PDA

View Full Version : Relazione a distanza: che ne pensate?

Pagine : [1] 2

paditora
20-09-2006, 01:24
Bè da qualche settimana mi scambio pvt e telefonate con una utentessa del forum.
Solo che ci divinono oltre 1000km :cry:
Voi che ne pensate?
Può nascere una relazione in una situazione simile?

Nicky
20-09-2006, 01:29
Bhè penso che una relazione a distanza possa andare benissimo avanti, però per nascere dev'esserci un "contatto" iniziale.
Nel senso che parlare solo tramite un pc, non ti fa conoscere molte sfacettature della persona che hai "davanti" e nel reale potrebbero sorgere problemi o delusioni di vario tipo [mancanza di attrazione fisica, mancanza di simpatia a pelle o cose simili]

FreeMan
20-09-2006, 01:30
1000 son tanti... :D

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
20-09-2006, 01:30
Quoto...una relazione a distanza è pesante, pensaci bene...;)

Già è difficile portarla avanti se la distanza è relativamente poca...ma qui si parla di una distanza a malapena colmabile in una giornata.

paditora
20-09-2006, 01:31
Bhè penso che una relazione a distanza possa andare benissimo avanti, però per nascere dev'esserci un "contatto" iniziale.
Nel senso che parlare solo tramite un pc, non ti fa conoscere molte sfacettature della persona che hai "davanti" e nel reale potrebbero sorgere problemi o delusioni di vario tipo [mancanza di attrazione fisica, mancanza di simpatia a pelle o cose simili]
abbiamo parlato anche per telefono.

aLLaNoN81
20-09-2006, 01:33
Bè da qualche settimana mi scambio pvt e telefonate con una utentessa del forum.
Voi che ne pensate?
Cazzo, mi pareva di esser stato chiaro via msn :muro:

EDIT: 1000Km? guarda che sono di più e c'è di mezzo pure uno stretto :asd:

ChristinaAemiliana

Sacrosanto, il telefono assolutamente non basta. ;)

|aura
le relazioni a distanza sono possibili, certo che iniziarla già a distanza è maggiormente complicato... dipende solo da voi e da cosa volete...

D.O.S.
Voi che ne pensate?

se è vero amore le distanze non contano nulla .
mi sembra di capire che si tratta di una certa fattucchiera amica di re Artù giusto ??? ;)

paditora
20-09-2006, 01:34
1000 son tanti... :D

>bYeZ<
per la precisione 1400. :muro:
visto ora su mappe di virgilio.

ChristinaAemiliana
20-09-2006, 01:35
Scusa se mi permetto Padi, ma lei lo sa che scrivi queste cose qui? Non è che si arrabbia? :what:

|aura
ok ma quante volte l'hai vista o frequntata osiete stati inseime per dirti intenzionato ad avere un rapporto a distanza o pensare di amarla?!? :confused:

FreeMan
per la precisione 1400. :muro:
visto ora su mappe di virgilio.

ah bè allora... :sofico:

sicuro che questa discussione sia "salutare"?

>bYeZ<

paditora
20-09-2006, 01:37
però chissà potrei un domani cambiare città.
tanto qui non è che ho chissà quale lavoro.

FreeMan
20-09-2006, 01:39

ti consiglio di non correre troppo con la fantasia ;)

>bYeZ<

aLLaNoN81
20-09-2006, 01:39
Cioè la conosci da poche settimane e già progetti di mollare lavoro e cambiare città per andare in un posto dove tra l'altro di lavoro ce n'è pure poco? Non dico nulla altrimenti vengo sospeso :muro:

aLLaNoN81
20-09-2006, 01:40
ok ma quante volte l'hai vista o frequntata osiete stati inseime per dirti intenzionato ad avere un rapporto a distanza o pensare di amarla?!? :confused:
Ti rispondo io: 0.

ChristinaAemiliana

>bYeZ<

Quoto...;)

Nicky
abbiamo parlato anche per telefono.

In tutta onestà mi pare un troppo poco per affrontare una relazione, soprattutto contando che ci sono ben 1400 km di "mezzo"
Già in un frangente simile è problematico, anche per una storia consolidata, il vedersi ed ogni quanto [a meno che uno dei due non possa ospitare l'altro anche per giorni e ci siano mezzi economici per spostarsi (che ne so..voli low cost, per dire)]

paditora
20-09-2006, 01:42
Scusa se mi permetto Padi, ma lei lo sa che scrivi queste cose qui? Non è che si arrabbia? :what:
me lo ha detto lei di aprire la discussione per vedere che ne pensavate.

FreeMan
20-09-2006, 01:45

allora ok

un solo consiglio: si ragiona meglio con il cervello che con l'ormone ;)

>bYeZ<

darkfear
20-09-2006, 01:45
padi....

davvero...io...io...

io...non ti credevo cosi' disperato!! :eek:

:sofico: :ciapet: :sofico:

nn volare troppo con la fantasia...ma porco c...nn la conosci nemmeno! :mc:

imho lascia perdere...va a finire che ci soffri :|

pensa se è un travone XD

;)

ChristinaAemiliana
20-09-2006, 01:46

Bene allora...:)

paditora
20-09-2006, 01:46
In tutta onestà mi pare un troppo poco per affrontare una relazione, soprattutto contando che ci sono ben 1400 km di "mezzo"
Già in un frangente simile è problematico, anche per una storia consolidata, il vedersi ed ogni quanto [a meno che uno dei due non possa ospitare l'altro anche per giorni e ci siano mezzi economici per spostarsi (che ne so..voli low cost, per dire)]
Si infatti sto programmando un viaggetto di chessò 5-6 giorni.
Mi costerà un capitale. :cry:

FreeMan
20-09-2006, 01:48
darkfear, vuoi vedere che tu da questa discussione ne esci sospeso? :)

>bYeZ<

NeferAket
20-09-2006, 01:49
Padi, se si vuole tutto si può fare... ho avuto una relazione a distanza (750km) abbiamo sofferto, litigato, pianto per la lontananza... alla fine le soluzioni erano due: lasciarsi, o avvicinarci... ed ora sono 8 mesi che conviviamo felicemente....
lo puoi fare... ma preparatevi, che la sofferenza è tanta

Morgana2006
20-09-2006, 01:51
cos'è un travone?:confused:

FreeMan
20-09-2006, 01:53

dicesi "colei" che tra le gambe ha un "pezzo" di troppo :D

cmq ho già richiamato l'utente.. che tende sempre a scherzare troppo

>bYeZ<

darkfear
20-09-2006, 01:56
darkfear, vuoi vedere che tu da questa discussione ne esci sospeso? :)

>bYeZ<
facciamo di no va :stordita:

diciamo...una donna non donna :asd:

cmq il succo di quel post senza idiozie è:

una relazione a distanza (e che distanza...) è gia' difficile di per se...specialmente se nn vi siete mai visti... (e gia' qui chiamarla relazione...)
nn volare trp con la fantasia...e nn pensare di far pazzie semplicemente per vedere e stare con una persona che "non conosci"

va a finire che ci soffri

x FreeLove

meglio? :stordita:

:D

FreeMan
20-09-2006, 02:02
x FreeLove

meglio? :stordita:

meglio.. mi aspetto da ora post maggiormente seri su temi seri

e meno confidenze ;)

>bYeZ<

NeferAket
20-09-2006, 02:08
Vedendovi potreste non piacervi, o non essere sentimentalmente compatibili... non succede nulla: semplicemente restereste amici... se invece tra di voi la cosa funziona, vale quanto ho detto sopra, per il resto:' in bocca al lupo'. :D

Fabryce
20-09-2006, 02:16
Vedendovi potreste non piacervi, o non essere sentimentalmente compatibili... non succede nulla: semplicemente restereste amici... se invece tra di voi la cosa funziona, vale quanto ho detto sopra, per il resto:' in bocca al lupo'. :D

Quoto, in questi casi bisogna andare con i piedi di piombo..

Un contatto visivo è indispensabile... stare insieme senza mai essersi visti può succedere solo nei film

paditora
20-09-2006, 02:19
Bè cmq ho parlato di possibile relazione.
Non ho detto che la relazione c'è già o che ci siamo messi insieme.
Per ora ancora è solo una relazione virtuale.

Fabryce
20-09-2006, 02:28
Non ho detto che la relazione c'è già.
Per ora ancora non c'è infatti.

Comunque anche quando decidete di incontrarvi è meglio non crearsi troppe aspettative..

Non potete incontrarvi a metà strada?

Estero
20-09-2006, 03:03
lascia perdere...nn dico tanto per la distanza ma per come vi conoscete ora..voglio dire, l hai vista in foto e ci parli su msn? ti sembra onestamente il caso di fare progetti? :rolleyes:

NeferAket
20-09-2006, 03:08
lascia perdere...nn dico tanto per la distanza ma per come vi conoscete ora..voglio dire, l hai vista in foto e ci parli su msn? ti sembra onestamente il caso di fare progetti? :rolleyes:

Ma infatti ha specificato che non stanno facendo progetti... :p
ha chiesto solo consigli e cosa ne pensavamo nel caso dovesse succedere... :D

Estero
20-09-2006, 03:15
Ma infatti ha specificato che non stanno facendo progetti... :p
ha chiesto solo consigli e cosa ne pensavamo nel caso dovesse succedere... :D

beh oddio...

:stordita:

gianly1985
20-09-2006, 03:21
Innanzitutto non si capisce bene "a che punto siete" ora come ora, cioè il fatto di chiedere insieme e apertamente al forum come potrebbe andare la vostra ipotetica storia come lo dovremmo interpretare? Secondo me fare una cosa del genere significa aver già superato il punto di non ritorno oltre il quale si esplicita da entrambe le parti dove va a parare la frequentazione (nel vostro caso virtuale), ma il problema è che forse lo avete superato con la testa e non con il cuore (altrimenti non avreste sentito il bisogno dei pareri del forum).....

Ma solo a me fa tanto tanto strano sentire due persone chiedere INSIEME "come potrebbe andare la nostra storia d'amore?" in una fase di conoscenza e corteggiamento in cui si dovrebbe ancora giocare sul "cosa siamo, cosa non siamo, cosa potrebbe esserci"???? :confused:
Certi voli pindarici e vagheggiamenti ci possono anche stare in questi casi, ma di solito si fanno SEGRETAMENTE ciascuno con i rispettivi amici intimi, e non insieme con degli amici comuni (del forum).....sono strano io?

NeferAket
20-09-2006, 03:58
beh oddio...

:stordita:

ipotizzando... :)

NeferAket
20-09-2006, 04:06
Innanzitutto non si capisce bene "a che punto siete" ora come ora, cioè il fatto di chiedere insieme e apertamente al forum come potrebbe andare la vostra ipotetica storia come lo dovremmo interpretare? Secondo me fare una cosa del genere significa aver già superato il punto di non ritorno oltre il quale si esplicita da entrambe le parti dove va a parare la frequentazione (nel vostro caso virtuale), ma il problema è che forse lo avete superato con la testa e non con il cuore (altrimenti non avreste sentito il bisogno dei pareri del forum).....

