View Full Version : Pc con bios smemorato
Ho messo insieme un pc con vari pezzi che mi trovavo per casa..
è un AMD 900 (forse 800) con scheda madre asus a7v266-e
comunque poco importante penso...
Il mio PROBLEMA è che ogni volta che lo stacco dalla corrente il bios si resetta e perde i settaggi appena configurati... ho provato a cambiarci la batteria interna con altre che avevo... ne ho provate 3 e a meno che non siano tutte scariche (e dubito) non so che possa essere!
che dite?
piccola stranezza: quando ho montato il tutto ho notato che con il jumper che secondo me serve proprio per non resettare il bios... il pc non partiva proprio!
togli il jumper..e non rimetterlo...
riprova con una batteria buona
Ho messo insieme un pc con vari pezzi che mi trovavo per casa..
è un AMD 900 (forse 800) con scheda madre asus a7v266-e
comunque poco importante penso...
Il mio PROBLEMA è che ogni volta che lo stacco dalla corrente il bios si resetta e perde i settaggi appena configurati... ho provato a cambiarci la batteria interna con altre che avevo... ne ho provate 3 e a meno che non siano tutte scariche (e dubito) non so che possa essere!
che dite?
piccola stranezza: quando ho montato il tutto ho notato che con il jumper che secondo me serve proprio per non resettare il bios... il pc non partiva proprio!
Il jumper devi metterlo perchè togliendolo scollighi la batteria.
La prima volta il pc non partiva perchè molto probabilmente era settato un moltiplicatore e/o un fsb incompatibile con il processore e ram. Tu togliendolo hai fatto la cosa giusta resettando il bios, l'errore è stato non rimetterlo ;) .
ma dovrei metterlo mentre è acceso o appena spento prima di scollegarlo dalla corrente?
quando è spento e scollegato dalla corrente
e ma se lo scollego dalla corrente non torno al problema da capo!?
appena stacco la corrente il bios si resetterà o no?! :confused:
magari provo a metterlo da spento... ma senza staccare l'alim...
domani però! notte!
Ho provato a mettere il jumper appena spento il pc... il pc non si accende, neanche l'alimentatore ha vita.
ho provato a metterlo mentre si avviava (che belle prove eh!? :fagiano: cmq...) appena lo attaccavo il pc si spegneva.
se non è quello perchè il bios non si ricorda i settings?
UP?
sbaglio qualcosa? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.