbero dovuto rilasciare versione liscia a 199€ e al massimo con sport+2° telepad sui 270

Joga3
20-09-2006, 08:39
Purtroppo hai ragione Menion83 :(

Che gli costa fissare un prezzo..

soft_karma
20-09-2006, 08:42
Sicuramente si giocheranno le due carte vincenti, Super Mario e Zelda.

Tefnut
20-09-2006, 09:19
Io concordo con ErminioF
:)
pure io speravo qualcosa di simile.. va bhe
vedremo.. spero appunto che quanche catena sputi fuori qualche offerta.. :D se lo faran non me la farò scappare

Narmo
20-09-2006, 09:26
Dai, non esageriamo... ormai queste storie del prezzo maggiorato in italia è una cosa da prevenuti

Motosauro
20-09-2006, 09:26
il bundle di wii sport senza il 2° controller è ridicolo, avrebbero dovuto rilasciare versione liscia a 199€ e al massimo con sport+2° telepad sui 270
*

Comunque bisogna vedere che prezzi faranno le grandi catene.
Sicuramente EBqualcosa lo metterà a 2milamilioni di € (o 45€ se porti 20 giochi nuovi per ps2 :D ) ma MondoMedia imho lo metterà a meno, o alla stessa cifra con pad aggiuntivo.
Vedremo

ErminioF
20-09-2006, 09:29
Super mario non esce al lancio, sarà pronto nel 2007

OmbraShadow
20-09-2006, 09:40
è ovvio che al lancio, e durante il periodo natalizio, tutti i rivenditori punteranno a farsi più ricotta possibile.
Per quel che mi riguarda, sicuramente comprerò Wii ma solo verso marzo o maggio 2007. Chissà magari per allora ci sarà il secondo controller e una miriade di giochi in bundle:)

Doraneko
20-09-2006, 09:51
Si,beh,io penso che lo prenderò da MediaMondo (come l'ha chiamato Motosauro :D ).All'EB games molte volte hanno offerte che a parer mio sono delle prese in giro....
Comunque anche tanti piccoli negozianti fanno i furbacchioni...Io ad esempio,a suo tempo pagai il bundle Cubo platinum ( :cool: )+ Zelda TWW circa 10 o 20 Euro più del prezzo ufficiale.Però ero talmente ansioso di giocarci che ho cacciato i 20 euro in più,ho mandato in mona il negoziante e sono andato a casa a giocare :D
Stavolta mi sa però che non sarà così.Cioè se il piccolo negoziante mi fa 20 euro in più e il MediaMondo mi fa 10 euro in meno...sarebbero 30 euro di differenza....

danyroma80
20-09-2006, 10:13
Quel giorno sui giornali ci sarà la notizia tipo:" Lanciate consol su mercato. 30 feriti" :D :D :D :D

fritzen
20-09-2006, 10:16
io son sempre piu tentato di comprarlo. ma aspetterò qualche tempo prima di prenderlo.. magari dopo natale .

vigileopazzo
20-09-2006, 10:56
Come volevasi dimostrare:
*la console doveva essere economica, ed è risultata costare quasi quanto l'xbox360;
*la potenza elaborativa è solo leggermente maggiore al gamecube;
*i giochi sono sempre gli stessi, mario, zelda, ecc. in un esplosione di fantasia
*l'unica cosa che dovrebbe essere realmente interessante è il wii-mote (valore commerciale: 50 euro a esagerare tantissimo; sensori inclusi): allora perché non lo vendevano per il gamecube?

Tanto la grafica, nintendo lo dice, non serve a niente senza il divertimento, no? Quindi, se il gameplay è divertente con l'hardware del wii, grazie al wii-mote, dovrà esserlo ugualmente con un hardware tipo il gamecube, giustamente.

Mah, a me sembra una truffa, un modo per far spendere 250 euro alla gente quando sarebbe bastato farne spendere 50.
Oltretutto bisogna ancora vedere come funziona nella pratica quel trabiccolo del telecomando, perché di periferiche autodichiaratesi "innovative" se ne sono viste a josa nel panorama videoludico, io ricordo addirittura di un joystick da testa che provai alla smau almeno 4 anni fa, che funzionava tramite IR: una scomodità assurda! Secondo me questo Wiii farà la stessa fine del virtual boy, che probabilmente in questo forum qualcuno neanche l'ha mai sentito nominare.

in conclusione: la nintendo ha perso il treno quando s'è passati dal 2d al 3d, e ora deve farsi spiegare come si fanno le console da Sony e Microsoft. Speriamo solo che non ne vendano tante subito, perché se poi la nintendo fa il botto come sega o peggio, chi l'ha presa si ritroverà una console inutile, senza nessuno che ci svilupperà i giochi (uno dei punti deboli della nintendo è far molta forza sui giochi prodotti da essa stessa). Chi vivrà, vedrà.

OverCLord
20-09-2006, 10:57
Io voglio prenderla al lancio, ma di quando te la tirano dietro! ;) :rotfl:

sardbit
20-09-2006, 11:20
Secondo costa troppo e poi non o nessuna ispirazione di giocare con un TELECOMANDO

RKTM
20-09-2006, 11:23
* la console è economica se paragonata all'XBOX 360 al lancio (perché del lancio del prodotto si tratta!) e se metti in considerazione che Microsoft vendeva in perdita, mentre Nintendo non lo fa.
* la potenza elaborativa io non ho ancora avuto modo di "vederla" tu si? No perché conosco personalmente gente che ha partcepiato all'evento di Milano e ne ha parlato veramente bene
* i giochi sono sempre gli stessi, è vero, peccato che sono titoli che hanno fatto la storia dei videogame...si chiamano killer application. E di third party ce ne sono un bel po' già annunciati
* l'unica cosa che dovrebbe essere realmente interessante è un po' il fulcro della rivoluzione che porterà Wii!!!