Ma solo a me fa tanto tanto strano sentire due persone chiedere INSIEME "come potrebbe andare la nostra storia d'amore?" in una fase di conoscenza e corteggiamento in cui si dovrebbe ancora giocare sul "cosa siamo, cosa non siamo, cosa potrebbe esserci"???? :confused:
Certi voli pindarici e vagheggiamenti ci possono anche stare in questi casi, ma di solito si fanno SEGRETAMENTE ciascuno con i rispettivi amici intimi, e non insieme con degli amici comuni (del forum).....sono strano io?

non che voglia farmi i fatti degli altri, ma da quello che ho letto io, Paditora ha chiesto consigli su una probabile relazione a distanza, e su come altri, nella sua situazione, la affronterebbero... non ci ha chiesto se mettersi insieme a lei o no ;)
Mi sembra ovvio che è una cosa che decideranno/valuteranno insieme.... inoltre è stato affermato che non hanno una relazione... poi bhò, sarà anche l' ora tarda ed io che non ho la mente molto lucida :D

gianly1985
20-09-2006, 04:39
non che voglia farmi i fatti degli altri, ma da quello che ho letto io, Paditora ha chiesto consigli su una probabile relazione a distanza, e su come altri, nella sua situazione, la affronterebbero... non ci ha chiesto se mettersi insieme a lei o no ;)
Mi sembra ovvio che è una cosa che decideranno/valuteranno insieme.... inoltre è stato affermato che non hanno una relazione... poi bhò, sarà anche l' ora tarda ed io che non ho la mente molto lucida :D

Ho capito, ma se io ho anche una lontana e remota intenzione di avvicinarmi a una persona per cominciare una storia di solito non spiattello tutto fin da subito, che senso ha scoprire le carte quando ancora fra le due persone c'è il NULLA o quasi? Io non critico il thread in sè (abbastanza ciclico fra l'altro) ma mi fa strano il fatto che sia scritto e letto da entrambi gli interessati, ma se a loro sta bene così tanto di cappello, sarà una filosofia di corteggiamento diversa...

paditora
20-09-2006, 05:38
Mi sa che qui l'unica che ha capito qualcosa è NeferAket.
Moh spiego meglio.
Facciamo questo incontro.
Possono esserci 2 possibilità.
a) non ci piaciamo e diventiamo solo amici.
b) ci piaciamo

Se accade il punto a) chissenefrega insomma.
Ma mettiamo che accade il punto b).
Lei ad esempio mi ha detto che ha paura di incontrarmi proprio per questo.
Che viene presa troppo dalla situazione e poi non ce la farebbe a ritornarsene al suo paese e magari non vederci per mesi.
E in effetti ha ragione.
Metti che poi ci prendiamo troppo l'uno dell'altra come azz ce ne torniamo ai nostri rispettivi paesi.
Adesso avete capito?

paditora
20-09-2006, 05:39
esatto.

CYRANO
20-09-2006, 07:23
Voi che ne pensate?

ma e' gnocca almeno morgana? :D

ne penso male. un rapporto ha gia' problemi per i cavoli suoi. imho la distanza li amplifica e ne aggiunge altri.

Ciaozoaza

CYRANO
20-09-2006, 07:52
comunque bravo padi!
vedrai che alla fine qui l'unico che restera' single sara' il sottoscritto! :D

ciaozoaoiza

marcowheelie
20-09-2006, 07:58
vedetevi e poi decidete.. se son rose fioriranno :O

marcowheelie
20-09-2006, 08:02
Moh spiego meglio.
b) ci piaciamo

Che viene presa troppo dalla situazione e poi non ce la farebbe a ritornarsene al suo paese e magari non vederci per mesi.
E in effetti ha ragione.
Metti che poi ci prendiamo troppo l'uno dell'altra come azz ce ne torniamo ai nostri rispettivi paesi.
Adesso avete capito?

meglio vivere e soffrire sapendo di aver vissuto o vivere col dubbio di non aver vissuto? insomma provatecihttp://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ammicca/1215.gif

Marco Giunio Silano
20-09-2006, 08:44
miiii 1000km!
mah, e quando vi vedete?
ho avuto una relazione con una ragazza a 200km circa (anche più). Ci si vedeva di rado. Impossibile una relazione seria e duratura, era impossibile conoscersi veramente dato il poco tempo a disposizione. Cmq era divertente perché non esisteva mai la noia e/o la monotonia e/o la routine. C'era una grande voglia di vedersi e, nota importante, gran sesso! Vedendosi poco il desiderio era alle stelle.
Ma, come entrambi sapevamo, è sfumata.
Questa è la mia esperienza, non è detto che sia "legge".

Darkangel666
20-09-2006, 09:37
Questa è la mia esperienza, non è detto che sia "legge".

Aggiungi 1,
Mi è successa una cosa analoga, avevo iniziato una storia con una ragazza a 300Km di distanza, ma per mancanza di continuità nel vedersi alla fine è andato tutto a ramengo.
Comunque in effetti anche nel mio caso finchè è durata si è trattato di una storia molto intensa (sotto tutti i punti di vista)

La domanda che ti devi porre è: meglio rischiare per vivere anche un solo giorno da leone ...

paditora good luck.

nevione
20-09-2006, 09:45
non vedo il problema, io ho sostenuto per un anno una relazione in cui io stavo in Italia e la mia tipa a Barcellona, ci vedevamo circa ogni 45/60 giorni, ormai l'aereo costa poco e puoi permetterti di andare anche solo per un weekend.
Certo e' dura, noi dopo un anno abbiamo fatto il passo e lei e' venuta in Italia due anni a convivere, dopodiche ho traslocato io a Barcellona e sono due anni che sto qui.
Totale, siamo insieme da cinque anni e lo scetticismo iniziale era molto peggiore di quello che leggo qui.
Senz altro meglio non volare colla fantasia subito, meglio conoscersi un po' e soprattutto pensa che fintanto che state a distanza se vi mettete assieme e' molto dura, tuttavia non vedo impedimenti al fatto che se vi piacete, possa nascere una relazione duratura, in futuro penserete a un trasferimento di uno dei due

Aku
20-09-2006, 09:46
Beh allora io che stavo a 3860km e parlavamo solo in inglese? :D :sofico: dovevo mollare ecc? Se non fossi stato tanto temerario o stupido ora non sarei felicemente sposato da 1 anno e mezzo :eek: (faccio fatica a crederci ancora oggi)

Marco Giunio Silano
20-09-2006, 09:53
@Aku
@nevione
@tutti

la mia ex (o la mia lei, al momento non è ben chiaro) si trova a... non lo so, calcolate voi i km tra Italia e Vladivostok. Finchè era qui, tutto bene, anzi benissimo, la più bella relazione mai avuta, davvero innamorati. Poi, per più motivi che non sto a spiegare, è tornata al suo paese. Dapprima si è continuato a sentirsi, ma la distanza è troppa. Sono andato una volta da lei, magnifico. Ma non posso andarci tutti i weekend! Non sono paperone :D
Lei tanto meno può venir qui, meno paperona di me e poi visti e permessi vari... quindi si è rimasti che non si è rimasti. Forse lei tornerà e allora sarà magnifico, forse io aprtiro e sarà magnifico. Forse non accadrà mai nulla e io proverò dolore e rimorso per sempre.
La distanza è un problema.

SilverF0x
20-09-2006, 09:55
dai tranquillo io cene ho una a piu di 5000 km :)

Gemma
20-09-2006, 09:59
Padi, ma cosa mi combini! :eek:

lascia perdere, dai retta alla zia :D che ha ccettato una cocacola una sera da un utente del forum e guarda com'è finita :D

scherzi a parte, dal momento che ancora non c'è nulla chiediti seriamente se saresti davvero in grado (o disposto) ad accettare una situazione così difficile...

LuPellox85
20-09-2006, 09:59
Aborroooo le relazioni a distanza se non ci si può vedere più di una volta a settimana!

ho bisogno di supporto e calore vicino a me, e le parole scritte non me ne danno a sufficienza!
per me, max 100km, che gia son pure tanti!

ASIA81
20-09-2006, 10:00
Voi che ne pensate?

Per esperienza personale, sconsiglio le storie a distanza. Sono belle all'inizio, fa molto "avventura" andare l'uno nella città dell'altro e viceversa...poi dopo un po' saltano fuori le magagne : chi molla la sua vita, città, famiglia, amici per l'altro? Io non me la sono sentita sinceramente.

Darkangel666
20-09-2006, 10:01
... neppure ci penso ad intraprendere una relazione con una persona conosciuta tramite Internet.

Conoscere su internet o in discoteca non cambia nulla, all'inizio sono sempre tutti sconosciuti/e

LuPellox85
Per esperienza personale, sconsiglio le storie a distanza. Sono belle all'inizio, fa molto "avventura" andare l'uno nella città dell'altro e viceversa...poi dopo un po' saltano fuori le magagne : chi molla la sua vita, città, famiglia, amici per l'altro? Io non me la sono sentita sinceramente.

ma io questo potrei pure farlo, se non è una cosa eccessiva (diciamo max 500km) ma devo essere certo della persona che ho davanti, che non si alza una mattina e cambia idea, sennò mi incazzo per come m'ha preso in giro.

CYRANO
dai tranquillo io cene ho una a piu di 5000 km :)

non ti invidio eh!

:)

nel senso che deve essere dura.
io non penso che ce la farei.

ciaozoaiza

LuPellox85
20-09-2006, 10:03
non ti invidio eh!

nel senso che deve essere dura.
io non penso che ce la farei.

ciaozoaiza

5000 km per me è il giro del mondo :D

CYRANO
20-09-2006, 10:04

ma penso un po' per tutti :D
stara' negli usa o ci simile...

oh poi dipende. un conto e' che io conosca una tipa qui , ci innamoriamo ecc ecc dopo qualche mese lei se ne va 1 anno negli usa .
un altro conto e' che io conosca tramite msn una tipa in usa , e mi ci metto " insieme" dopo chattate , telefonate , ed un incontro ...
imho e' diverso...
la prima cosa magari la farei... la seconda la vedo davvero dura...

ciaozoaoiza

Marco Giunio Silano
20-09-2006, 10:05

pensa che io neppure so quanti km ci dividono... però in aereo erano parecchie ore... quando sono atterrato avevo la barba lunga...

LuPellox85
20-09-2006, 10:07
ma penso un po' per tutti :D
stara' negli usa o ci simile...

oh poi dipende. un conto e' che io conosca una tipa qui , ci innamoriamo ecc ecc dopo qualche mese lei se ne va 1 anno negli usa .
un altro conto e' che io conosca tramite msn una tipa in usa , e mi ci metto " insieme" dopo chattate , telefonate , ed un incontro ...
imho e' diverso...
la prima cosa magari la farei... la seconda la vedo davvero dura...

ciaozoaoiza

io mi sono imposto dei limiti apposta..
ho pensato che in fondo le relazioni a distanza così non sono veri fidanzamenti, fanno ridere, io ho bisogno di una persona vicina sempre

LuPellox85
20-09-2006, 10:08
pensa che io neppure so quanti km ci dividono... però in aereo erano parecchie ore... quando sono atterrato avevo la barba lunga...

ma Vladivostok dove sta in russia??

Chester
20-09-2006, 10:08
Si infatti sto programmando un viaggetto di chessò 5-6 giorni.
Mi costerà un capitale. :cry:

:muro:

non scriverlo cosa stai programmando, lei legge!!! Magari si crea delle aspettative no? Anche sul fatto che tu stai correndo troppo, no? Già parli di cambiare città e lavoro (1000km!!!) Ma porc... :muro:

Consiglio mio: se c'è un certo feeling, mi sembra un peccato che non vi vediate mai. Incontratevi a metà strada, e passate un 2-3 giorni insieme. Punto, senza che decidi già a che tavolo devono essere seduti Free e Christina al vostro matrimonio :D
E poi si vedrà...

Marco Giunio Silano
20-09-2006, 10:10
ma Vladivostok dove sta in russia??

già, nella Russia asiatica, su una penisola, più o meno davanti al Giappone. Famoso porto militare, oggi porto commerciale con l'Asia.

EDIT:
lei è originaria di Novgorod che è sotto S.Pietroburgo. Era meglio se restava lì, era assai più vicino!

LuPellox85
20-09-2006, 10:11
già, nella Russia asiatica, su una penisola, più o meno davanti al Giappone. Famoso porto militare, oggi porto commerciale con l'Asia.

me cojons...

allora è pesante si!!

Chester
20-09-2006, 10:12
non vedo il problema, io ho sostenuto per un anno una relazione in cui io stavo in Italia e la mia tipa a Barcellona, ci vedevamo circa ogni 45/60 giorni, ormai l'aereo costa poco e puoi permetterti di andare anche solo per un weekend.
Certo e' dura, noi dopo un anno abbiamo fatto il passo e lei e' venuta in Italia due anni a convivere, dopodiche ho traslocato io a Barcellona e sono due anni che sto qui.
Totale, siamo insieme da cinque anni e lo scetticismo iniziale era molto peggiore di quello che leggo qui.

stiamo parlando di due persone che ancora non si sono incontrate e viste in faccia, non si può già stare a fare programmi sul lasciare il lavoro, cambiare casa e trasferirsi a 1000km di distanza...
ste domande potrà farsele DOPO, in caso tutto vada in un certo modo :D ma adesso sembra un po'... prestino :asd:

CYRANO
20-09-2006, 10:13
io mi sono imposto dei limiti apposta..
ho pensato che in fondo le relazioni a distanza così non sono veri fidanzamenti, fanno ridere, io ho bisogno di una persona vicina sempre

Si ti capisco.
dipende anche da cosa ha bisogno di una persona.
penso che normalmente il contatto fisico , che non e' sinonimo di sesso ma va ben oltre , sia importante se non fondamentale.
ma magari una persona ha cosi' bisogno di amare ed essere amato , che puo' anche rischiare la durezza di un rapporto a distanza...
io sinceramente l'ho fatto in passato ,e non lo rifarei.

