PDA

View Full Version : Strano problema con i codec Divx... (error code -2)

maxone78
19-09-2006, 22:18
Salve

da qualche tempo tutti i programmi che uso per creare i miei Divx mi danno il seguente errore:

Video compression error: The source image format is not acceptable. (error code -2)

se invece per comprimere uso Xvid non ho problemi di sorta

La versione del Divx che ho è quella Pro regolarmente registrata e non mi ha mai dato problemi in passato. Ho provato a reinstallare ma il problema sussiste

Qualche idea?

maxone78
21-09-2006, 09:40
Beh, visto che nessuno ha risposto ma che alla fine ho risolto da me grazie a un colpo di fortuna e quanto scoperto per caso su un forum straniero (il problema da me segnalato pare che capiti ababstanza misteriosamente talvolta) mi auto-quoto e vi spiegocome fare, nel caso qualcun altro abbia in futuro lo stesso prob ;)

In pratica, per assurdo, basta andare nelle opzioni di Vdub e nelle varie voci inerenti il codec Divx cliccaare "default" nella prima paginetta che appare aprendo l'apposito menù... Per "magia" funge tutto

a questo punto non so, forse installando certi programmi si scazza qualcosa nelle opzioni e con questo sistema si rimette tutto apposto, boh?

fatto sta che funziona ;)