PDA

View Full Version : IL PC NON SI AVVIA... HELP!

skyhawk
19-09-2006, 21:23
salve,
ho un piccolo problema... accendo il pc ma succede la seguente cosa:

si avvia, rimane accesso per tipo 3 secondi e poi si spenge... poi si riaccende da solo e incomincia fare "bip bip bip" e lo schermo rimane nero... e poi rimane sempre acceso ma non succede nulla...

sapete cosa possa essere? l'unica cosa che ho fatto di recente è stato montare un card reader interno... ma anche staccandolo non si risolve il problema...

help!

NeferAket
20-09-2006, 00:42
Marca e modello della scheda madre? i bip come son? tre? uno lungo e due corti?

skyhawk
20-09-2006, 09:01
la scheda madre è una fujutzu siemens D1381.

i bip mi sembra che siano come dica tu... adesso non so come ma è ripartito...
una cosa simile mi era successa quando in un vecchio pc si era incastrato il tasto di accensione...

cmq ho provato a attaccare e ristaccare tutti i cavi all'interno e poi all'improvviso si è riacceso... non so proprio come ho fatto sinceramente...

se dovesse riaccadere cosa dovrei controllare per tE?
riattaccare e staccare la ram?

come ho detto le ho provate tutte ieri, poi all'improvviso è riandato... :confused:

NeferAket
20-09-2006, 15:18
Ma sei sicuro che sia quello il modello di scheda madre :confused: ?
cmq se ti ricapita, ascolta meglio i bip... dovrebbe essere la scheda video o la ram (o le hai montate male o sono danneggiate :p )... di più non sò dirti. :D

skyhawk
21-09-2006, 01:36
guarda l'allegato, ecco la scheda madre... è come ti ho detto...

cmq in caso fosse la ram o la scheda video come sarebbero rispettivamente i bip?

danmax
21-09-2006, 13:42
Salve a tutti, anche io ho un problema simile e spero possiate aiutarmi....
praticamente quando accendo il pc il monitor rimane spento e si sentono una serie di bip, 7 o 8, di cui i primi tre in sequenza veloce e il restante dopo un attimo di pausa e in maniera costante e più lenta
(del tipo: bip bip bip.... bip....bip....bip....bip..................bip)