Ciaozoaiza

Marco Giunio Silano
20-09-2006, 10:14
me cojons...

allora è pesante si!!

Ho editato dopo:
lei è originaria di Novgorod che è sotto S.Pietroburgo. Era meglio se restava lì, era assai più vicino!

già me cojons..., infatti come detto prima, non è ben chiaro come siamo messi.... vabbè, mi autoquoto:

la mia ex (o la mia lei, al momento non è ben chiaro) si trova a... non lo so, calcolate voi i km tra Italia e Vladivostok. Finchè era qui, tutto bene, anzi benissimo, la più bella relazione mai avuta, davvero innamorati. Poi, per più motivi che non sto a spiegare, è tornata al suo paese. Dapprima si è continuato a sentirsi, ma la distanza è troppa. Sono andato una volta da lei, magnifico. Ma non posso andarci tutti i weekend! Non sono paperone :D
Lei tanto meno può venir qui, meno paperona di me e poi visti e permessi vari... quindi si è rimasti che non si è rimasti. Forse lei tornerà e allora sarà magnifico, forse io aprtiro e sarà magnifico. Forse non accadrà mai nulla e io proverò dolore e rimorso per sempre.

LuPellox85
20-09-2006, 10:14
Si ti capisco.
dipende anche da cosa ha bisogno di una persona.
penso che normalmente il contatto fisico , che non e' sinonimo di sesso ma va ben oltre , sia importante se non fondamentale.
ma magari una persona ha cosi' bisogno di amare ed essere amato , che puo' anche rischiare la durezza di un rapporto a distanza...
io sinceramente l'ho fatto in passato ,e non lo rifarei.

Ciaozoaiza

anche io l'ho fatto in passato eh..
ma ho capito che in fondo non ne vale la pena..

ovviamente come contatto fisico non intendevo il sesso.....

L4OA
20-09-2006, 10:18
lascia stare... e prima lo fai meglio è...
a meno che voi non siate molto giovani.. allora è un rischio che puoi permetterti
ma la percentuale di riuscita è prossima allo zero assoluto

Marco Giunio Silano
20-09-2006, 10:18
Concludendo: nella mia esperienza non ha funzionato o non sta funzionando. Spero che le cose cambino ma è più un sogno. Oltre x km è difficile e se non ci si conosce ancora peggio.

CYRANO
20-09-2006, 10:19
anche io l'ho fatto in passato eh..
ma ho capito che in fondo non ne vale la pena..

ovviamente come contatto fisico non intendevo il sesso.....

si si era per chiarire la cosa e non lasciare adito a chi mi avrebbe risposto " ahhh porcellone te pensi solo al sesso! " :D :D

cisaozoaiza

RiccardoS
20-09-2006, 10:22
Non mi metterei in una relazione a distanza neanche morto. per me non hanno senso/non funzionano. almeno per come sono fatto io.

Kendall
20-09-2006, 10:23
Non ho detto che la relazione c'è già o che ci siamo messi insieme.
Per ora ancora è solo una relazione virtuale.

è un brutto argomento però mi sei simpatico e, per quel che vale, te lo dico lo stesso: c'è un fortissimo rischio di vedere nell'altra persona quello che tu cerchi e non quello che realmente è (e viceversa per lei) soprattutto se per qualche motivo sei in un momento di piccola crisi personale (scusa se mi permetto ma dalle discussioni che apri ci si fa questa idea)

SilverF0x
20-09-2006, 10:25
no no che usa :) Tutto in europa :asd:

fabio80
20-09-2006, 10:26
Voi che ne pensate?

alitalia ti ringrazierà :O

LuPellox85
20-09-2006, 10:26
no no che usa :) Tutto in europa :asd:

5000km in europa?

sta in scozia? o in norvegia? :P

CYRANO
20-09-2006, 10:27

e guido rossi no? :O

Ciaozioazjaza

aLLaNoN81
20-09-2006, 10:28
Se non fallisce prima :asd:

Aku

sono 9.000km in linea d'aria. ogni storia è una cosa a se stante, non c'è una regola ma solo una serie di circostanze più o meno favorevoli, il resto lo fanno le persone con i loro sentimenti e azioni.

Darkangel666
Concludendo: nella mia esperienza non ha funzionato o non sta funzionando. Spero che le cose cambino ma è più un sogno. Oltre x km è difficile e se non ci si conosce ancora peggio.

Magari potrebbe esserci una svolta del tipo: ti mandano a lavorare a Kyoto (adoro quel posto) Vladivostok non sarebbe più così lontana.

fabio80
e guido rossi no? :O

Ciaozioazjaza

per quelo c'è skype :D

azzo 1500 km... :rolleyes:

Marco Giunio Silano
20-09-2006, 10:35
sono 9.000km in linea d'aria. ogni storia è una cosa a se stante, non c'è una regola ma solo una serie di circostanze più o meno favorevoli, il resto lo fanno le persone con i loro sentimenti e azioni.

Sono d'accordo con te, sui sentimenti eccetera. Ma gli ostacoli possono essere molti e molto impervi. Forse si dovrebbe emulare i film, partire e chi se ne frega (in questo caso dovrei essere io ad andare, anche se sarebbe più facile che venisse lei, per questioni di lavoro e denaro, ma la buona cara Italia non glielo permette), invece abbiamo scelto di "dare tempo al tempo" che credo sia una sorta di autodistruzione (appunto) a tempo.

LuPellox85
20-09-2006, 10:36
Non cercare lavoro in funzione delle ragazze.

cerca ragazze in funzione del lavoro!!

c'è qualcuna di Bastia Umbra? :D :D

Marco Giunio Silano
20-09-2006, 10:36
Magari potrebbe esserci una svolta del tipo: ti mandano a lavorare a Kyoto (adoro quel posto) Vladivostok non sarebbe più così lontana.

:D già, non sarebbe male. Nel caso faccio un posticino nella mia nuova casetta e tu sei mio ospite per tutto il tempo che vuoi! basta che non mi oblbighi ad indossare la maschera quando entro in basgno :D

Aku
20-09-2006, 10:37
Sono d'accordo con te, sui sentimenti eccetera. Ma gli ostacoli possono essere molti e molto impervi. Forse si dovrebbe emulare i film, partire e chi se ne frega (in questo caso dovrei essere io ad andare, anche se sarebbe più facile che venisse lei, per questioni di lavoro e denaro, ma la buona cara Italia non glielo permette), invece abbiamo scelto di "dare tempo al tempo" che credo sia una sorta di autodistruzione (appunto) a tempo.

Se sei interessato perchè non vai a trovarla se ti fa un invito non ci sono problemi ad andare :) io ci sono stato, ok non a Vladivostok ma non è difficile. sempre che lei lo voglia lo stesso.

nevione
20-09-2006, 10:38
d'accordissimo ma il tuo converrai e' veramente un caso limite ;)
@Aku
@nevione
@tutti

LuPellox85
20-09-2006, 10:44
Ero in Umbria vicino a Foligno (Montefalco) per 8 giorni. Complimenti per le fanciulle locali :p

se la tirano e sono ignoranti come le tavolette del cesso!!

non tutte però, fortunatamente, quelle che meritano (carine+intelligenti) ci sono e meritano davvero :D

Sehelaquiel
20-09-2006, 10:47

>bYeZ<

quoto

Marco Giunio Silano
20-09-2006, 10:49
Se sei interessato perchè non vai a trovarla se ti fa un invito non ci sono problemi ad andare :) io ci sono stato, ok non a Vladivostok ma non è difficile. sempre che lei lo voglia lo stesso.

Infatti il visto te lo danno subito (quasi e non proprio gratis) e ci sono stato, 20 gg stupendi, ma come detto, non sono paperone :D E' costoso e posso una volta l'anno. Il resto del tempo? Futuro?

Marco Giunio Silano
20-09-2006, 10:50
d'accordissimo ma il tuo converrai e' veramente un caso limite ;)

Ne convengo. Però è un esempio di come la lontananza può influire. E i 1000 di paditora posso essere un ostacolo simile. Non tutti i fine puoi spararti 1000 km

PS: se quoti alla rovescia mi fai venire il mal di mare :D :mano:

jumpermax
20-09-2006, 10:54
Conoscere su internet o in discoteca non cambia nulla, all'inizio sono sempre tutti sconosciuti/e
Verissimo alla fine è proprio questo il problema, per capire se una persona ti piace non bastano 5 minuti, bisogna frequentarsi un minimo. Per l'argomento del thread... inutile farsi dei problemi quando ancora non ci sono... volete vedervi? Si/no? questo conta.

tatrat4d
20-09-2006, 10:56
Verissimo alla fine è proprio questo il problema, per capire se una persona ti piace non bastano 5 minuti, bisogna frequentarsi un minimo. Per l'argomento del thread... inutile farsi dei problemi quando ancora non ci sono... volete vedervi? Si/no? questo conta.

quoto. Ed in ogni caso questo deve essere il momento della curiosità, non delle aspettative ;)

CYRANO
20-09-2006, 11:03

per alcune donne bastano si 5 min..almeno e' quel che mi hanno detto loro...

:O

Ciaozoaiza

trokij
20-09-2006, 11:04
E difficile ma vi auguro di riuscirci... :)

SilverF0x
20-09-2006, 11:06
ho esagerato prima, ho visto ora sulla mappa sono solo 2000 km ;) :)

Darkangel666
20-09-2006, 11:08
:D già, non sarebbe male. Nel caso faccio un posticino nella mia nuova casetta e tu sei mio ospite per tutto il tempo che vuoi! basta che non mi oblbighi ad indossare la maschera quando entro in basgno :D

Tranquillo ho messo l'arbre magique al gusto mela verde attaccato allo scarico.

Sehelaquiel
20-09-2006, 11:11
certo padi che 1000km sono tanti.. pero' se riesci a trovare delle compagnie low-cost che ti volano da dove sei fino a sicilia ed indietro (chesso', easyjet, ryanair?) ogni settimana... dovresti spendere 200 euro al mese andando circa 3/4 volte al mese.. almeno credo (specialmente se le prenoti un mese o due prima).

padi comunque come ti hanno detto diversi utenti occhio a non volare troppo in alto con le fantasie. Ma si potrebbe anche dire che, analogamente alla mia firma, creare dei castelli nel cielo non e' mai controproducente, a patto di costruire le basi per sostenerle e quindi realizzarle ;)

jumpermax
20-09-2006, 11:19
certo sarebbe interessante sapere anche l'opinione diretta dell'utentessa... :O

nevione
20-09-2006, 11:20
si, inoltre foto! :O

Aku
20-09-2006, 11:20

Esatto visto che è stata lei a proporlo a Padi :O

gianly1985
20-09-2006, 11:28
Moh spiego meglio.
b) ci piaciamo

Ma ora vi piacete?C'è feeling?Avete una webcam? Che cosa dovrebbe succedere in questo breve incontro da determinare se vi piacete o meno? Se siete così "indietro" da non sapere ancora se vi piacete allora certi tuoi discorsi sono del tutto FUORI LUOGO così come è fuori luogo tutto il thread che lei sta leggendo ( :eek: ), precludendo così un corteggiamento con un minimo di "mistero intrigante" da entrambe le parti, scusami se te lo dico ma mi sembra una cosa da agenzia matrimoniale.

Azzo se sei preso dalla cosa :fagiano: Statevene ognuno a casa propria fidati.

E in effetti ha ragione.

Ma che discorsi sono! :eek: E tu pure dai ragione....Ripeto statevene a casa e non perdete tempo, oppure conoscetevi meglio e innamoratevi prima delle rispettive personalità senza incontrarvi, diventate prima UNICI L'UNO PER L'ALTRA e poi incontratevi, non che partite "Se va bene va bene, sennò chissenefrega".

