TheSensei
19-09-2006, 21:26
Ciao a tutti! Ho imparato molte cose dal sito e dal forum ed ora mi appresto a comprare il pc nuovo. Infatti ho deciso di cambiare il mio vecchio Pentium II a 333Mhz.
Stavo scegliendo i vari pezzi componenti e sono arrivato a questa configurazione:
Processore: Core 2 duo E6600 quello da 2.4Ghz e 4Mb di cache
Scheda madre: Asus P5B deluxe (senza wi-fi..a proposito a che serve?)
Ram: non so ancora ma pensavo ad una g.skill 2*1Gb 800Mhz 4-4-4-12
Case: Aerocool ExtremEngine 3T
alimentatore non lo so ancora mentre, tornando a noi, per la scheda video pensavo ad una Sapphire X1600 Pro 512Mb (senza advance...cosa cambia? mi sembra migliore quella senza) prezzo intorno ai 120 euro poi ho visto anche la X1900 GT a circa 100 euro in più; cambia molto tra le due schede? non ho un budget molto elevato quindi preferirei risparmiare un pò...se avete anche altri consigli sono ben accetti; il pc lo userò per giocare ma non esclusivamente. Grazie del vostro aiuto.
Stavo scegliendo i vari pezzi componenti e sono arrivato a questa configurazione:
Processore: Core 2 duo E6600 quello da 2.4Ghz e 4Mb di cache
Scheda madre: Asus P5B deluxe (senza wi-fi..a proposito a che serve?)
Ram: non so ancora ma pensavo ad una g.skill 2*1Gb 800Mhz 4-4-4-12
Case: Aerocool ExtremEngine 3T
alimentatore non lo so ancora mentre, tornando a noi, per la scheda video pensavo ad una Sapphire X1600 Pro 512Mb (senza advance...cosa cambia? mi sembra migliore quella senza) prezzo intorno ai 120 euro poi ho visto anche la X1900 GT a circa 100 euro in più; cambia molto tra le due schede? non ho un budget molto elevato quindi preferirei risparmiare un pò...se avete anche altri consigli sono ben accetti; il pc lo userò per giocare ma non esclusivamente. Grazie del vostro aiuto.