Cmq la Nintendo non deve farsi insegnare da nessuno come costruire le console, e la prova è il DS che surclassa la PSP in qunato a vendite e gradimento. Dove si tratta di sviluppare puri dispositivi di gioco (alias console) credo che siano gli altri ad avere di che imparare, del resto Nintendo sono vent'anni e passa che vive SOLO di questo.

Ovviamente tutto questo IMHO

danyroma80
20-09-2006, 11:26
sicuramente il wii sarà un prodotto valido, ma non nascondo l'amareza per un prezzo consol/giochi che tradisce le dichiarazioni iniziali di nintendo stessa.

Hoolman
20-09-2006, 11:29
Ma dite,

son due giorni che non leggo notizie allarmanti su sony-ps3.. Son quasi preoccupato...

chaosbringer
20-09-2006, 11:38
250 euri non è poi malaccio.
considerate che si parlava di 170$ in usa senza giochi in bundle (prezzo cmq da tassare)
Riguardo al "telecomando" come qualcuno l'ha sprezzantemente definito: secondo me ne basta uno nella confezione, tra l'altro te lo danno completo dei 2 pezzi (wiimote+nunchuck) piuttosto che averne altri che magari non uso (ma pago).
Se poi si vuole giocare con gli amici si comprano gli altri, non hanno un prezzo irraggiungibile (credo 25€ wiimote + 17€ nunchuck, correggetemi se dico cazzate)
ciao.

Motosauro
20-09-2006, 11:39
* la console è economica se paragonata all'XBOX 360 al lancio (perché del lancio del prodotto si tratta!) e se metti in considerazione che Microsoft vendeva in perdita, mentre Nintendo non lo fa.
* la potenza elaborativa io non ho ancora avuto modo di "vederla" tu si? No perché conosco personalmente gente che ha partcepiato all'evento di Milano e ne ha parlato veramente bene
* i giochi sono sempre gli stessi, è vero, peccato che sono titoli che hanno fatto la storia dei videogame...si chiamano killer application. E di third party ce ne sono un bel po' già annunciati
* l'unica cosa che dovrebbe essere realmente interessante è un po' il fulcro della rivoluzione che porterà Wii!!!

Cmq la Nintendo non deve farsi insegnare da nessuno come costruire le console, e la prova è il DS che surclassa la PSP in qunato a vendite e gradimento. Dove si tratta di sviluppare puri dispositivi di gioco (alias console) credo che siano gli altri ad avere di che imparare, del resto Nintendo sono vent'anni e passa che vive SOLO di questo.

Ovviamente tutto questo IMHO

Don't feed the trolls ;)
uno che dice che Nintendo deve imparare da MS a fare console o è un ignorante tremendo della storia del videogioco (e del presente del medesimo) o è un troll. Stante che è il primo messaggio di quell'utente io propenderei addirittura per un fake :)

Stargazer
20-09-2006, 11:41
Mah, a me sembra una truffa, un modo per far spendere 250 euro alla gente quando sarebbe bastato farne spendere 50.
neanche la psp costa così ed è una truffa bella e buona

Oltretutto bisogna ancora vedere come funziona nella pratica quel trabiccolo del telecomando, perché di periferiche autodichiaratesi "innovative" se ne sono viste a josa nel panorama videoludico, io ricordo addirittura di un joystick da testa che provai alla smau almeno 4 anni fa, che funzionava tramite IR: una scomodità assurda!
Quella del casco è più pensato per i guocatori di fps quindi proprio fuori luogo per nintendo semmai più per 360 ps3 pc :D

Secondo me questo Wiii farà la stessa fine del virtual boy, che probabilmente in questo forum qualcuno neanche l'ha mai sentito nominare.
Il wii è basato sui sensori di movimento che piaccia o non piaccia è una novità

in conclusione: la nintendo ha perso il treno quando s'è passati dal 2d al 3d, e ora deve farsi spiegare come si fanno le console da Sony e Microsoft. Speriamo solo che non ne vendano tante subito, perché se poi la nintendo fa il botto come sega o peggio, chi l'ha presa si ritroverà una console inutile, senza nessuno che ci svilupperà i giochi (uno dei punti deboli della nintendo è far molta forza sui giochi prodotti da essa stessa). Chi vivrà, vedrà.
Bah degustibus io dico solo: grazie a dio c'è qualcuno che preferisce qualità e non quantità!!

hpolimar
20-09-2006, 11:44
sono 20 anni che fanno gli stessi giochi...ora tocca a super mario wii e quando uscira' la nuova consolle portatile ci convertiranno il super mario che c'e' ora per il cubo...

che noia

Freisar
20-09-2006, 11:46
Io non la prendo in considerazione x il controller /prezzo/hardware/giochi

Ho la 360 e l'acquisto migliore dopo l'xbox e dopo il dc e dopo la ps1!

lucasnapy
20-09-2006, 11:49
Oltretutto bisogna ancora vedere come funziona nella pratica quel trabiccolo del telecomando, perché di periferiche autodichiaratesi "innovative" se ne sono viste a josa nel panorama videoludico, io ricordo addirittura di un joystick da testa che provai alla smau almeno 4 anni fa, che funzionava tramite IR: una scomodità assurda! Secondo me questo Wiii farà la stessa fine del virtual boy, che probabilmente in questo forum qualcuno neanche l'ha mai sentito nominare.

La differenza fondamentale sta nel fatto che stavolta la periferica sarà supportata ufficialmente, anzi rappresenterà forse il punto di forza della console stessa.