Non te lo volevo dire, ma fin da quando hai detto che il thread ti ha detto lei di aprirlo mi sono fatto una certa idea e ora che mi dici questi discorsi che fa lei l'idea è confermata....lei non ci tiene più di tanto e ponendosi certe domande VUOLE arrivare e farti arrivare a certe conclusioni...."non ci vediamo perchè potrei innamorarmi troppo di te" :doh: ....mah

ManyMusofaga
20-09-2006, 11:39
Le storie a distanza (>200km) non mi vanno molto a genio...per come sono fatta oltre una determinata distanza non le prendo neanche in considerazione per me stessa. Poi davanti al naso ho l'esempio di persone che riescono a portarla avanti, con fatica e sacrifici...bravi loro, io non credo ci riuscirei

CS25
20-09-2006, 11:47
All'inizio la distanza la divori, col tempo devi mettercela veramente tutta perche' la voglia di avere vicino la persona che ami cresce esponenzialmente. Io non mi lamento, son 170 km sebbene di strada non proprio bellissima... ma a volte la vorrei qui ben oltre il weekend.

paditora
20-09-2006, 12:08
Ma ora vi piacete?C'è feeling?Avete una webcam? Che cosa dovrebbe succedere in questo breve incontro da determinare se vi piacete o meno? Se siete così "indietro" da non sapere ancora se vi piacete allora certi tuoi discorsi sono del tutto FUORI LUOGO così come è fuori luogo tutto il thread che lei sta leggendo ( :eek: ), precludendo così un corteggiamento con un minimo di "mistero intrigante" da entrambe le parti, scusami se te lo dico ma mi sembra una cosa da agenzia matrimoniale.
Uhm forse mi ero espresso male.
Diciamo che a livello virtuale ci piaciamo.

CYRANO
20-09-2006, 12:11
Uhm forse mi ero espresso male.
Diciamo che a livello virtuale ci piaciamo.

vai avanti col freno a mano tirato..fidati...

ciaozoaiza

biru
20-09-2006, 12:11
parlare di relazione senza essersi mai visti mi pare un tantino esagerato.

poi, nel caso vi piacciate, ci vorrà cmq un periodo a stretto contatto, nn si può iniziare una relazione proprio a distanza, le eccezioni esistono, ma penso che nn funzionerebbe affatto.

paditora
20-09-2006, 12:13
ma e' gnocca almeno morgana? :D
Si è una bella ragazza.

CYRANO
20-09-2006, 12:15
Si è una bella ragazza.

si ma non illudetevi gia' da ora..quello del rapporto virtuale e' un campo minato..andateci davvero piano..coi piedi di piombo...

;)

ps posta foto! :D

Ciaozoaiza

fabio80
20-09-2006, 12:16
Le storie a distanza (>200km) non mi vanno molto a genio...per come sono fatta oltre una determinata distanza non le prendo neanche in considerazione per me stessa. Poi davanti al naso ho l'esempio di persone che riescono a portarla avanti, con fatica e sacrifici...bravi loro, io non credo ci riuscirei

più che la distanza computiamo il tempo del viaggio: con le ns strade magari si fa prima ad andare a 100 km di distanza che al paese dall'altra parte di milano :doh:

paditora
20-09-2006, 12:17
ps posta foto! :D no. :ciapet:

CYRANO
20-09-2006, 12:18
no. :ciapet:

passa in email allora! :D

ciaooaozia

ManyMusofaga
20-09-2006, 12:18
più che la distanza computiamo il tempo del viaggio: con le ns strade magari si fa prima ad andare a 100 km di distanza che al paese dall'altra parte di milano :doh:

questo è vero! Diciamo per me max un paio d'ore di viaggio (in auto/treno)

Morgana2006
20-09-2006, 12:19
Con l'inizio degli studi universitari le mie due migliori amiche si sono trasferite rispettivamente a pisa e torino.
Dopo tante e-mail e pvt ho detto a lui che negli ultimi mesi queste ragazze mi hanno ospitata tante volte e quindi mi sono fatta delle vacanze pagando solo l'aereo.
Gli ho detto che la prossima volta che fossi venuta avremmo potuto incontrarci....
Questo ci ha fatto sentire più uniti e il numero di contatti è aumentato insieme alla voglia di stare un pò insieme.
Soprattutto perchè lui ha 3 settimane di ferie.....
in oltre 20 giorni, qui in sicilia, starebbe benissimo a spese zero dato che, ormai è risaputo, lavoro nel ramo alberghiero e della ristorazione.E tra le altre cose ho casa vuota........
La cosa, quindi, non ci è sembrata tanto impossibile.

Il problema è questo; non ho mai avuto una storia a distanza e come alcuni sanno, il mio ultimo rapporto è finito proprio perchè avevo tanta voglia di convivere con lui, per stare insieme 24 ore,ma lui è tornato da sua madre.
Sono una persona gelosissima e passionale...come potrei stare senza vederlo?

Così, ieri sera, durante una discussione durata quasi 3 ore gli ho detto: "perchè non ne parliamo sul forum? magari c'è qualcuno che ha vissuto la nostra stessa esperienza e parlarne con chi sa cosa stiamo vivendo può essere confortante"

Non stiamo facendo castelli in aria(anche perchè so già di certo che mi piace, e anche tanto...)
Ma forse incontrarci potrebbe solo farci stare male...chi avrà poi la forza di affrontare il dopo-incontro?

Non abbiamo messo in piazzetta i fatti nostri ma solo cercato qualche consiglio da chi ci è passato.

paditora
passa in email allora! :D

ciaooaozia
ma manco morto. :O

CYRANO
ma manco morto. :O

tutti hanno un prezzo! :O

contrattiamo! :D

Ciaozoaozia

fabio80
20-09-2006, 12:25
Con l'inizio degli studi universitari le mie due migliori amiche si sono trasferite rispettivamente a pisa e torino.
Dopo tante e-mail e pvt ho detto a lui che negli ultimi mesi queste ragazze mi hanno ospitata tante volte e quindi mi sono fatta delle vacanze pagando solo l'aereo.
Gli ho detto che la prossima volta che fossi venuta avremmo potuto incontrarci....
Questo ci ha fatto sentire più uniti e il numero di contatti è aumentato insieme alla voglia di stare un pò insieme.
in oltre 20 giorni, qui in sicilia, starebbe benissimo a spese zero dato che, ormai è risaputo, lavoro nel ramo alberghiero e della ristorazione.E tra le altre cose ho casa vuota........

Il problema è questo; non ho mai avuto una storia a distanza e come alcuni sanno, il mio ultimo rapporto è finito proprio perchè avevo tanta voglia di convivere con lui, per stare insieme 24 ore,ma lui è tornato da sua madre.

Così, ieri sera, durante una discussione durata quasi 3 ore gli ho detto: "perchè non ne parliamo sul forum? magari c'è qualcuno che ha vissuto la nostra stessa esperienza e parlarne con chi sa cosa stiamo vivendo può essere confortante"

Non stiamo facendo castelli in aria(anche perchè so già di certo che mi piace, e anche tanto...)
Ma forse incontrarci potrebbe solo farci stare male...chi avrà poi la forza di affrontare il dopo-incontro?

Non abbiamo messo in piazzetta i fatti nostri ma solo cercato qualche consiglio da chi ci è passato.

mi pare di avere inteso che in fondo più che consigli cercate conferme :fagiano:

fate na prova :fagiano:

biru
20-09-2006, 12:28
guarda, io ci sono passato x un anno, la distanza nn era enorme (400Km), ma i costi x uno studente decisamente si, niente macchina, quindi massimo si poteva vederci qualche volta ogni due mesi, conta che prima ci dev'essere un rapporto stabile sennò nn penso sia fattibile, e ne ho viste di persone che ci hanno provato e dopo un mese si sono lasciate.

La relazione a distanza è molto pesante, ci sono alti e bassi incredibili ed è per questo che forse imho serve una "base".

Chester
20-09-2006, 12:30

Scusa ma come fai ad essere così sicura? Magari lo vedi, lo abbracci e puff, quella sensazione svanisce...
Come vedere una bella per strada e pensare che è la donna della tua vita. Se ancora non ci hai parlato, come fai a sapere che ti piace?

E poi dici che ti piace tanto, e non vorresti incontrarlo solo per non affrontare il dopo-incontro? Invece è meglio passare la vita a chiedersi come sarebbe stato? :stordita:

Aku
20-09-2006, 12:31

Io ho sempre tentato se una cosa mi piace davvero, almeno dopo potrò dire che almeno ci ho provato è non avrò rimorsi. ;)

Aku
20-09-2006, 12:32
Scusa ma come fai ad essere così sicura? Magari lo vedi, lo abbracci e puff, quella sensazione svanisce...
Come vedere una bella per strada e pensare che è la donna della tua vita. Se ancora non ci hai parlato, come fai a sapere che ti piace?

E poi dici che ti piace tanto, e non vorresti incontrarlo solo per non affrontare il dopo-incontro? Invece è meglio passare la vita a chiedersi come sarebbe stato? :stordita:

Guarda da quanto ho capito il parlare non gli manca al momento :D

CYRANO
20-09-2006, 12:37
oh raga , padi e morgy :D , non parlate di amore , relazione , programmi ecc ecc prima di avervi conosciuto dal vivo.
fidatevi che sono esperto ormai di ste cose.
la conoscenza dal vivo e' FONDAMENTALE , li' capisci se la persona che hai davanti ti piace per com'e' realmente , oppure prima , nel virtuale , la si era idealizzata ecc ecc
insomma... andateci piano , siate accorti , non mettetevi limiti ma manco buttatevi a pesce...

ciaozoaiza

Chester
20-09-2006, 12:38
Guarda da quanto ho capito il parlare non gli manca al momento :D

Il parlare riguardava il caso di beccare una carina per strada :D

Nel loro caso anche se si sono mandati mille foto, manca il lato fisico. E per lato fisico intendo anche solo stare vicini, guardarsi negli occhi per una volta... semplice contatto fisico.

ChristinaAemiliana
20-09-2006, 12:41
Guardate, anche io vi suggerisco di provare almeno a incontrarvi, perché non mi pare ragionevole rimanere col rimpianto di non aver nemmeno tentato di vedere come va. ;)

Però mi permetto un paio di suggerimenti.

Innanzitutto, iniziate a frequentarvi solo se ne avete l'effettiva possibilità, sia in termini di tempo a disposizione che di quattrini. Dovete mettere in conto un certo numero di viaggi e di permanenze fuori città e non ha senso cominciare una storia se a priori è concretamente difficile continuarla (ad esempio, se è economicamente troppo onerosa oppure se avete dei lavori che non vi consentono di staccare per tot giorni con una certa frequenza).

