Entra

View Full Version : Un aiuto sincero

spleen23
19-09-2006, 23:11
Ciao a tutti, innanzitutto! :-)
Vi spiego brevemente il mio attuale dilemma. Da giorni navigo per la rete alla ricerca del giusto consiglio per comprare un palmare e spero che voi possiate darmelo. Ecco quali sarebbero le mie esigenze: vorrei che fosse un buon navigatore. Vorrei inoltre che fosse anche un cellulare. E' importante anche che abbia la possibilità di accedere a internet e alla posta con facilità. Spererei anche di poterlo utilizzare come un piccolo pc portatile e che abbia, dunque, un software decente!! Esiste una cosa così? Che dite?
Un mio amico ha recentemente comprato un Qtek 200, io però non sono convinto, voi che dite?
Please, datemi un consiglio....

spleen23
19-09-2006, 23:44
Che ne dite di questo: Mitac Mio P550

V4N3X
20-09-2006, 09:38
Ciao. Il p550 non ha il modulo telefonico, ma per il resto fa tutto quello che serve a te.
Il modulo telefonico è presente nell'A701, di nuova concezione, e comunque tutti i modelli di nuova generazione dell'HP, Asus, HTC e Mitac, a quanto ho capito, prevedono l'integrazione di tutte le funzioni di connettività, fra le quali anche la ricezione GPS, il VoIP e il roaming su rete UMTS. Addirittura si vocifera di un modello, il Fujitsu-Siemens T830, capace di integrare anche la funzione USB-Host.
In sostanza, il bello deve ancora venire, e avere fretta in questo genere di acquisti è sempre controproducente. Leggi i vari thread per maggiori dettagli. ;)

spleen23
20-09-2006, 18:25
il punto è che per me il modulo telefonico è indispensabile!! E anche il navigatore lo è. E' chiaro poi che mi piacerebbe che il palmare avesse un sistema operativo "rispettabile". Diciamo che vorrei spendere sui 400 euro. Esiste qualcosa adatto alle mie esigenze?

V4N3X
20-09-2006, 20:38
Per quello che cerchi, e per la cifra che intendi spendere, credo sia indispensabile aspettare fino a febbraio/marzo 2007 (come farò io! :D )
Inutile dire che per quell'epoca i modelli di cui stiamo parlando saranno già vecchi, e chissà cosa bollirà in pentola, quindi è tutto da vedere.
Puoi sempre arrischiarti ad acquistare via EBay, ma spesso i prodotti provengono da paesi esteri, quindi con tutte le difficoltà e complicazioni derivanti da ROM non italiane e da settaggi spesso non compatibili coi gestori italiani di telefonia. Se qualcuno ha notizie di possibili acquisti via EBay può sempre dare ulteriori chiarimenti.
Per quanto mi riguarda il consiglio è questo: ASPETTA!!! :D ;)