PDA

View Full Version : Nuova scheda madre

justmild
19-09-2006, 20:31
come da titolo vorrei cambiare scheda madre e processore senza svenarmi.
Attualmente ho una scheda asus con socket 462, A7v8x-x, e processore athlon xp 2600+, due banchi di ram DDR da 512 mb.
Premetto:
Sono troppo vecchio per giocare ai giochi 'moderni' :D, al limite mi faccio un solitario..... peṛ mi piacerebbe fare delle operazioni di video editing (credo si dica coś) ... ossia trasferire immagini da formato vhs a avi o mpeg, apportare correzioni etc etc....
ho fatto alcune ricerche, gioà coadiuvato da alcuni competenti e disponibili utenti di questo forum, e ho notato che le schede asrock offrono un buon rapporto qualità prezzo.
Sono peṛ indeciso sul processore e di conseguenza il socket: inizialmente avevo pensato a un amd socket 939, per risparmiare il + possibile e riutilizzare la ram, ma mi constringe a prendere una mobo con solo supporto agp per la vga senza pci-e.
Se invece vado su un socket am2, mi pare che nessuna supporti Ram DDR.
In sostanza: qualcuno pụ consigliarmi una buona scheda madre, che abbia dei costi contenuti, con scheda video integrata e consenta eventuali upgrade pci-e, future che supporti Ram DDR, possibilmente socket Am2 o 939?
Grazie....
e se magari qualcuno ha qualcosa di usato.....mi faccia sapere