Poi, ponete mente al futuro: non nel senso di parlarne insieme, per quello è presto, ma fatevi un esame di coscienza autonomo. Mi riferisco a questo discorso che a mio avviso non è stato abbastanza sottolineato, e che è di importanza estrema:

Ecco, nel caso la storia andasse bene, ve la sentireste, sinceramente, di spostarvi? Badate che una storia a distanza non può restare tale per anni e anni: se volete che duri dovete mettere in conto una convivenza o almeno un trasferimento, e queste son cose serie, che non vanno pianificate in maniera egoistica dicendosi "boh si sposterà l'altro". Potrebbe essere ragionevole che tocchi a voi, che la scelta più logica sia che voi vi trasferiate e non viceversa, e dovrete essere pronti a farlo...perché se vi mettete a rimandare dicendo che non ve la sentite, che per adesso non ci pensate (quando magari state assieme da 5 anni:D) etc, allora è meglio che non iniziate nemmeno. ;)

Eddie666
20-09-2006, 12:42
Per prima cosa dovete vedervi e stare un pò insieme...ok..parlate molto via chat,al telefono,e questo va benissimo...ma avere davanti l'altra persona è completamente un'altra cosa..c'è tutta una serie di elementi in più che vengono filtrate con i mezzi detti prima...quindi ripeto..vedetevi quanto prima....poi potrete decidere su una base leggermente più solida...e per quel che riguarda la possibilità di una relazione a distanza..si è possibile..ma ci vuole molta volontà e impegno da ambo le parti..perchè ti vengono precluse anche le cose più semplici che magari sei abituato a dare per scontato (chessò..ciao..ci vediamo stasera solo mezz'oretta per bere qualcosa? oppure..ti vengo a prendere quando esci dal lavoro..ecc)...e ogni volta vedersi è quasi un'odissea,e basta un niente che possa saltare tutto.
Ma se alla base c'è la volontà di stare insieme (ma,ripeto,per rendervene conto dovete vedervi),si riesce a passare sopra a tutto..perchè il pensiero ricorrente è "come starei se non la potessi vedere,se non potessi stare insieme a lei?"..e la risposta è "da schifo" (se non peggio) allora provateci...dovete darvi una possibilità....altrimenti lo rimpiangerete!
In bocca al lupo ragazzi,qualsiasi cosa decidiate! ;)

elfly
20-09-2006, 12:46
Per prima cosa dovete vedervi e stare un pò insieme...ok..parlate molto via chat,al telefono,e questo va benissimo...ma avere davanti l'altra persona è completamente un'altra cosa..c'è tutta una serie di elementi in più che vengono filtrate con i mezzi detti prima...quindi ripeto..vedetevi quanto prima....poi potrete decidere su una base leggermente più solida...e per quel che riguarda la possibilità di una relazione a distanza..si è possibile..ma ci vuole molta volontà e impegno da ambo le parti..perchè ti vengono precluse anche le cose più semplici che magari sei abituato a dare per scontato (chessò..ciao..ci vediamo stasera solo mezz'oretta per bere qualcosa? oppure..ti vengo a prendere quando esci dal lavoro..ecc)...e ogni volta vedersi è quasi un'odissea,e basta un niente che possa saltare tutto.
Ma se alla base c'è la volontà di stare insieme (ma,ripeto,per rendervene conto dovete vedervi),si riesce a passare sopra a tutto..perchè il pensiero ricorrente è "come starei se non la potessi vedere,se non potessi stare insieme a lei?"..e la risposta è "da schifo" (se non peggio) allora provateci...dovete darvi una possibilità....altrimenti lo rimpiangerete!
In bocca al lupo ragazzi,qualsiasi cosa decidiate! ;)

quoto, straquoto!
ma non perchè sia di parte :O

:vicini:

ira :flower:

paditora
20-09-2006, 12:46
Ecco, nel caso la storia andasse bene, ve la sentireste, sinceramente, di spostarvi? Badate che una storia a distanza non può restare tale per anni e anni: se volete che duri dovete mettere in conto una convivenza o almeno un trasferimento, e queste son cose serie, che non vanno pianificate in maniera egoistica dicendosi "boh si sposterà l'altro". Potrebbe essere ragionevole che tocchi a voi, che la scelta più logica sia che voi vi trasferiate e non viceversa, e dovrete essere pronti a farlo...perché se vi mettete a rimandare dicendo che non ve la sentite, che per adesso non ci pensate (quando magari state assieme da 5 anni:D) etc, allora è meglio che non iniziate nemmeno. ;)
A questo ci avevo pensato.
Anzi è tutta la mattina che ci penso.
Infatti non so se me la sento di spostarmi per sempre da qui.
Ma non per il lavoro che vabbè non è che sia granchè (guadagno praticamente un cazzo).
Più che altro per le persone che ho qui.
Però nemmeno vorrei obbligare a spostarsi lei.

eraser
20-09-2006, 12:48
c'è qualcuna di Bastia Umbra? :D :D

[...]

non sono ragazza ma sono di bastia umbra, é uguale? :D:D:D

Bollita
Voi che ne pensate?
considerando che ti lamenti che devi fare 400 km per un raduno e ci stressi chiedendo chi sono le persone la mia risposta è : no ! :O
seriamente (anche se nn stavo scherzando) credo che 1000 km siano un po' troppi....
poi altra considerazione:
1 non l'hai mai vista (calma l'ormone:asd: )
2 prima di pensare ad un eventuale storia conoscila
3 ma lei lo sa? :stordita:
ovviamente sai che scherzo ( o forse no :stordita: ) :asd:

CYRANO
Ma non per il lavoro che vabbè non è che sia granchè (guadagno praticamente un cazzo).

e che me sposto io allora ? :O

comunque se lei lavora nell'alberghiero..penso che al lago di como ( in estate ) e magari a milano per il resto dell'anno , del lavoro si trovi...

ciaozoaiza

CYRANO
20-09-2006, 12:49
considerando che ti lamenti che devi fare 400 km per un raduno e ci stressi chiedendo chi sono le persone la mia risposta è : no ! :O

vabbeh che c'entra?
manco io verrei a firenze per un raduno..ma per una bella :oink: :oink: si !

ciaozoaiza

Darkangel666
20-09-2006, 12:51
1 non l'hai mai vista (calma l'ormone:asd: )
2 prima di pensare ad un eventuale storia conoscila

Bisogna farsi male prima di fasciarsi la testa ... :huh: se vole a questo penso io :D :D

Bollita
20-09-2006, 12:52
vabbeh che c'entra?
manco io verrei a firenze per un raduno..ma per una bella :oink: :oink: si !

ciaozoaiza
per una bella grappa? birra? ma va che sei venuto alla cena di siena :Prrr:

Bollita
20-09-2006, 12:53
Bisogna farsi male prima di fasciarsi la testa ... :huh: se vole a questo penso io :D :D
:asd: mmmh no dai gli serve ancora :asd:

CYRANO
20-09-2006, 12:53
per una bella grappa? birra? ma va che sei venuto alla cena di siena :Prrr:
appunto.
ma li' c'eri te!

:O :oink: :O :oink:

ciaozoaiza

ChristinaAemiliana
20-09-2006, 12:56
Anzi è tutta la mattina che ci penso.

Naturalmente non te la devi sentire adesso che ancora non è cominciato niente...sarebbe prematuro, per usare un eufemismo. :D

Però ecco, non dovete, nessuno dei due, essere il tipo di persona che scarta a priori il fatto di spostarsi. Esempio pratico: se lei avesse un buon lavoro e abitasse in una città dove anche tu potresti trovare un lavoro migliore, e più facilmente rispetto a dove stai tu, sarebbe assurdo che tu cominciassi a dire che non vuoi trasferirti perché non vuoi allontanarti da famiglia, amici etc...se fosse così, non è nemmeno il caso di iniziare.

E nemmeno potete pensare a fidanzamenti lunghi 15 anni, perché con un problema logistico del genere, in qualche modo dovete sistemarvi, e anche trasferirsi, lo si fa se la cosa diventa seria, e in genere il passo si compie per convivere. Ma quello penso sia meno un problema perché alla nostra età è più normale pensare a un impegno del genere...sarebbe un problema se si parlasse di ventenni. ;)

Darkangel666
20-09-2006, 12:57
:asd: mmmh no dai gli serve ancora :asd:

Volevo spronarli a buttarsi, in alternativa li legno a dovere, se non si conoscono vivranno col dubbio di essersi persi qualcosa, a me non ha portato bene la distanza, ad altri si.
Il mio motto è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti.
Se effettivamente ci sarà feeling (non dico amore perchè per quello ci vuole un po' per conoscersi) allora si valuta il da farsi.
Se va male Paditora e Morgana hanno passato un Weekend in compagnia.

Bollita
20-09-2006, 12:57
appunto.
ma li' c'eri te!

:O :oink: :O :oink:

ciaozoaiza
:eekk: ok capito :ops:

Bollita
20-09-2006, 13:01
Volevo spronarli a buttarsi, in alternativa li legno a dovere, se non si conoscono vivranno col dubbio di essersi persi qualcosa, a me non ha portato bene la distanza, ad altri si.
Il mio motto è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti.
Se effettivamente ci sarà feeling (non dico amore perchè per quello ci vuole un po' per conoscersi) allora si valuta il da farsi.
Se va male Paditora e Morgana hanno passato un Weekend in compagnia.
giustissimo , anche se parto dal presupposto che è inutile parlare di storie a distanza ora come ora, hai detto bene ci vuole tempo per conoscersi e valutare bene.
concordo sul dire meglio il rimorso che il rimpianto, ma credo che sia altrettanto giusto dire di andarci con i piedi di piombo ;)

shinji_85
20-09-2006, 13:01
[CUT] ...

Il problema è questo; non ho mai avuto una storia a distanza e come alcuni sanno, il mio ultimo rapporto è finito proprio perchè avevo tanta voglia di convivere con lui, per stare insieme 24 ore, ma lui è tornato da sua madre.

paditora non tradisce.

Naturalmente al più presto... FOTO... Anche della coppia... Al massimo si elimina paditora digitalmente... :D

SilverF0x
20-09-2006, 13:05
nessuno ha riflettuto a quanto sia nerd tutta questa situazione...coppia che si conosce sul forum, non si è mai vista, parla via PVT, e chiede sul FORUM se ha speranze di funzionare...:rotfl: con tutto il rispetto eh, lo dico per scherzare ^^

Darkangel666
20-09-2006, 13:07
giustissimo , anche se parto dal presupposto che è inutile parlare di storie a distanza ora come ora, hai detto bene ci vuole tempo per conoscersi e valutare bene.
concordo sul dire meglio il rimorso che il rimpianto, ma credo che sia altrettanto giusto dire di andarci con i piedi di piombo ;)

Piombati ma aperti mentalmente, quotone cubico.

Sehelaquiel
20-09-2006, 13:12
paditora non tradisce.

Naturalmente al più presto... FOTO... Anche della coppia... Al massimo si elimina paditora digitalmente... :D

quoto tutto

Northern Antarctica
20-09-2006, 13:13
Io direi di buttarcisi. E campare alla giornata, come va va. In ogni caso queste sono tra le cose della vita che ti fanno sentire vivo ;)

CYRANO
20-09-2006, 13:17
:eekk: ok capito :ops:

:oink: :oink: :oink:

Ciaozoaiza

Bollita
20-09-2006, 13:18
Piombati ma aperti mentalmente, quotone cubico.
si e soprattutto nn virtuale :D

Aku
20-09-2006, 13:19
nessuno ha riflettuto a quanto sia nerd tutta questa situazione...coppia che si conosce sul forum, non si è mai vista, parla via PVT, e chiede sul FORUM se ha speranze di funzionare...:rotfl: con tutto il rispetto eh, lo dico per scherzare ^^

io mi sono conosciuto via icq con mia moglie e senza cercarla per giunta ma di "nerd" c'è stato poco in quanto era solo un mezzo. :)

Fenomeno85
20-09-2006, 13:19
secondo me se già c'è feeling e vi trovate bene a telefono, via chat, via mail, via qualsiasi mezzo tecnologico dovreste provarci.
Su queste cose meglio dire ci ho provato ma non è andata che rimanere per tutta la vita a rimpiangersi addosso pensando a cosa sarebbe successo se avessi avuto il coraggio di provare.
Però ovviamente con calma, a mente lucida, dovreste decidere bene chi si muove, il lavoro etc. tutte cose che vanno ben organizzate.
La vita è una sola e tante volte le occasioni capitano solo una volta.

Per tutto il resto padi e morgana un in bocca al lupo :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Bollita
20-09-2006, 13:41
Cazzo, mi pareva di esser stato chiaro via msn :muro:

EDIT: 1000Km? guarda che sono di più e c'è di mezzo pure uno stretto :asd:
quello lo fa a nuoto :asd:

dario amd
20-09-2006, 13:44
le relazioni a distanza non funzionano
è un anno che sono lontano dalla mia ragazza ed è andato tutto male

ps sono entrato ad odontoiatria che felicità :sofico: :sofico:

SilverF0x
20-09-2006, 13:45
ma sono l'unico che si troverebbe tremendamente umiliato quando un giorno ai propri figli alla domanda "Come ti sei conosciuto con mamma?" risponderà:

"Su un forum."

"In una chat"

"Con un numero di telefono a caso"

"Via mail"

"Ci scambiavamo slot amiche su emule"

???

Mah....sarò strano :D

Bollita
20-09-2006, 13:47
allora ok

un solo consiglio: si ragiona meglio con il cervello che con l'ormone ;)

>bYeZ<
:ave:

Bollita
20-09-2006, 13:49
ma sono l'unico che si troverebbe tremendamente umiliato quando un giorno ai propri figli alla domanda "Come ti sei conosciuto con mamma?" risponderà:

"Su un forum."

