PDA

View Full Version : Modem connesso ma internet non va

bricchetto
20-09-2006, 01:12
Dopo i problemi riscontrati nel configurare il modem interno del portatile con kubuntu ho deciso di passare ad ubuntu, credo di essere vicino alla soluzione ma ho ancora qualche problemino. In pratica ho configurato il modem come descritto nella guida seguente http://wiki.ubuntu-it.org/ModemSmartLink?highlight=%28modem%29. Il modem si connette, ma non c'è di scambio di dati e dopo un pò cade la linea. Considerate che con winzozz la linea telefonica funziona quindi escludo siano problemi di linea. Coss sarà? Grazie ciao.

VegetaSSJ5
21-09-2006, 11:00
purtroppo non ti so aiutare, però ti volevo chiedere, dato che hai kubuntu, come mai vuoi passare ad ubuntu?

bricchetto
21-09-2006, 18:38
purtroppo non ti so aiutare, però ti volevo chiedere, dato che hai kubuntu, come mai vuoi passare ad ubuntu?

Ciao, sono già passato da kubuntu ad ubuntu, mi ci trovo meglio lo trovo più essenziale senza troppi fronzoli. E poi sono riuscito a configurare tutto a differenza di kubuntu dove avevo problemi con il bluetooth. E comunque per gli altri che leggeranno sto post (dubito), credo che il problema della connessione che non va sia nel fatto che bisogna disattivare le altre eth. Per far funzionare la connessione bluetooth ho fatto così. Ciao.

VegetaSSJ5
21-09-2006, 18:47
ok son contento che sei riuscito a trovare da solo la soluzione al tuo problema. molti altri uteti avrebbero già formattato tutto e rimesso windows perchè "linux non funziona"... :rolleyes:

bricchetto
21-09-2006, 19:02
ok son contento che sei riuscito a trovare da solo la soluzione al tuo problema. molti altri uteti avrebbero già formattato tutto e rimesso windows perchè "linux non funziona"... :rolleyes:

Ah quello l'ho fatto un sacco di volte ma ho sempre rimesso con ostinazione ubuntu (o kubuntu), ora che ho risolto quasi tutti i problemi riguardanti la connessione internet e chi lo molla più sto o.s. E' troppo cool.

P.S.: Se nn ti dispiace t'ho aggiunto nei miei contatti msn, così scambiamo info. ciao

VegetaSSJ5
21-09-2006, 19:04
P.S.: Se nn ti dispiace t'ho aggiunto nei miei contatti msn, così scambiamo info. ciao
uso msn a sprazzi... certi periodi tutti i giorni, altri periodi (tipo questo) mai :stordita: forse perchè ci sono poco a casa...