Cmq l'altra volta ero alla Fnac e ho visto il video del nuovo Rayman per wii: che dire, sembrava davvero divertente! Forse l'unico limite è che non so quanto durerà un certo tipo di divertimentto, ma è presto per queste considerazioni.

vigileopazzo
20-09-2006, 11:54
* del costo della xbox al lancio, o del costo al produttore, all'utente finale non importa un granché; oltretutto è più che ovvio che la xbox360 al lancio abbia voluto dragare un po', considerando la latitanza delle concorrenti. Se avesse avuto un lancio in contemporanea con wii e ps3 di sicuro il prezzo sarebbe stato differente; questo perché in una console il costo è influenzato fortemente dal design di componenti custom - aka: si sapeva fin da subito che la panzana di Nintendo "wii costerà di meno" era solo una panzana, l'unico modo per mantenere la promessa sarebbe stato usare componenti non custom.
* la potenza elaborativa non si vedrà, ma si percepirà. Vedi, nintendo, bisogna dargliene atto, su questo ha scelto una strategia interessante: ha puntato tutto sul 480p ignorando l'hdtv, dopodiché ha costruito un marketing sagace per convincere la potenziale clientela che questo limite, non particolarmente pesante, sarebbe stata l'unica penalità da pagare per un hardware non all'altezza delle concorrenti.
Peccato che, mentre oggi come oggi i giochi se la giocano tutta sulla grafica, è evidente la tendenza che porterà in futuro a combattere una battaglia sulla gestione della fisica e dell'ia. Allora vorrò vedere cosa faranno i nintendiani, quando vedranno i giochi uscire per pc, xbox360 e ps3 e basta. O magari li faranno "in versione ridotta" per wiii, così mentre gli altri potranno abbattere edifici a colpi di cannone, vedere i nemici nascondersi e attaccare con furbizia, utilizzare gli oggetti dell'ambiente circostante in maniera creativa, i nintendiani potranno solo fare bim bum bam col telecomando. Ma dai, possibile che non riesca a renderti conto di quanto diverrà noioso dopo la novità iniziale?
* se si chiama storia, ci sarà un motivo :stordita: ; in quanto ai 3rd party, sono gli stessi che all'inizio si sono defilati, a causa del parziale insuccesso di gc, poi appena visto il clamore che wii iniziava a suscitare, sono improvvisamente riapparsi, e saranno i primi a scappare quando la barca inizierà ad affondare: garantito (visto con questi occhi in 25anni di storia videoludica).
* appunto per questo critico nintendo di non averlo rilasciato per gamecube.
Anzi, provocazione per provocazione, perché non lo hanno lanciato anche per gamecube? Non penso ci siano ragioni tecniche, tipo di bandwidth insufficiente. Anzi, sai cosa penso? Che nintendo temesse che qualcuno di quei 3rd party di cui sopra sviluppasse un gioco per gc e wiimote a poco prezzo o addirittura gratuito. Te lo immagini? Considerando che il wii può far girare i giochi del gc ma non viceversa (afaik), il mercato raggiungibile sarebbe immenso, sicuramente qualcuno ci avrebbe pensato. E col fioccare di giochi a poche decine di euro per gc, divertenti come solo con nintendo si può (ovvero, da giocarci un giorno con gli amici e poi prendere la polvere), pochi o nessuno avrebbero desiderato di spendere 250 euro per una console solo leggermente più potente.
* non ci vuole molto a surclassare la psp, se si fossero studiati la lezione game-gear (ma anche atari lynx), la sony il progetto psp l'avrebbe cestinato assieme ai suoi ideatori. E a proposito di game-gear, la nintendo non è l'unica che è vissuta 20 anni e più nel mondo dei videogiochi. Cosa dovrebbe allora dire sega? E atari? E activision? Eccetera.

Con gli anni si diventa obsoleti, è la legge di natura.

vigileopazzo
20-09-2006, 12:01
ps: ho letto illazioni sulla mia (presunta) ignoranza e (presunta) falsità; secondo voi uno che vi cita il virtual boy è un ignorante? Sono un appassionato di videogiochi dai tempi del sinclair, quindi non venitemi a dare dell'ignorante.
Mi si accusa di aver trollato perché era il mio primo messaggio. Perché, è una colpa avere un primo messaggio? Doveva per forza essere accondiscendente? Voi avete iniziato con un numero prefisssato di messaggi? Scusate, ma prima d'ora avevo scritto solo su slashdot e non mi ero mai scontrato con problemi di questa natura! Assurdo, ora persino essere newbie è diventata una colpa.
Infine, io sono un troll solo perché la penso diversamente da voi? Va bene, se dobbiamo solo darci pacche sulle spalle, ditelo. Intanto io penso di aver argomentato il mio pensiero educatamente, quindi mi aspetto risposte altrettanto ben argomentate, e gli insulti saranno segnalati.

vigileopazzo
20-09-2006, 12:14
Non intendevo disprezzare il wii-mote chiamandolo telecomando, guarda che la definizione etimologica di telecomando (comando a distanza) è corretta se applicata al wii-mote. Anzi, sono curioso di provarlo, secondo me ha potenzialità, seppur limitate a determinati ambiti.
Solo sono un po' in disappunto per il fatto che quella che poteva essere un'innovazione alla portata di tutti, utenti pc compresi, è diventata invece una trappola accalappia acquirenti verso una console che fa delle sue componenti accessorie le sue fondamenta: è assurdo!
E' come se un venditore di computer inventasse una nuova tastiera telepatica ultraveloce, e anziché venderla a prezzo ragionevole e renderla compatibile ps2 o usb, la abbinasse alla vendita di un pc farlocco, potente come un 486 e costoso quanto un athlon fx; e la cosa buffa sarebbe che anche in quel caso troverei persone pronte ad applaudire e a dire "Evviva il produttore xxx, che ha inventato questo nuovo supercomputer con tastiera telepatica!"

