PDA

View Full Version : Come posso fare per salvare una porzione di un video?

VoL
20-09-2006, 08:03
Salve a tutti... spero che qualcuno sappia come aiutarmi... ne ho tanto bisogno..

io ho un video a dimensione schermo 1680x1050 pixel
ma a me di tutta la sequenza del video serve solo una porzione + piccola di esso e tutto il resto proprio non mi serve... come posso fare ciò?

Programmi e metodo per risolvere ?

Grazie mille per l'attenzione e l'aiuto!

Stè

pistolero1979
20-09-2006, 09:51
Che video è??!?! Avi, mpeg?

Intendi selezionare solo una parte del video, intesa come temporale (alcuni secondi) ?

VoL
20-09-2006, 10:09
è avi... no non questione di tempo...

io da un video gigante preso da uno sceen del monitor del pc ho all'interno un filmato piccino che mi serve solo quello il resto che si vede sul monitor non mi serve...sapere per 30 minuti di ripresa non mi seve 1 giga di filmato...solo quello che mi servirebbe dovrebbe pesare molto meno!.. solo stato chiaro?

Mark-77
20-09-2006, 13:57
Una volta caricato in VirtualDubMod 1.5.10.1 (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip):

Video --> Full Processing mode
Video --> Filters ---> null trasform --> cropping .... e ti selezioni la porzione che ti serve (ricorda che la porzione selezionata deve avere una dimensione multipla di 4)
Video --> Compression ... selezioni il codec video che vuoi (se non sai come fare leggi la guida in firma ... come ricomprimere correttamente un film... spiega il caso del divx... solo la parte relativa alla configurazione del codec.
stream --> stream list ---> tasto destro sulla traccia audio ... full processing mode.... tasto destro sulla traccia audio ... compression ... selezioni il codec mp3...
File --> save as avi.

Saluti
Mark-77