PDA

View Full Version : Collegare il pda ad internet col cellulare

Mr.Modding
20-09-2006, 00:14
Ciao a tutti.
Ho un asus a636n e vorrei utilizzare il mio telefono LG8360 per collegarmi ad internet (via bluetooth) usando una sim vodafone.
Ho telefonato al servizio clienti x richiedere info sulla configurazione, dato che sul sito non ce n'è traccia, e il tizio mi ha detto di mettere solo il numero telefonico, cioè : *99#
In pratica io ho accoppiato i due dispositivi, ho creato una connessione con nome vodafone, poi ho lasciato tutto bianco ed ho inserito solo quel numero.
Purtroppo non ha funzionato.
Il tizio aveva detto che mi avrebbe spedito una mail con un pdf. Nemmeno l'ombra.....
Potete aiutarmi ?
Grazie.

Zimmemme
20-09-2006, 08:02
La butto li... non dovrebbe esserci un software allegato col cellulare che ti permette di utilizzarlo come modem se collegato ad un pc?
Dovresti vedere che cosa setta tale programma e replicarlo sul palmare.

erikka69
20-09-2006, 11:45
devi mettere una stringa di configurazione tipo +cgdcont=0,IP,...........se cerchi su internet ci sono 1000 siti che ne parlano

Mr.Modding
20-09-2006, 12:43
Ho messo nella configurazione del pda, dopo averlo accoppiato col cellulare, questa stringa :

+cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it"

Ho provato anche con altre variazioni ma non riesco a collegarmi. Suggerimenti ? :fagiano:

erikka69
20-09-2006, 13:33
prima del razr avevo un 8360 e davanti alla stringa ho dovuto mettere Z&f0 è il comando che resetta il modem riuscivo a connettermi solo così

Mr.Modding
20-09-2006, 14:19
Ho provato con :

Z+cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it"

e finalmente funziona.
Spero sia utile a qualcuno.
Ciao.