Diciamoci la verità: non è Wii con incluso il wii-mote. E' il contrario, è il wii-mote con inclusa Wii!

darkquasar
20-09-2006, 12:16
Perfetto se è solo una raccomandazione in Italia si allargheranno come sempre e lo troveremo a 400-500€...
basta comprarlo via internet in un altro stato della UE...
:D

RKTM
20-09-2006, 12:52
* Sicuro che del costo di produzione all'utente finale non importa nulla? E il prezzo di vendita su cosa si basa scusa? Cmq credo che se le tre console fossero state commercializzate nello stesso mommento Wii avrebbe comunque avuto il prezzo più basso delle tre per un semplice motivo: Nintendo è l'unica a vendere "in utile" e quindi a poter abbassare il prezzo di vendita senza intaccare più di tanto le casse. E non dire cosa tipo: "grazie non c'è sotto niente di nuovo" che non è vero, il progetto di qualsiasi cosa ha un costo, altrimewnti le automobili non dovrebbero costare assolutamente niente, è da cent'anni che sono uguali sotto alla scocca...
* Wii deve calcolare 1/7 dei pixel che deve gestire PS3 a 1080p, quindi non mi sembra sottodimensionata dal punto di vista GPU. Sul discorso IA potresti avere ragione, bisogna vedere però a fino a che punto la grafica influisce sui cicli di sistema nelle tre macchine. Magari Wii è perfettamente dimensionata anche da questo punto di vista...
Per quanto riguarda l'abbattimento di palazzi a cannonate (per citare il tuo esempio diretto) tu schiaccierai semplicemente un pulsante su di un pad, io premerò un grilletto di un'arma fittizia, tu punterai con una "levettina" io col mio braccio... Magari io non vedrò il granello di polvere che tocca il suolo, ma è qestione di sensazioni...
* la storia mi insegna che nulla è tanto scontato, quindi aspetto il futuro per poter dire se hai ragione o meno. I miei occhi hanno visto meno dei tuoi essendo che ho 21 anni sulle spalle.
* Ok, ragionando per assurdo avrebbero potuto rilasciarlo anche per il cubo... Peccato che Wii è stata sviluppata partendo dal concett odel Wiimote, quindi con qualche piccola differenza ideologica. Altrimenti Nintendo avrebbe tirato fuori dal cappelo minestra riscaldata, un po' come Sony e il pad della sua tant oblasonata PS3.
* Credo che in Sony il discorso GameGear lo abbiano soppesato a dovere, poi si sono lanciati sul marchio PlayStation sicuri di vendere e così è stato, almeno all'inizio... Nintendo è l'unico marchio che produce ancora l'harware su cui sviluppa i suoi giochi, è questo che intendevo dire prima. Sega ed Atari ormai producono solo software, Activision ha sempre sviluppato solo software a quanto ne so...

Tutto quanto sempre IMHO.

Sappi che non ti ho considerato un troll al pari di altri, altrimenti non avrei nemmeno risposto e detto la mia prima. Cmq benvenuto, non sapevo fosse il tuo primo post.

RKTM
20-09-2006, 12:53
PS: prima o poi riuscirò a scrivere il tuo nick in modo corretto, solo sono di fretta che devo andare a lavoro.

ErminioF
20-09-2006, 13:03
sono 20 anni che fanno gli stessi giochi...ora tocca a super mario wii e quando uscira' la nuova consolle portatile ci convertiranno il super mario che c'e' ora per il cubo...
che noia
Estendendo il discorso, pure per 360 e ps3 ti troverai a giocare ai titoli vecchi di 1-2 generazioni con grafica next gen (re5, tekken6, vf5, rayman, tomb raider, halo3, etcetcetc).
Ormai di titoli innovativi ne escono 1-2 l'anno, e ultimamente sono sempre stati abbinati a periferiche hw specifiche (mi vengono in mente i music games o tutti gli utilizzi del pennino del ds).

Stargazer
20-09-2006, 13:23
Ma dite,

son due giorni che non leggo notizie allarmanti su sony-ps3.. Son quasi preoccupato...
evidentemente hai perso la notizia riguardante i difetti di gioventù dei lettori hddvd-blue ray (non uno ma tutti)

Stargazer
20-09-2006, 13:35
CUT
Con gli anni si diventa obsoleti, è la legge di natura.
Io più che dell'obsolescenza mi preoccuperei delle immani porcate che spacciano per novità (hd ready un nome a caso) che i geni del marketing sviluppano alacremente

Hikaro
20-09-2006, 15:35
Nn credo venga maggiorato in Italia... daaaaai siamo nel 2006 e le persone possono tranquillamente acquistare fuori italia con carta di credito. Questa storia dei prezzi maggiorati per piacere prendiamola per quello che è: una caxxata.
Al lancio il NDS costava quanto avevano annuciato alla N, quindi evitiamo inutili allarmismi. Ovviamente se la comprate d'importazione pagandola il doppio sono solo caxxi vostri ;)
Il prezzo di 250€ per una cosole + un gioco... non mi sembra sto prezzaccio, anzi...
Prevedo una stagione florida nell'intasato mondo videoludico.

Doraneko
20-09-2006, 16:43
Benvenuto.
Le cose che hai detto sono molto sensate,tuttavia molti se la sono presa più che altro per il modo brusco con cui le hai dette.Basta un poco di zucchero e la pillola va giù... :D
Io è da parecchio che videogioco e sarà per questo o per altri motivi,ho perso parecchio entusiasmo.La novità Wii però mi sembra interessante.
Il fatto che tu dici che il Wii rischia di essere più una novità che una console,non è sbagliato.Tuttavia se le vendite saranno buone e gli altri 2 concorrenti che ha Nintendo continuano a fare cazzate come fanno ora,è possibile che aumenti l'impegno (anche delle terze parti) per fare di Wii un'ottima consoe.
Quando hanno pensato al Wii,alla Nintendo era palese che tra i requisiti da soddisfare ci fosse "dobbiamo avere il culo parato in caso di scarse vendite".Così hanno fatto un hardware così dichiaratamente più economico degli altri,puntando più che su CPU evolute (CELL) e su GPU di prox generazione (Xenos),su altri fattori.
Sebbene le vendite del GC non fossero andate tanto male,era meglio comunque affrontare la cosa in modo diverso.
Sinceramente spero che il Wii abbia successo,indipendentemente da quali siano state le intenzioni di Nintendo quando hanno fatto la console.Sono abbastanza stufo di vedere che il nodo che lega tecnologia-divertimento sia sempre più stretto.
Se con queste nuove console diventerà uno standard il poter distruggere le case,vedere nemici che si nascondono e super effetti di illuminazione,stai tranquillo che usciranno una montagna di giochi dal gameplay insignificante,che però hanno tutto che si distrugge,tutti che si nascondono e il tutto illuminato con mille fonti luce.
Cioè la mia paura è che ciò che è successo tempo fa con la grafica (bella grafica=bel gioco),succeda anche con la fisica e con l'AI (bella fisica+bella AI = bel gioco).Tieni conto che ormai moltissimi giochi sono fatti tutti con lo stesso motore,perciò la bella grafica e la fisica realistica stanno diventando alla portata di tutti.

Doraneko
20-09-2006, 16:47
Solo sono un po' in disappunto per il fatto che quella che poteva essere un'innovazione alla portata di tutti, utenti pc compresi, è diventata invece una trappola accalappia acquirenti verso una console che fa delle sue componenti accessorie le sue fondamenta: è assurdo!

Questo ormai è il modo in cui si muove il mercato!Qualsiasi cosa venga inventata viene usata per cercare di mettersi ad un livello superiore agli altri e vendere di più.

mjordan
20-09-2006, 17:12
Si,beh,io penso che lo prenderò da MediaMondo (come l'ha chiamato Motosauro :D ).All'EB games molte volte hanno offerte che a parer mio sono delle prese in giro....

EB Games ormai non lo prendo piu' neanche in considerazione. Vendono i giochi usati a prezzi da nuovo (chi dice che "usato" nel mondo dei videogiochi significa poco o niente, io dico che "usato" si traduce con "minor valore", non necessariamente con "qualità non pari al nuovo"). Inoltre alcune "offerte", come dici tu, sono prese per il culo belle e buone. Un gioco usato che costa 20€ se porti la bellezza di 2 giochi... :rolleyes:
Senza contare che quando compro un gioco, VOGLIO essere IO ad aprire la confezione.

Comunque anche tanti piccoli negozianti fanno i furbacchioni...Io ad esempio,a suo tempo pagai il bundle Cubo platinum ( :cool: )+ Zelda TWW circa 10 o 20 Euro più del prezzo ufficiale.Però ero talmente ansioso di giocarci che ho cacciato i 20 euro in più,ho mandato in mona il negoziante e sono andato a casa a giocare :D
Stavolta mi sa però che non sarà così.Cioè se il piccolo negoziante mi fa 20 euro in più e il MediaMondo mi fa 10 euro in meno...sarebbero 30 euro di differenza....

A parte il super offertone che può provenire dal piccolo rivenditore in casi del tutto eccezionali, io personalmente non ho mai visto niente di piu' conveniente dei prezzi MW. Nel caso peggiore, sono uguali agli altri, quindi comunque non ci perdi niente. Nel caso medio, allo stesso prezzo ti fanno un bundle in piu'. Nel caso migliore, prendi qualcosa a prezzi inferiori. A volte il cAso medio conviene addirittura piu' del caso migliore. Tempo fa, per esempio, presi una PSP base pack a 199€ con 1 gioco, una custodia, un caricabatterie USB, una pellicola proteggi schermo, un carica batterie da auto e 1 film.

Motosauro
20-09-2006, 17:13
cut...

cut...

Diciamoci la verità: non è Wii con incluso il wii-mote. E' il contrario, è il wii-mote con inclusa Wii!

Se è incluso non è accessorio, è integrante.

La possibilità di fare controller a più assi anche per il pc c'è.
Se non viene fatto (a livello mainstream) è perché chi ha le risorse non finanzia approcci innovativi.
L'unica ditta rimasta a portare queste ventate di novità (a patto che non si riveli una stupidaggine) è Nintendo.

DevilsAdvocate
20-09-2006, 17:51
Bah... ci si aspettava la console a 199 Euro o meno ed i giochi a 30-35 Euro
l'uno, secondo le dichiarazioni di Nintendo questo doveva essere all'inizio
il Revolution, quello che portava i giochi nelle case di tutti....

pikkoz
20-09-2006, 18:35
Bah... ci si aspettava la console a 199 Euro o meno ed i giochi a 30-35 Euro
l'uno, secondo le dichiarazioni di Nintendo questo doveva essere all'inizio
il Revolution, quello che portava i giochi nelle case di tutti....
Quoto

Per carità buona macchina con ottime potenzialità, ma lasciando stare il prezzo della console che bene o male si acquista una sola volta, quello che mi sconcerta è il prezzo dei videogiochi.
Ma come , Nintendo, dopo che hai battuto i bonghi dicendo che avvicinerà tutti al mondo dei videogiochi con i prezzi dei giochi molto bassi grazie a royalities molto leggere , supporti dvd già consolidati e devkit economici che non richiedono molta più programmazione di quelli per il Gamecube ( in effetti i devkit per il Wii sono in realtà dei GC "pompati" con un altro chassis), il prezzo è molto vicino alle altre console? Contando inoltre che per le console molto diffuse il prezzo dei videogiochi stà crollando (al mediaworld non è molto difficile vedere un gioco della play2 a 25euro dopo un anno).