"In una chat"

"Via mail"

???

azz padi corre ma anche tu nn scherzi.... cmq sia credo sia assurdo come discorso che cambia se l hai conosciuto in un locale o tramite un forum se tanto poi ti innamori nella vita reale e decidi di metter su famiglia? :rolleyes:

MichellePayne
20-09-2006, 13:49
Secondo me non può funzionare....
la vita di coppia è fatta di tante cose,situazioni,esperienze,contatto,sapori...la vita vissuta insieme forma una coppia!
Celare l'amore dietro un filo,uno schermo, non è giusto, non può essere amore se non hai assaggiato la sua vita in tutti gli aspetti che la compongono!
padi, mi dispiace, ma non credo possa funzionare.....
comunque se entrambi ci riuscite, se riuscite ad affrontarla anche così allora, in bocca al lupo, perchè se dura potrebbe essere la donna della tua vita! :)

ManyMusofaga
20-09-2006, 13:54
azz padi corre ma anche tu nn scherzi.... cmq sia credo sia assurdo come discorso che cambia se l hai conosciuto in un locale o tramite un forum se tanto poi ti innamori nella vita reale e decidi di metter su famiglia? :rolleyes:

Infatti! Perchè rispondere "l'ho conosciuta in discoteca" :asd: invece fa bello eh?

fabio80
20-09-2006, 13:54
la vita di coppia è fatta di tante cose,situazioni,esperienze,contatto,sapori...la vita vissuta insieme forma una coppia!
Celare l'amore dietro un filo,uno schermo, non è giusto, non può essere amore se non hai assaggiato la sua vita in tutti gli aspetti che la compongono!
comunque se entrambi ci riuscite, se riuscite ad affrontarla anche così allora, in bocca al lupo, perchè se dura potrebbe essere la donna della tua vita! :)

dopo un pò uo dei due si deve muovere, non passeranno certo tutta la vita dietro un firewall :mbe:

fabio80
20-09-2006, 13:55
Infatti! Perchè rispondere "l'ho conosciuta in discoteca" :asd: invece fa bello eh?

ma fa molto UNZ :cool:

MichellePayne
20-09-2006, 13:56
dopo un pò uo dei due si deve muovere, non passeranno certo tutta la vita dietro un firewall :mbe:

ma certo!
iniziare è comunque un passo difficile, coraggioso, ma difficile, non trovi???

SilverF0x
20-09-2006, 14:06
vabbè in discoteca xke no... boh almeno cè un contatto fisico....mah...:D sono strano io :D

Aku
20-09-2006, 14:07
vabbè in discoteca xke no... boh almeno cè un contatto fisico....mah...:D sono strano io :D
non sei strano sei chiuso mentalmente :p

Darkangel666
20-09-2006, 14:07
ma certo!
iniziare è comunque un passo difficile, coraggioso, ma difficile, non trovi???

No, se non ti fai troppe seghe mentali.

paditora
20-09-2006, 14:08

"Su un forum."

"In una chat"

"Via mail"

???

E dire per esempio ci siamo conosciuti in discoteca mentre eravamo mezzi ciucchi?
Dai che vuol dire.

Aku
20-09-2006, 14:09
Non tutti hanno il fegato di affrontare un rapporto a distanza indipendentemente da come va a finire.

Darkangel666
20-09-2006, 14:13

Sei magari il classico che la conosce, super-gnocc strafig e poi si lamenta perchè lei non parla d'altro che di abbigliamento, trucchi, e fitness.
Se conosci una tipa di un ambiente dove si condividono i tuoi stessi interessi magari potresti avere qualcosa in COMUNE ... oltre all'atto di nascita.
Naaa questa era veramente una freddura. vai con la punizione autoinflitta :lamer:

CYRANO
20-09-2006, 14:14

allora abbiamo un futuro anche io e te!

:O :oink:

Ciaozoaiza

trokij
20-09-2006, 15:14
allora abbiamo un futuro anche io e te!

:O :oink:

Ciaozoaiza
Tacchino :O

EDIT

Comunque un mio amico ha conosciuto una ragazza su internet, in chat e guarda caso anche lei era siciliana... lui sardo quindi la distanza era un problema ancora maggiore, però sono riusciti a continuare la relazione anche così, lui ogni tanto andava in sicilia finchè s'è traferito li :)

Marco Giunio Silano
20-09-2006, 15:17
ma, io la mia l'ho detta :read: ma, io la mia l'ho detta :read: ma, io la mia l'ho detta :read:

Non ho capito che pensa di fare paditora dopo che lei ha avuto tutti questi input... tanti negativi... mi sa che l'abbiamo spaventata :D

LuPellox85
20-09-2006, 15:19
ma, io la mia l'ho detta :read: ma, io la mia l'ho detta :read: ma, io la mia l'ho detta :read:

Non ho capito che pensa di fare paditora dopo che lei ha avuto tutti questi input... tanti negativi... mi sa che l'abbiamo spaventata :D

ma infatti era meglio se si facevano i fatti loro :D

plutus
20-09-2006, 15:24
Io direi di buttarcisi. E campare alla giornata, come va va. In ogni caso queste sono tra le cose della vita che ti fanno sentire vivo ;)

già ma a volte quando ci sono 500km ed una frontiera di mezzo non é sempre cosi facile :stordita:

NeferAket
20-09-2006, 15:27
Moh spiego meglio.
b) ci piaciamo

E in effetti ha ragione.
Adesso avete capito?

Padi, ci ho capito qualcosa perchè ho passato la tua stessa esperienza:
ti spiego, sono sempre stata contrarissima alle relazioni a distanza, ero(sono) iscritta ad una chat dove non entravo mai, perchè una mia amica di vecchia data voleva compagnia per farci 4 risate...(ero fidanzata)mi iniziano ad arrivare dei pvt da un ragazzo...(anche lui non ci entra mai) all' inizio non rispondo, lui continua... mi era simpatico, così inizio a rispondere... (dopo un mesetto) ci diamo "appuntamento" nella chat... lui lo manca per impegni di lavoro... me ne frego: tanto non provo nulla... poi mi cerca... dopo qualche settimana entro casualmente in chat e lo becco lì... ci scambiamo i contatti e iniziamo a chiaccherare.... in quel periodo la mia storia finisce... e mi sfogo con lui, che tuttosommato sà essere un buon amico, mi fà ridere, mi consola, mi corteggia velatamente... insomma dopo un' annetto decido di usare i miei gg di ferie per andare da lui, visto che i miei nonni non abitano molto distante, ma quando ci vediamo ci piacciamo.... ed ora, mi sono trasferita qua i primi di gennaio... stiamo bene, sono felice... e quei mesi di sofferenza che abbiamo passato li farei da capo, se dovessere riportarmi a lui.

scusa se mi sono dilungata, ma voglio essere una dei pochi che vi dice: incontratevi, se non vi piacete fisicamente potreste restare ottimi amici, altrimenti, potete stare insieme, e non è detto che debba per forza andare male ;) basta che partiate col presupposto che un pochino di sofferenza ci sarà.... il resto viene da sè... cmq vi auguro il meglio (qualsiasi esso sia)

danny2005
20-09-2006, 16:59
[MODE Commissario Montalbano ON]

Padi.........ma il thread sui locali dove conoscere ragazze che mi sta a

significare?

Non è che mi sgarri ancora prima di cominciare eh?! :mbe:

[MODE Commissario Montalbano OFF]

P.S.

Morgana di che città è?

Mio commento:

piuttosto che avere paura di vedervi, pensando alla paura del dopo, è meglio affrontare la cosa e non avere rimpianti dopo! Pensateci! Come dice Northern queste cose ti fanno sentire vivo!
Poi Padi, magari ti trasferisci qui, impari il dialetto (bedda matri! :Prrr: ) e ti assicuro che a livello di clima ci guadagni..... per il lavoro è più dura...e poi non so che competenze hai.

I casi sono 2:

a) dai un taglio netto al passato e alla tua vecchia vita.

b) dai un taglio a qualcos'altro e non ci pensi più :cool:

nevione
20-09-2006, 18:07
non capisco ste seghe mentali
1 vi vedete e non vi piacete, bom, amici come prima
2 se invece vi piacete, ci provate pian piano e l'evoluzione del vostro rapporto portera' ad un cambiamento importante delle vostre vite (leggi uno dei due si avvicina)
Certo non si puo' fare dall'oggi al domani per via del lavoro, le amicizie, eccetera ma pianificando un po' non e' impossibile.
Sicuramente se iniziate con un periodo di relazione a distanza e' dura, ma non e' mai morto nessuno e comunque avrete occasione di vedervi, l'importante e' la fiducia che si ripone nel partner.
Se uno dei due si spostera' sicuro che all'inizio gli mancheranno la famiglia, gli amici, la citta', il lavoro ma e' un'esperienza che sicuramente arricchira' il vostro bagaglio culturale, anche nel caso malaugurato che un giorno l'amore finisca.
Io stesso non ho fatto una scelta a cuor leggero, mettevo 1200km tra me e la mia famiglia, gli amici e mollavo un lavoro da direttore di ufficio postale (non il massimo ma non un lavoro che si molla a cuor leggero).
Eppure dopo due anni sono stracontento della mia scelta, in primis perche' sto benissimo con la mia tipa, in segundis perche' ho scoperto molte cose nuove e bellissime, infine comunque non sono su marte e posso tornare comunque in Italia e vedere le persone che mi sono care ogni tot di tempo.
Per voi non ci sarebbe nemmeno il problema di nuove usanze, nuova lingua ecc.
Percio' il mio consiglio e' di provarci, di modo che non abbiate in futuro rimpianti sul poteva essere ma non e' stato, poi ripeto puo' andar bene o male ma almeno avete tentato, magari siete fatti l'uno per l'altro, magari avrete trovato solo un buon amico/a, magari non vi sopporterete e allora finita li.

sanford
20-09-2006, 18:26
L'amore non conosce né regole né distanze...dovete semplicemente provarci e vedere come va...AUGURI... :D

BlakMetal
20-09-2006, 18:47
io porto una relazione a distanza da quasi 8 mesi. l'ho conosciuta in chat anche io, ci siamo conosciuti e dopo un po già ci piacevamo e abbiamo deciso di provare a metterci assieme. Sono stato i primi sei mesi sempre con lei a chattare avendo tanta voglia di vederci ma non abbiamo mai potuto per la scuola. poi arrivata l'estate e finalmente ci siamo visti e di la in poi per tutta l'estate non ci siamo staccati più, abbiamo scoperto di amarci tanto e piacerci tanto. ora che la scuola è reiniziata sono dovuto ritornare e quindi se ne riparla a natale. lo so che il rapporto a distanza è difficile ma penso che se si riesce a superarlo rende una coppia ancora più forte. l'unico lato diciamo negativo è che si soffre molto a stare lontano dei mesi da chi si ama. spero che finita la scuola riesco ad andare a vivere da lei. per me i 700 km che ci separano non sono niente. quando si ama è cosi.

Nicky
20-09-2006, 18:54

Bhè ma tra conoscersi e piacersi c'è una gran bella differenza.
Su internet puoi parlare e scoprire che c'è qualcosa "in comune" ma se due non s'incontrano è praticamente impossibile, che nasca quel qualcosa in più.

Bhè se ci sono le occasioni per vedersi e stare insieme, tutte queste cose si sono anche nelle storie a distanza.

kamy!!
20-09-2006, 18:55
infatti io e blakmetal stiamo insieme da quasi 8 mesi.per me è stupendo stare con lui visto che è così dolce, simpatico e bello, l' unica cosa è la distanza ma visto che ci amiamo resistiamo.quindi pada provaci con questa ragazza incontratevi e scoprirete subito se vi piacete veramente, poi pensa più avanti al futuro.buona fortuna. :p

lognomo33
20-09-2006, 20:26

>bYeZ<
quoto

lognomo33
20-09-2006, 20:31
Cmq padi..
Io ho avuto un paio di relazioni a distanza..
La distanza,per quanto ci possa essere amore,alla fine pesa..si fa sentire..
Si fa sentire nei momenti brutti,quando vorresti essere vicino a lei per parlare,per abbracciarla forte.
Si fa sentire nei momenti belli,quando vorresti baciarla,amarla..
Non è impossibile,anzi,in qualche caso la storia a distanza,senza troppe oppressioni è quasi positiva..Ma dipende tutto da te,da come reagisci,da quanto ami.
La vita va vissuta,ma non bisogna neanche farsi male da soli.

pO|_iNo
20-09-2006, 20:40
Mi pare che siate entrambi più preoccupati dalla possibilità di piacervi, più che da quella di rimanere delusi. Credo che la possibilità di riuscita di un rapporto a distanza sia molto bassa e che diventi quasi nulla laddove ci siano problemi economici e/o di lavoro.
Però: dopo il primo incontro non avrete più la possibilità di affrontare la scelta con tanta razionalità e, con naturalezza, vi avvicenerete o allontanerete. Tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano quando una serie di sensi non sono ancora entrati in gioco. Credo valga la pena "sentire".

