View Full Version : UN problema nella conversione in dvd to dvx.
xxxtommy
19-09-2006, 23:27
Non ne riesco a cavarne piede.
Devo fare il passaggio tra i due formati, ed ogni programma utilizzato mi da lo stesso problema: mi spiego meglio.
Una volta che il pgr apre il dvd, tra la fila dei file vob trovati, bisognerebbe selezionare quella più grande, ma il problema è che di quetso dvd, io ho tanti piccoli file vob, che corrispondono a capitoli del film, separati, e che il pgr (Vstrip ) mi converete in tanti file vob separati, mentre a me servirebbe un unico file, è possibile?
Per effettuare la conversione in mpeg lo devo fare uno per uno e la cosa è davvero pesante....
Forse si tratta di dvd multibranched o come diavolo si chiamano?
xxxtommy
20-09-2006, 16:37
ci siete??? :confused:
xxxtommy
21-09-2006, 18:21
up!!
PeteRParkeR
21-09-2006, 21:24
Ciao !!
ho letto del tuo problema!!! beh...io tenterei così :
Prendi il tuo DVD lo apri con DVD decrypter ( trovi l'ultima versione QUI (http://www.divax.it/programmi.asp?file=Dvd+Decrypter) )
poi vai in tools ---> settings e scegli IFO MODE :
( on startup select main movie )poi sotto scegli file splitting 1 GB
( genericamente è la dimensione ottima per i programmi di conversione che poi successivamnte andranno a leggere i file IFO e VOB che si creeranno !!!! )
una volta impostato torna alla interfaccia di apertura del programma e avvia il rippaggio!! ( puoi assegnare la cartella dove si creranno i file IFO e VOB )
Una volta finito il processo ( 10 ai 30 min a seconda della potenza del processore!! ) userai la cartella del DVD sull'hard disk contenete i file vob non più spezzettati infinitesimamente ma di 1GB !!! (come di solito è per tutti i DVD!! )
Naturalmente puoi anche pensare di non fare lo splitting da 1GB e fare un unico file VOB !! ma non lo consiglio perchè di solito è una soluzione problematica poi nella conversione in divx !!!
spero tu possa risolvere il problema!! :D ;)
xxxtommy
25-09-2006, 12:29
Ti ringrazio.
Scusa per il ritardo nella risposta ma mi sei stato utile.
Tuttavia, il dvd de non mi crea un file da 1 giga, ma bensì un file da 2,60, nonostante io modifichi come mi hai suggerito tu!
Ora passo alla conversione in mpeg, e poi dovrò tagliare in vari file l'unico file...grazie!
PeteRParkeR
25-09-2006, 14:56
Ciao!!
di nulla!!! è stato un piacere !!! :D
Probabilmente il DVD di origine avrà qualche file di informazione dei files VOB (noto contenitore per altro del file MPEG2) sballato oppure ha una forma di protezione anticopia non saprei...e quindi il decrypter non riesce a lavorare bene come lo imposti ( vedi 1GB!!) cmq l'importante che tu abbia risolto !!
Per quanto riguarda la conversione in divx o xvid ( consiglio qst ultimo !!!) non è necessario che tu estragga il file mpeg2 dal file VOB creato dal Decrypter !! Se usi autogordianknot ( o altro non so xmpeg 5 o flaskmpeg ) selezionando il file IFO recupera l'intero filmato e lo converte !! poi sinceramente non so di che tipo di DVD si tratti o che lavoro tu intenda fare...quindi...
cmq per qualsiasi altra info rimango a disposzione!! bye !! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.