kenjcj2000
20-09-2006, 18:49
i giochi nelle case di tutti ci arriveranno lo stesso visto che la ps3 costerà 600sacchi con giochi che andranno intorno alla 70tina (e forse passa)

il wii costerà 250euro con giochi dalle 49 alle 59 (se manterranno ciò che dicono..)

il 360 è una gran consol che costerà 299 (da quello che dicono) con l^abbassamento dei prezzi ma i giochi staranno sempre intorno alla 70ina

tutto và tutto secondo il CARO mercato l^unica messa peggio almeno x me è sony: consol cara giochi cari.. almeno il 360 e il wii fanno un pò per^uno :D

ho visto pure (in altri topic) pagine intere di lamentele x che i vecchi giochi nintendo costeranno cari sul wii mi chiedo:MA CHI SE NE FREGA io la prenderò x quello che offre non x i vecchi capolavori .. se mi vorrò togliere lo sfizio uno lo prenderò

x quanto riguarda il parco giochi SEMPRE GLI STESSI mi chiedo se sulla ps2 sia diverso .... ci sono dei titoli che sono arrivati al quarto seguito... che poi ce ne siano tanti (90% porcai) questo è un altro par di maniche

Ricordiamoci quanto costa il PSP e i relativi giochi .....

Visto che la ps2 non dovrebbe uscire subito di produzione verrete poi a dirmi che prezzi avranno i nuovi titoli.... visto che ci lamentiamo di nintendo

Doraneko
20-09-2006, 19:18
EB Games ormai non lo prendo piu' neanche in considerazione. Vendono i giochi usati a prezzi da nuovo (chi dice che "usato" nel mondo dei videogiochi significa poco o niente, io dico che "usato" si traduce con "minor valore", non necessariamente con "qualità non pari al nuovo"). Inoltre alcune "offerte", come dici tu, sono prese per il culo belle e buone. Un gioco usato che costa 20€ se porti la bellezza di 2 giochi... :rolleyes:
Senza contare che quando compro un gioco, VOGLIO essere IO ad aprire la confezione.

Secondo me l'EB games è conveniente se cerchi un gioco che non trovi in altri posti,infatti ne hanno tantissimi.Normalmente un gioco usato,anche se tenuto perfettamente ed è uscito sul mercato da poco,dovrebbe avere un costo che sia non superiore ai 2/3 del nuovo.Cioè il gioco esce a 60,usato lo pago 40,al massimo al massimo 45.A me è capitato di vedere giochi usati a 50E col nuovo lì vicino a 60E.Pensa che vicino al Mediaworld della mia zona,c'è l'EB games proprio di fronte.E' imbarazzante vedere che all'EB games trovi il nuovo a 60-64 Euro,l'usato a 50 Euro,attraversi il parcheggio,entri al Mediaworld e trovi il nuovo a 53 o a 49 Euro :muro: :D
D'accordissimo poi sulla confezione ;)

Motosauro
20-09-2006, 19:51
Secondo me l'EB games è conveniente se cerchi un gioco che non trovi in altri posti,infatti ne hanno tantissimi.Normalmente un gioco usato,anche se tenuto perfettamente ed è uscito sul mercato da poco,dovrebbe avere un costo che sia non superiore ai 2/3 del nuovo.Cioè il gioco esce a 60,usato lo pago 40,al massimo al massimo 45.A me è capitato di vedere giochi usati a 50E col nuovo lì vicino a 60E.Pensa che vicino al Mediaworld della mia zona,c'è l'EB games proprio di fronte.E' imbarazzante vedere che all'EB games trovi il nuovo a 60-64 Euro,l'usato a 50 Euro,attraversi il parcheggio,entri al Mediaworld e trovi il nuovo a 53 o a 49 Euro :muro: :D
D'accordissimo poi sulla confezione ;)
Sulla confezione ero d'accordo anch'io, ma complice l'avanzare del'età, ormai mi basta che funzioni e costi meno.
Sul fatto che Ebqualcosa abbia tanti giochi, sarà vero per psx e xbox, ma per cubetto e ds direi proprio di no. Specialmente per quel che riguarda il cubetto.
L'unico negozio che abbia visto io ben fornito per cubetto è uccigames (che tra l'altro ho scoperto essere a 5km dalla mia casa di vr) e play com.

Uninstall
20-09-2006, 21:35

:D Grande......non avevo mai considerato una simile chiave di lettura........BRAVO !!!!!!!! ;)

kenjcj2000
20-09-2006, 22:15
Riguardo al prezzo di commercializzazione di Nintendo Wii e al fatto che i fan se lo aspettassero leggermente inferiore, Yarnton dichiara: "Quello di 179 sterline [249 € in Italia] è un buon prezzo perché viene incluso anche Wii Sports. Tuttavia, noi non abbiamo imposto alcun prezzo, sono i rivenditori che decideranno liberamente in proposito. Quella è solo una raccomandazione

anche se la frase ^quella è solo una raccomandazione^ se la potevano risparmiare

preferivo la frase : 249euro x noi è un prezzo giusto! e STOP

Spjnex
21-09-2006, 07:30
Ma scusate che problema c'e e un prezzo ragionevolmente giusto per una console che offre divertimento assicurato e non e una console con titoli Per guerrafondai come lo e il 360( lo presa 2 settimane fa e di originalita di titoli c'e solo Kameo e da quanto tempo e fuori il 360?) quindi se non vi sta bene fate a meno di aquistarla visto che non vi va di divertirvi mentre per chi si vuol divertire consiglio di farci un pensierino primis in tutto e che e una vera CONSOLE e no un PC travestito da "Console" aldesso come adesso al 360 manca solo che quando lo accendo mi compare la schermata del bios e la musichetta di XP tanto il resto(titoli da giocare) sono gli stssi che ci sono sul PC .....meditate gente meditate.....;)