SilverF0x
20-09-2006, 20:41
ma...domanda fondamentale...quanti anni avete?

paditora
20-09-2006, 20:45
Padi mi sembra 32 e Morgana non lo so. Saranno penso coetanei...
Io ne ho 33.
L'età di Morgana non la dico.
Cmq è più piccola di me.

Bollita
20-09-2006, 20:58
L'amore non conosce né regole né distanze...dovete semplicemente provarci e vedere come va...AUGURI... :D
ok concordo,ma forse la mia ottusità mi blocca...nessuno tiene di conto che la fanciulla in questione si è da poco lasciata con un ragazzo con cui voleva convivere???
boh mi suona strana la cosa :rolleyes:

trokij
20-09-2006, 21:10
ok concordo,ma forse la mia ottusità mi blocca...nessuno tiene di conto che la fanciulla in questione si è da poco lasciata con un ragazzo con cui voleva convivere???
Senti se non provano avranno solo rimpianti ;)
Dopo che staranno insieme x qualche giorno sapranno loro cosa è piu giusto fare...

Romi
20-09-2006, 21:12
Ti può suonare strana,ma saranno cavoli loro o no?

Bollita
20-09-2006, 21:16
Senti se non provano avranno solo rimpianti ;)
Dopo che staranno insieme x qualche giorno sapranno loro cosa è piu giusto fare...
si ,ma scusami nn dopo 2 settimane....
personalmente non ho niente contro le storie a distanza e nate su internet anche perchè sarei un ipocrita ,ma una cosa è sicura...mi sembra tutto esagerato...mi trasferisco ? nn mi trasferisco? ti voglio bene? ho la casa libera nn ci saranno problemi se vuoi vivere qui?
ma solo io ci vedo del losco?
solo io nn mi fiderei di una che si lamenta che è uscita da una storia con uno con cui doveva andare a convivere e poi parla di queste cose con un altro ragazzo? boh :rolleyes:

aLLaNoN81
20-09-2006, 21:16
Ma tu sei la romi che bazzicava MTv anni ed anni fa? :mbe:

Bollita
20-09-2006, 21:18
dal momento che raccontano le loro cose sul forum no soprattutto se consideri che padi lo conosco in real e ci parlo spesso su msn e non nascondo che questo colpo di testa non mi è piaciuto e non mi convince molto.
se voigliano che sia una cosa loro allora i panni sporchi le li lavano a casa ;)

Romi
20-09-2006, 21:20
personalmente non ho niente contro le storie a distanza e nate su internet anche perchè sarei un ipocrita ,ma una cosa è sicura...mi sembra tutto esagerato...mi trasferisco ? nn mi trasferisco? ti voglio bene? ho la casa libera nn ci saranno problemi se vuoi vivere qui?
ma solo io ci vedo del losco?
solo io nn mi fiderei di una che si lamenta che è uscita da una storia con uno con cui doveva andare a convivere e poi parla di queste cose con un altro ragazzo? boh :rolleyes:
Io non ci vedo del losco,diciamo che se fossi io in questa situazione ci andrei con calma,non è che perchè sono appena uscita da una storia allora devo cercarmi subito un altro ragazzo,perchè magari da sola non riesco a stare.

lognomo33
20-09-2006, 21:22
calma e gesso.
se fosse come dici tu,alessandra,allora si rischierebbe di perdere la persona giusta per te solo perchè si è usciti da poco da un altra relazione??
Non mi pare il massimo. ;)
Tutto questo sottointendendo che bisogna andarci con i piedi di piombo,vista la situazione.

Romi
20-09-2006, 21:23
dal momento che raccontano le loro cose sul forum no soprattutto se consideri che padi lo conosco in real e ci parlo spesso su msn e non nascondo che questo colpo di testa non mi è piaciuto e non mi convince molto.
se voigliano che sia una cosa loro allora i panni sporchi le li lavano a casa ;)
Sono d'accordo,infatti io non aprirei mai una discussione per mettere in piazza la mia vita sentimentale,non mi piace farmi condizionare troppo dagli altri,io amo fare tutto di testa mia.

lognomo33
20-09-2006, 21:24
Sono d'accordo,infatti io non aprirei mai una discussione per mettere in piazza la mia vita sentimentale,non mi piace farmi condizionare troppo dagli altri,io amo fare tutto di testa mia.
*

Romi
20-09-2006, 21:24
Ma tu sei la romi che bazzicava MTv anni ed anni fa? :mbe:
Non la conosco

Bollita
20-09-2006, 21:31
calma e gesso.
se fosse come dici tu,alessandra,allora si rischierebbe di perdere la persona giusta per te solo perchè si è usciti da poco da un altra relazione??
Non mi pare il massimo. ;)
Tutto questo sottointendendo che bisogna andarci con i piedi di piombo,vista la situazione.
guarda io dico solo che forse son sbagliata io,ma se mi lascio da poco con il mio ragazzo con cui volevo convivere potrebbe passare gesù in persona che lo scago proprio...
ripeto sono ottusa io di sicuro,ma dato che è una persona che conosce da poco mi sembra eccessivo tutto questo viaggio mentale...

lognomo33
20-09-2006, 21:36
guarda io dico solo che forse son sbagliata io,ma se mi lascio da poco con il mio ragazzo con cui volevo convivere potrebbe passare gesù in persona che lo scago proprio...
ripeto sono ottusa io di sicuro,ma dato che è una persona che conosce da poco mi sembra eccessivo tutto questo viaggio mentale...
evidentemente(almeno spero)è scattata quella scintilla.. ;)
altrimenti parrebbe troppo anche a me dopo 2 settimane che ci si conosce..

Romi
20-09-2006, 21:37
Anche se si conoscono da poco,magari sono bastati pochi messaggi o pochi scambi di opinione per capire che hanno un certo feeling. se fossi in loro fisserei un appuntamento a quattrocchi,trascorrerei un paio di giorni insieme ( o poche ore,dipende da quanta affinità si riesce a trovare vedendosi) e poi ci rifletterei su.di sicuro non correrei troppo,non lascerei tutto e tutti subito per andare da lui.

Bollita
20-09-2006, 21:57
Anche se si conoscono da poco,magari sono bastati pochi messaggi o pochi scambi di opinione per capire che hanno un certo feeling. se fossi in loro fisserei un appuntamento a quattrocchi,trascorrerei un paio di giorni insieme ( o poche ore,dipende da quanta affinità si riesce a trovare vedendosi) e poi ci rifletterei su.di sicuro non correrei troppo,non lascerei tutto e tutti subito per andare da lui.
bah la mia bigottaggine mi dice che la situazione mi sembra assai assurda :rolleyes:

trokij
20-09-2006, 21:57
Si hai ragione, ma non credo siano in malafede, penso piuttosto abbiano un gran bisogno d'amare, di sentirsi amati e sono disposti a rischiare di scottarsi con questa storia che è di fatto un azzardo, certo una persona razionale direbbe no lascerebbe perdere, ma le persone razionali alla fine restano da sole... io mi auguro loro ci provino, se poi non dovesse scoccare la scintilla almeno non avranno rimpianti! :O

Bollita
20-09-2006, 22:00
Si hai ragione, ma non credo siano in malafede, penso piuttosto abbiano un gran bisogno d'amare, di sentirsi amati e sono disposti a rischiare di scottarsi con questa storia che è di fatto un azzardo, certo una persona razionale direbbe no lascerebbe perdere, ma le persone razionali alla fine restano da sole... io mi auguro loro ci provino, se poi non dovesse scoccare la scintilla almeno non avranno rimpianti! :O
non mi ritengo una persona razionale ma potrei portarti ad esempio una che lo è e non è rimasto da solo :D
non voglio spalare feci sulle persone sia chiaro però dico solo che la cosa non mi torna...
si può aver bisogno di amare ed essere amati e non lo nego,ma con i sentimenti non si scherza...sono dell'idea che prima di parlare bisogna sempre usare la testa perchè si rischia di far male a qualcuno :rolleyes:

Romi
20-09-2006, 22:01
bah la mia bigottaggine mi dice che la situazione mi sembra assai assurda :rolleyes:
E se capitasse a te? metti che un ragazzo del forum che si è lasciato da poco,inizi a scriverti e telefonarti. Tu non saresti curiosa di provare a frequentarlo? magari è l'uomo della tua vita e non cogli l'attimo! Se succedesse a me,non mi tirerei indietro,tentare non nuoce.
Ho il ragazzo,per cui non mi possono succedere ste cose.

Bollita
20-09-2006, 22:03
E se capitasse a te? metti che un ragazzo del forum che si è lasciato da poco,inizi a scriverti e telefonarti. Tu non saresti curiosa di provare a frequentarlo? magari è l'uomo della tua vita e non cogli l'attimo! Se succedesse a me,non mi tirerei indietro,tentare non nuoce.
Ho il ragazzo,per cui non mi possono succedere ste cose.
guarda sinceramente credo che lo fanculizzerei !!!!
ma solo eprchè mi sentirei un attimino la fessa di turno che occupa lo spazio della ex che nn c'è più.
e cmq sia sicuramente nn ci penserei nemmeno dopo due settimane ;)

trokij
20-09-2006, 22:07
ma solo eprchè mi sentirei un attimino la fessa di turno che occupa lo spazio della ex che nn c'è più.
Boh non saprei, solo morgana puo risponderti ;)

Vash88
20-09-2006, 22:07
Due miei amici hanno una relazione a distanza, circa 1000 km (bologna-sardegna) Bologna-calabria) da un anno e passa, a volte vanno giu loro per le feste e a volte sale l'altra metà (più raramente), comunque in tutt'e due i casi si sono conosciuti prima "realmente".
La mia non è sopravvissuta (bologna roma) perchè non ho trovato la persona giusta. ;)

Romi
20-09-2006, 22:08
Allora se la pensi così tu non potrai mai metterti assieme ad un ragazzo che ha già avuto altre storie. Ricorda che in una storia le ex sono il passato,tu sei il presente.
in amore non ci sono tempi,la scintilla può scoppiare subito.

Bollita
20-09-2006, 22:10
Allora se la pensi così tu non potrai mai metterti assieme ad un ragazzo che ha già avuto altre storie. Ricorda che in una storia le ex sono il passato,tu sei il presente.
in amore non ci sono tempi,la scintilla può scoppiare subito.
no spetta nn cambiare le carte in tavola io ho fatto un altro ragionamento tu parli di persone che si sono mollate da pochissimo e che si presuppone abbiano avuto una storia importante alle spalle e io ti ho risposto per quello.
il caso che hai mensionato tu adesso è completamente diverso ;)

Romi
20-09-2006, 22:18
no spetta nn cambiare le carte in tavola io ho fatto un altro ragionamento tu parli di persone che si sono mollate da pochissimo e che si presuppone abbiano avuto una storia importante alle spalle e io ti ho risposto per quello.
il caso che hai mensionato tu adesso è completamente diverso ;)
Hai scritto tu che ti sentiresti la fessa di turno che occupa lo spazio della ex che nn c'è più.....la ex può non esserci più da un giorno o anche da anni.

Bollita
20-09-2006, 22:20
Hai scritto tu che ti sentiresti la fessa di turno che occupa lo spazio della ex che nn c'è più.....la ex può non esserci più da un giorno o anche da anni.
se permetti sono cose diverse.....

