PDA

View Full Version : forse infetto.

alfonsog
20-09-2006, 07:38
Ciao ragazzi,
ho letto i post importanti ed ho provato a fare pulizia da solo senza successo.
Premessa ho il Norton 2005 ,ADW e collegamento ADSL Tiscali.
E' da un po di tempo mi succede che solo ed esclusivamente quando entro nel sito di Libero per vedere la posta, dopo qualche minuto 4/5, mi si blocca il pc, o meglio, si disconnette da internte e se tento di ricollegarmi mi si impianta tutto e devo necessariamente riavviare il pc.
Ripeto che succede solo ed esclusivamente collegandomi a Libero. Per tutto il resto funziona bene.

Sicuro del Vs aiuto vi saluto.

Ciao

Er Pirata
20-09-2006, 15:09
allora premetto che non sono un esperto di antivirus pero il Norton non lo consiglierei a nessuno perchè è molto pesante e non è neanche un granche dal mio punto di vista.....Quindi ti consiglio di disinstallare norton per benino con tutte le sue cartelle sotto cartelle dai programmi e poi reinstallare un altro antivirus magari Antivir, che lo trovi nella sezione download di hardware upgrade a questo link http://www.hwupgrade.it/download/file/1620.html

alfonsog
20-09-2006, 19:58
Grazie per il suggerimento.
proverò

juninho85
20-09-2006, 23:24
allora premetto che non sono un esperto di antivirus pero il Norton non lo consiglierei a nessuno perchè è molto pesante e non è neanche un granche dal mio punto di vista.....Quindi ti consiglio di disinstallare norton per benino con tutte le sue cartelle sotto cartelle dai programmi e poi reinstallare un altro antivirus magari Antivir, che lo trovi nella sezione download di hardware upgrade a questo link http://www.hwupgrade.it/download/file/1620.html
ok...ma che c'entra col problema?:fagiano:

che browser utilizzi?

alfonsog
21-09-2006, 07:24
Ciao,
Uso Explorer.
Infatti credo che non centri nulla l'antivirusi, il problema "dovrebbe" essere altro, non so cosa, qualcuno ha indicazioni ?

Da altri computer non ci sono probleme a leggere la psota di libero.
Grazie e saluti

juninho85
21-09-2006, 11:10
Ciao,
Uso Explorer.
Infatti credo che non centri nulla l'antivirusi, il problema "dovrebbe" essere altro, non so cosa, qualcuno ha indicazioni ?

Da altri computer non ci sono probleme a leggere la psota di libero.
Grazie e saluti
hai provato ad aggiornare la java virtual machine?

alfonsog
21-09-2006, 19:51
Grazie juninho85,
ma sinceramente non so cosa sia, scusami ma non sono molto esperto, puoi darmi indicazioni su come fare?
Grazie e saluti

Er Pirata
21-09-2006, 20:12
prima di aggiornare il java prova a installare firefox e un browser alternativo a explorer

alfonsog
21-09-2006, 20:13
prima di aggiornare il java prova a installare firefox e un browser alternativo a explorer
Scusa l'ignoranza ma poi posso tenerli entrambi?
Grazie e saluti

Er Pirata
21-09-2006, 20:17
si certo uno pero lo devi impostare come browser principale ma puoi sempre usare l'altro quando ti fa piu comodo

alfonsog
21-09-2006, 20:21
OK graizie,
credi posso dipendere dal browser? da un'altro pc tutto funziona bene con Explorer.
Potrebbe essere qualche virsu? Ho fatto fare anche una scansione con AD- Aware SE ma non cambia nulla.

Ancora grazie

juninho85
21-09-2006, 20:31
OK graizie,
credi posso dipendere dal browser? da un'altro pc tutto funziona bene con Explorer.
Potrebbe essere qualche virsu? Ho fatto fare anche una scansione con AD- Aware SE ma non cambia nulla.

Ancora grazie
nessun virus...prova a scaricare java come ti ho detto prima ;)

alfonsog
22-09-2006, 07:28
ok
Appena arrivo a casi ci provo e ti faccio sapere.
Toglimi una curiosità ma cosa fa questo Java a cosa serve?
Scusate per la domanda che per tanti è banale.

Grazie e saluti

juninho85
22-09-2006, 12:36
ok
Appena arrivo a casi ci provo e ti faccio sapere.
Toglimi una curiosità ma cosa fa questo Java a cosa serve?
Scusate per la domanda che per tanti è banale.

Grazie e saluti
serve per caricare alcuni contenuti delle pagine web ;)

alfonsog
23-09-2006, 16:05
serve per caricare alcuni contenuti delle pagine web ;)

Grazie Juninho85,
fatto aggiornamento java, sembra funzionare perfettamente,"al momento",
ancora 1000 grazie. Già pensavo alla formattazione.

Salutoni e buon WE a tutti

juninho85
23-09-2006, 16:31
meglio così :D