Sua Eminenza
21-09-2006, 08:44
Personalmente sono molto curioso di vedere come evolverà la storia del Wii.
Io ero un grandissimo fan della SEGA... peccato che sia fallita e si sia dovuta vendere e a Sony e a Nintendo per sopravvivere (che poi SEGA e Nintendo sono state acerrime nemiche nella lotta delle console a 16 bit... mò fà un pò impressione vedere Sonic su Game Cube :D ).
Un paio di anni fà ho comprato il GameCube ad un prezzo stracciato con incluso nel prezzo Mario Kart DD (mi pare 99 €) e nn me ne sono affatto pentito.
Spero che il Wii porti veramente una rivoluzione e soprattutto che abbassino i prezzi...

P.S.: per quanto riguarda la PSP che qualcuno ha detto che è stata surclassata dal DS...
Per quanto mi riguarda a me risulta il contrario...
cioè, non è che la PSP abbia SURCLASSATO il DS, ma cmq si danno battaglia alla pari. Ma il grande vantaggio della PSP è la sua versatilità. Io la uso in macchina come Media Center per musica e Film ed è uno spettacolo... poi è ovvio, la uso anche per giocare e pure lì è fantastica (Loco Roco mi ha totalmente rapito!), per non parlare poi della opportunità di farci girare applicaizoni o addirittura montarci un Sistema Operativo...
e poi mi dispiace, ma questo devo dirlo anche se vado un pò OT....
E' triste, ma è la pirateria che ha fatto il successo delle console Sony.
Fermiamoci un attimo a riflettere... e siamo sinceri, oltre che obiettivi:
se la Play1 o la Play2 non fossero state taroccate... quanto avrebbero realmente venduto?
Ve lo dico io: probabilmente avrebbero venduto lo stesso... ma MAI quanto hanno realmente venduto.
La PSP poi manco ha bisgno di sprecare CD o DVD o altro... i giochi sono reperibili in rete, e tutti lo sanno... ed è qua secondo me che la PSP surclassa il DS.
Chi andrebbe a spendere 50 euri per un gioco? per di più di una console portatile? Chi ha soldi da buttare, d'accordo, ma non io, e secondo me neanche l'80% delle persone che acquistano una console.
Tutto questo strettamente IMHO, ovviamente.

Poi è ovvio, se i giochi costano poco lo scenario cambia radiclamente (per esempio col Game Cube), quindi se il Wii se la giocherà bene con i prezzi diverrà un bel pezzo di storia!
Ciao!

Asterion
21-09-2006, 09:02
Ricordate che è previsto a breve Pokemon Battle Revolution per Wii che secondo me sarà una killer app molto più di Mario o Zelda :cool:

Asterion
21-09-2006, 09:05
Riguardo al prezzo di commercializzazione di Nintendo Wii e al fatto che i fan se lo aspettassero leggermente inferiore, Yarnton dichiara: "Quello di 179 sterline [249 € in Italia] è un buon prezzo perché viene incluso anche Wii Sports. Tuttavia, noi non abbiamo imposto alcun prezzo, sono i rivenditori che decideranno liberamente in proposito. Quella è solo una raccomandazione

anche se la frase ^quella è solo una raccomandazione^ se la potevano risparmiare

preferivo la frase : 249euro x noi è un prezzo giusto! e STOP

Ora spetta a noi clienti, compriamo solo da chi ha ascoltato la "raccomandazione" di Nintendo. Ovviamente all'inizio le console non basteranno per tutti (credo, nda) quindi chi ne avrà in abbondanza, anche visto il periodo natalizio, la faranno a più soldi. Basta aspettare di trovare qualcuno che ce l'abbia e non la faccia pagare più di 249€.

AlexanderPD
21-09-2006, 11:21
mah, io probabilmente (da bravo nintendaro) comprerò il Wii.. anche perchè ultimamente non trovo + giochi che mi trattengano per più di un paio di settimane O_o
Non c'è bisogno di xbox o ps3, se voglio il graficone mi basta il pc :D
Ora come ora è il divertimento la cosa che + mi pare difficile trovare in un videogioco, ed il wii ha lanciato tutte le promesse per soddisfare molti videogiocatori ^__^

Poi se non và in hdready poco importa, ancora qui in italia non sono tanttissime le persone ad avere schermi HD, e negli ultimi 20 anni mi sono sempre "accontentato" della risoluzione standard, penso di poter andare avanti ancora un pò così :D

ion2
21-09-2006, 11:27
Ricordate che è previsto a breve Pokemon Battle Revolution per Wii che secondo me sarà una killer app molto più di Mario o Zelda :cool:
E poi ci si meraviglia che le consoles nintendo vengano abbinate all'accoppiata giocatore/bambino.
Se consideriamo un gioco sui pokemon una KA la vedo dura scardinare questo
preconcetto.

RKTM
21-09-2006, 12:05
Ok, come preconcetto è un po' "scomodo" ma per accontentare i bambini che vogliono la console mi sa che mamma e papà preferiranno spendere 300€ col "contentino" pokemon e WiiSports, piuttosto che 350€ e passa per XBOX e un gioco a caso che non sia eccessivamente violento (trattandosi di bambini). In quest'ottica penso si possa parlare di Killer Application.

kenjcj2000
21-09-2006, 12:23

Lasciamo stare in pace sua maestà ZELDA. ;)

kenjcj2000
21-09-2006, 12:27
Ok, come preconcetto è un po' "scomodo" ma per accontentare i bambini che vogliono la console mi sa che mamma e papà preferiranno spendere 300€ col "contentino" pokemon e WiiSports, piuttosto che 350€ e passa per XBOX e un gioco a caso che non sia eccessivamente violento (trattandosi di bambini). In quest'ottica penso si possa parlare di Killer Application.