Romi
20-09-2006, 22:21
Padi,dove sei stasera? stai facendo le valigie?

trokij
20-09-2006, 22:24
se permetti sono cose diverse.....
Ci sono ex che spariscono da un momento all'altro senza lasciare tracce e altre che dopo anni lasciano ancora una larga fetta di cuore occupata :O

Bollita
20-09-2006, 22:26
Ci sono ex che spariscono da un momento all'altro senza lasciare tracce e altre che dopo anni lasciano ancora una larga fetta di cuore occupata :O
sicuramente,ma te ne accorgi quando la ex è ancora presente e sinceramente una persona che si lascia da poco con un suo ex con cui voleva convivere per starci 24h su 24 mi sa che nn lo può dimenticare da un giorno ad un altro :D

Romi
20-09-2006, 22:28
sicuramente,ma te ne accorgi quando la ex è ancora presente e sinceramente una persona che si lascia da poco con un suo ex con cui voleva convivere per starci 24h su 24 mi sa che nn lo può dimenticare da un giorno ad un altro :D
Dipende dal motivo per cui si sono lasciati,se il suo ex ne ha combinata una grossa è preferibile dimenticarlo subito.

trokij
20-09-2006, 22:32
Dora in poi devo ricordarmi di essere sempre d'accordo con quello che dice Bollita, è troppo faticoso andarle contro :mc:

ManyMusofaga
20-09-2006, 22:35

questa te la appoggio...anche se -ovviamente- la cosa non mi riguarda non posso negare che questo dettaglio mi perplime non poco...

dopo una storia talmente importante da sfociare in una quasi convivenza come MINIMO una periodo di singletudine per chiarirsi le idee è necessario....

Bollita
20-09-2006, 22:35
Dipende dal motivo per cui si sono lasciati,se il suo ex ne ha combinata una grossa è preferibile dimenticarlo subito.
ma come fai a dimenticare una persona con cui vuoi andare a convivere in pochi giorni????? :eek:
x trokij: :Prrr: solo perchè sai che ho ragione :O

shinji_85
20-09-2006, 22:36
Ma in tutto questo... Bollita è già impegnata?!? :D

Bollita
20-09-2006, 22:37
questa te la appoggio...anche se -ovviamente- la cosa non mi riguarda non posso negare che questo dettaglio mi perplime non poco...

dopo una storia talmente importante da sfociare in una quasi convivenza come MINIMO una periodo di singletudine per chiarirsi le idee è necessario....
ti adoro hai capito perfettamente quello che volevo dire :ave:

Bollita
20-09-2006, 22:38
Ma in tutto questo... Bollita è già impegnata?!? :D
che centro io? :stordita:

Romi
20-09-2006, 22:40
ma come fai a dimenticare una persona con cui vuoi andare a convivere in pochi giorni????? :eek:
x trokij: :Prrr: solo perchè sai che ho ragione :O
Metti che lo trovi a letto con un'altra: che fai? lo lasci e stai giorni,mesi,anni a piangere? col cavolo, prima lo bastono,poi lo mollo e me lo dimentico...uno così non mi avrebbe meritato.e inizio una nuova vita.
Comunque non possiamo criticare dall'esterno,se padi e morgana se la sentono di provare fanno bene,basta che non facciano subito progetti più grandi di loro.

Bollita
20-09-2006, 22:42
Metti che lo trovi a letto con un'altra: che fai? lo lasci e stai giorni,mesi,anni a piangere? col cavolo, prima lo bastono,poi lo mollo e me lo dimentico...uno così non mi avrebbe meritato.e inizio una nuova vita.
Comunque non possiamo criticare dall'esterno,se padi e morgana se la sentono di provare fanno bene,basta che non facciano subito progetti più grandi di loro.
io nn critico la loro voglia di provare io dico solo che c'è qualcosa che nn mi torna tutto qui ;)
e cmq se io beccassi il mio ragazzo a letto con un altra potrei bastonarlo quanto mi pare ma se ci vado a convivere è perchè me ne sono innamorata, e nn si dimentica un amore in pochi giorni ;)

ManyMusofaga
20-09-2006, 22:48
ti adoro hai capito perfettamente quello che volevo dire :ave:

;) poi ripeto si può conoscere un'altra persona...ci può essere del feeling, dell'attrazione fisica, dell'intesa intellettuale, della comunanza di idee e principi...però però prendersi del tempo per riprendere fiato non costa niente e secondo me questo non può far altro se non giovare alla nuova storia

oscuroviandante
20-09-2006, 22:55
Beh...io e mia moglie ci siamo conosciuti tramite una vecchia chat ..

Lei di Napoli e io di Milano.

Ormai sono 7 anni che siamo insieme :)

sanford
20-09-2006, 22:55
io nn critico la loro voglia di provare io dico solo che c'è qualcosa che nn mi torna tutto qui ;)
e cmq se io beccassi il mio ragazzo a letto con un altra potrei bastonarlo quanto mi pare ma se ci vado a convivere è perchè me ne sono innamorata, e nn si dimentica un amore in pochi giorni ;)

I tuoi dubbi sono legittimi ma pur sempre espressi "a freddo" e da persona non direttamente coinvolta...l'amore (se c'è) sfugge a tutto questo, se non si è disposti a provarci nonostante i dubbi, le difficoltà, le distanze, ecc va a finire che l'amore si pianifica invece di viverlo...prima si ama e poi si ragiona, se fai il contrario rischi di trovare sempre una ragione per non amare mai più.

gigafotonico
20-09-2006, 22:56
Io sono stato 2 anni con una ragazza spagnola, conosciuta in erasmus. Mese prossimo vado a trovare una ragazza in Polonia conosciuta su skype! :D

paditora
20-09-2006, 23:13
Padi,dove sei stasera? stai facendo le valigie?
sto leggendo i vostri reply.

SilverF0x
21-09-2006, 00:22
33 anni?? E dove è il problema della distanza?:D Mica vai piu a scuola :)

lognomo33
21-09-2006, 00:26
33 anni?? E dove è il problema della distanza?:D Mica vai piu a scuola :)
mica c'è solo la scuola.
C'è il lavoro,la vita che ti sei creato..mille cose.

SilverF0x
21-09-2006, 00:32
mica c'è solo la scuola.
C'è il lavoro,la vita che ti sei creato..mille cose.

ok ma qui ancora nemmeno si conoscono...io pensavo che il problema fosse vedersi!vai e vedi come va...insomma a 33 anni non credo ti manchi la possibilità di farti 700 km!

lognomo33
21-09-2006, 00:33
ok ma qui ancora nemmeno si conoscono...io pensavo che il problema fosse vedersi!vai e vedi come va...insomma a 33 anni non credo ti manchi la possibilità di farti 700 km!
sono 1400,non 700.. ;)
cmq certo,hai ragione.

CYRANO
21-09-2006, 07:34

mo me lo segno.
se ti molli..calo su di te come un avvoltojo!

:cool:

Ciaozoaiza

Darkangel666
21-09-2006, 08:41
;) poi ripeto si può conoscere un'altra persona...ci può essere del feeling, dell'attrazione fisica, dell'intesa intellettuale, della comunanza di idee e principi...però però prendersi del tempo per riprendere fiato non costa niente e secondo me questo non può far altro se non giovare alla nuova storia

Concordo, spesso quando si "cade da cavallo" si ha fretta di rimontare in sella, ma sono convinto che non bisogna affrettare troppo i tempi, bisogna imparare dagli errori fatti riacquisire una certa lucidità per poter valutare correttamente le opportunità che si presentano.
Ad esempio se cerco in un negozio un articolo particolare ma non lo trovo, so già che se prendo un ripiego prima o poi mi stufo, lo scarto e mi rimetto alla ricerca di qualcosa che soddisfi realmente le mie aspettative.

SilverF0x
21-09-2006, 09:41
1400 km e stanno tutte e 2 in italia? Non e' geograficamente possibile :asd:

Marco Giunio Silano
21-09-2006, 09:53
1400 km e stanno tutte e 2 in italia? Non e' geograficamente possibile :asd:

è sufficiente seguire un percorso a zigzag. Con questo metodo, Roma e Firenze distano anche 2000km.

Darkangel666
21-09-2006, 09:55
è sufficiente seguire un percorso a zigzag. Con questo metodo, Roma e Firenze distano anche 2000km.

Se poi aggiungi ... su e giù per le montagne ... possono anche diventare 3000km :D

marKolino
21-09-2006, 10:18
Se poi aggiungi ... su e giù per le montagne ... possono anche diventare 3000km :D
e se sbagli strada diventano 3500 :asd:

Darkangel666
21-09-2006, 10:27
e se sbagli strada diventano 3500 :asd:

Grande ... questo è lo spirito corretto ;)

Nicky
21-09-2006, 10:43

Questo particolare mi era proprio sfuggito..
Ma ne ha parlato in questa discussione? Sono così ebete da non saper leggere o ne ha parlato altrove? :stordita:

Cmq effettivamente con questo particolare in più, cambiano un po' le carte in tavola.

franklyn
21-09-2006, 10:44
ma cominciate a vedervi... a quello che succede dopo poi ci pensate!!!

Darkangel666
21-09-2006, 11:06
Questo particolare mi era proprio sfuggito..
Ma ne ha parlato in questa discussione? Sono così ebete da non saper leggere o ne ha parlato altrove? :stordita:

Cmq effettivamente con questo particolare in più, cambiano un po' le carte in tavola.

Tranquilla era altrove:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13762481#post13762481

SilverF0x
21-09-2006, 11:21
si ma dove vivono? gli aereoporti ancora non li hanno inventati da loro?

SilverF0x
21-09-2006, 11:22
se è per questo la mia donna allora dista 10000 km :asd:

Darkangel666
21-09-2006, 11:24

Vabbe non è un sondaggio a chi ce l'ha più lungo ... il viaggio intendo.

SilverF0x
21-09-2006, 11:27
si ok ma mi sembra un pò una presa per i fondelli. Cioè stanno in italia, si prende l'aereo basta comprarlo mesi prima si paga 20 € il viaggio, e ci si incontra. Ora non ditemi che a 33 anni questo non si può fare xke mi metto a ridere... c'hanno ancora da vedersi sti 2 e qua si parla di lasciare il lavoro la vita...mah... a me sembrano sogni di un 15enne poi sarò strano io ...

LuPellox85
21-09-2006, 11:29
Concordo, spesso quando si "cade da cavallo" si ha fretta di rimontare in sella, ma sono convinto che non bisogna affrettare troppo i tempi, bisogna imparare dagli errori fatti riacquisire una certa lucidità per poter valutare correttamente le opportunità che si presentano.
Ad esempio se cerco in un negozio un articolo particolare ma non lo trovo, so già che se prendo un ripiego prima o poi mi stufo, lo scarto e mi rimetto alla ricerca di qualcosa che soddisfi realmente le mie aspettative.

:ave:

Marco Giunio Silano
21-09-2006, 11:31
Vabbe non è un sondaggio a chi ce l'ha più lungo ... il viaggio intendo.

:doh:

CYRANO
21-09-2006, 11:32
Tranquilla era altrove:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13762481#post13762481

ma risale a 10 giorni fa!!
cioe' padi e morgana hanno cominciato a conoscersi virualmente 10 gg fa e gia' si parla di andare a vivere insieme??

azzarola figli miei..mazza come correte!

ciaozoaioza

plutus
Ora non ditemi che a 33 anni questo non si può fare xke mi metto a ridere... c'hanno ancora da vedersi sti 2 e qua si parla di lasciare il lavoro la vita...mah... a me sembrano sogni di un 15enne poi sarò strano io ...

sul primo punto...si ha meno tempo libero che a 15 anni
sul secondo..quoto

Marco Giunio Silano

miiiiii mi hai battuto :mano:
ma ando azzo sta? :eek: 10000KM?

Bollita
21-09-2006, 11:35

qui il dettaglio tralasciato
qui il link diretto al suo intervento completo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13901107&postcount=120

SilverF0x
21-09-2006, 11:38
miiiiii mi hai battuto :mano:
ma ando azzo sta? :eek: 10000KM?

no no era per rispondere ironicamente a quelli che mi hanno detto che loro sono distanti 2000 km (stando in italia entrambi che è lunga 1000 km :mbe: :mbe: ) :) cmq la mia è realmente a 2000 km di distanza ovviamente si considera in linea d'aria. ;) senno non ha senso parlare di distanza ma qua pare che devono rendere la cosa tragica per forza e quindi dicono che cè la strada che è lunga e bla bla :asd: