View Full Version : HARD DISK ESTERNO 300 GB COME FARE RICONOSCERE SEMPRE FILE SISTEM
lucky1979
19-09-2006, 22:07
Ciao raga ho installato un hd esterno da 300 gb e a mia sorpresa non mi leggeva più il file system e non vedeva la capacità dell'harddisk ma fortunatamente grazie a questo forum mitico sono riuscito a recuperare il tutto con testdisk....ora mi chiedo come faccio a fare in modo che i dati rimangano sempre e il file system rimanga ho letto che non bisogna spegnere l'hard disk o lasciarlo sempre acceso....chi mi spiega come non incorrere di nuovo in questo inconveniente???grazie mille ragazzi ora legge hard disk perfetto e tutti i dati ok
Il fatto di avere perso il file system (ma direi piuttosto la partizione ;) ) non deriva certo dalle impostazioni che hai dato al disco stesso
Le due soluzioni di non spegnerlo mai e di non lasciarlo sempre acceso mi sembrano decisamente contraddittorie ;)
Una partizione la si perde per tanti motivi: uno sbalzo di tensione, un'alimentazione non corretta, il box difettoso, etc.... e alla fine forse l'unica cosa che si può consigliare è di disattivare il disco prima di scollegarlo (se lo si scollega "a caldo") e di usare l'interruttore eventuale del box piuttosto che staccare la spina
lucky1979
19-09-2006, 22:46
bene come faccio a disattivare il disco prima di spegnerlo???altra cosa io lascio sempre sotto tensione e quando lo spengo lo spengo con il tasto altra cosa cosa comporta accenderlo e spegnerlo a pc acceso?
non è che un giorno rischio di trovarmi senza disco e vuoto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.