Io un gioco se bello e DIVERTENTE (ogni tanto ci dimentichiamo di questo aspetto) lo gioco pure se i protagonisti sono pokemon.... questi preconcetti andrebbero tolti...

io sono un amante degli rpg jp e devo dire che col gioco pokemon sul gemeboy mi sono divertito nonostante la mia non più giovanissssima età

kenjcj2000
21-09-2006, 12:39
Personalmente sono molto curioso di vedere come evolverà la storia del Wii.
Io ero un grandissimo fan della SEGA... peccato che sia fallita e si sia dovuta vendere e a Sony e a Nintendo per sopravvivere (che poi SEGA e Nintendo sono state acerrime nemiche nella lotta delle console a 16 bit... mò fà un pò impressione vedere Sonic su Game Cube :D ).
Un paio di anni fà ho comprato il GameCube ad un prezzo stracciato con incluso nel prezzo Mario Kart DD (mi pare 99 €) e nn me ne sono affatto pentito.
Spero che il Wii porti veramente una rivoluzione e soprattutto che abbassino i prezzi...

P.S.: per quanto riguarda la PSP che qualcuno ha detto che è stata surclassata dal DS...
Per quanto mi riguarda a me risulta il contrario...
cioè, non è che la PSP abbia SURCLASSATO il DS, ma cmq si danno battaglia alla pari. Ma il grande vantaggio della PSP è la sua versatilità. Io la uso in macchina come Media Center per musica e Film ed è uno spettacolo... poi è ovvio, la uso anche per giocare e pure lì è fantastica (Loco Roco mi ha totalmente rapito!), per non parlare poi della opportunità di farci girare applicaizoni o addirittura montarci un Sistema Operativo...
e poi mi dispiace, ma questo devo dirlo anche se vado un pò OT....
E' triste, ma è la pirateria che ha fatto il successo delle console Sony.
Fermiamoci un attimo a riflettere... e siamo sinceri, oltre che obiettivi:
se la Play1 o la Play2 non fossero state taroccate... quanto avrebbero realmente venduto?
Ve lo dico io: probabilmente avrebbero venduto lo stesso... ma MAI quanto hanno realmente venduto.
La PSP poi manco ha bisgno di sprecare CD o DVD o altro... i giochi sono reperibili in rete, e tutti lo sanno... ed è qua secondo me che la PSP surclassa il DS.
Chi andrebbe a spendere 50 euri per un gioco? per di più di una console portatile? Chi ha soldi da buttare, d'accordo, ma non io, e secondo me neanche l'80% delle persone che acquistano una console.
Tutto questo strettamente IMHO, ovviamente.

Poi è ovvio, se i giochi costano poco lo scenario cambia radiclamente (per esempio col Game Cube), quindi se il Wii se la giocherà bene con i prezzi diverrà un bel pezzo di storia!
Ciao!

ora non sò chi ha detto surclassato ma io x fare questi paragoni uso le vendite e il DS detiene il 70% del mecato.Io x ora (ho sia ds che psp) sono deluso sia dal DS pochi giochi di rilievo ma ancor di più dal PSP che x la macchina che è non ci sono titoli di rilevo visto che doveva sbaragliare il mercato lei e non viceversa visto la forza di nintendo sul portatile

x quanto riguarda il masterizzato ti dò pienamente ragione è il motivo (oppure tra i maggior motivi) x cui la play2 vende ancora cosi tanto
Mi servo da un negoziante che è pure un mio amico e devo dire che su 10 persone che entrano 7 chiedono immediatamente la modifica prima ancora di accenderla ..... se uno più uno fa due......

RKTM
21-09-2006, 17:35
Ankio ho giocato tantissimo con l'RPG dei pokemon su GB e non metto in dubbio sia stato un titolo valido, anzi, lo ritengo molto bello tutt'ora, solo non una Killer Application in senso stretto. Per questo ho detto ciò che penso, ovverò che, secondo me, fungerà da traino vero e proprio soprattutto in riferimento ai bambini. Questo però non vuol dire che sia o sarà una ciofeca di gioco, non lo so, non lo ho ancora visto.
Per quanto riguarda il discorso successo PS e PS2, solo io conosco persone che hanno la PS2 modificata "alla nascita" e non possiedono nemmeno UN SINGOLO gioco originale se non quello che era in bundle al momento dell'acquisto?

Motosauro
21-09-2006, 19:37
Ankio ho giocato tantissimo con l'RPG dei pokemon su GB e non metto in dubbio sia stato un titolo valido, anzi, lo ritengo molto bello tutt'ora, solo non una Killer Application in senso stretto. Per questo ho detto ciò che penso, ovverò che, secondo me, fungerà da traino vero e proprio soprattutto in riferimento ai bambini. Questo però non vuol dire che sia o sarà una ciofeca di gioco, non lo so, non lo ho ancora visto.
Per quanto riguarda il discorso successo PS e PS2, solo io conosco persone che hanno la PS2 modificata "alla nascita" e non possiedono nemmeno UN SINGOLO gioco originale se non quello che era in bundle al momento dell'acquisto?

Hai voglia... sarà il 20% del mercato
c'è sempre da considerare però la gran parte delle persone che magari la comprano e la fanno moddare, ma non sapendo farseli da soli né conoscendo gente che lo sappia fare alla fine compra pochi titoli ma originali, magari usati.
Se le percentuali fossero invertite fidati che la ps2 non sarebbe più moddabile.
Alla fine serve come specchietto per le allodole