PDA

View Full Version : Telecom Italia compra AOL Germany e diventa il secondo operatore broadband tedesco


jpjcssource
19-09-2006, 19:59
Telecom Italia, a valle del perfezionamento dell’acquisizione di AOL Germania, diventerà il secondo operatore broadband del Paese con oltre 2 milioni di accessi a banda larga su un totale complessivo di 3.2 milioni di clienti. Telecom Italia, attraverso la sua presenza in Italia, Francia, Germania e Olanda, con questa operazione avrà in portafoglio circa 9 milioni di clienti a banda larga in Europa.

L’accordo siglato oggi prevede inoltre che AOL, grazie alla gestione del portale congiunto con Telecom Italia, possa offrire nuovi servizi e contenuti a tutti gli abbonati Internet del Gruppo italiano in Germania, occupandosi anche della raccolta pubblicitaria on-line.

Riccardo Ruggiero, Amministratore Delegato del Gruppo Telecom Italia ha dichiarato: “Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo in avanti del Gruppo Telecom Italia nella sua strategia di focalizzazione sull’offerta di servizi e contenuti a banda larga su scala internazionale. Partendo dall’acquisizione di Hansenet, avvenuta nel 2003, infatti, la nostra presenza in Germania si è andata progressivamente rafforzando fino a questo importante accordo di co-branding con AOL.”

Dick Parsons, Presidente e Amministratore Delegato di Time Warner Inc., ha dichiarato: “La decisione di vendere AOL Germania rappresenta l’ultimo passo nella strategia di focalizzazione di Time Warner sul proprio core business aumentandone la profittabilità. La nostra partnership con Telecom Italia anticipa la transizione su scala mondiale di AOL da un’attività basata principalmente sull’accesso a Internet verso un modello di business legato al mondo dell’advertising.

Speriamo che AOL continui nel suo percorso di crescita nel business dell’advertising on-line sia nel mercato US che all’estero al fine di creare ulteriore valore per i suoi azionisti”.

L’accordo di partnership, valido per i prossimi 5 anni, prevede inoltre che AOL disegni, ospiti e gestisca i servizi per tutti i clienti retail del Gruppo Telecom Italia in Germania.

AOL inoltre gestirà tutta la raccolta pubblicitaria on line sul portale congiunto.

Nonostante la crisi Telecom continua perseguire la sua politica di espansione aggressiva in europa comprando km e km di cavi :stordita:

Sawato Onizuka
20-09-2006, 23:37
Nonostante la crisi Telecom continua perseguire la sua politica di espansione aggressiva in europa comprando km e km di cavi

che pensi a portare l'ADSL in Italia prima :doh: e l'xDSL in zone impervie :stordita:

Deuced
21-09-2006, 12:14
lo scandalo è un altro.Noi italiani veniamo "munti" con tariffe assurde e servizi scadenti,in Germania e Francia Telecom stessa offre iptv a basso costo,accessi a partire da 6mbit e prezzi più bassi.Non solo,la concorrenza qui in Italia sembra aver fatto cartello ed offre prezzi simili e quando più bassi non rispettano le aspettative (del tipo acquisiti la 12 mega e ti va come una 4)

Solo noi italiani abbiamo fatto la fortuna di Tronchetti :muro: :muro: :muro:

Io sono passato completamente a Fastweb,prezzi alti ma servizi e assistenza finora perfetti,non darò mai più nulla a Telecom se continua così

Deuced
21-09-2006, 12:29
esempi??

http://www.aliceadsl.fr/gamme/


adsl 20 mega
telefonate illimitate
modem wi-fi in comodato

29,95€

sander4
21-09-2006, 12:33
esempi??

http://www.aliceadsl.fr/gamme/


adsl 20 mega
telefonate illimitate
modem wi-fi in comodato

29,95€

vergognoso

qui 37 al mese da telecozz per 4 mega

:muro: :muro: :muro:

Deuced
21-09-2006, 12:37
vergognoso

qui 37 al mese da telecozz per 4 mega

:muro: :muro: :muro:


senza telefonate nè modem :mc:

sander4
21-09-2006, 12:38
senza telefonate nè modem :mc:

infatti è uno scandalo, il prezzo è la metà della metà tra poco..

:rolleyes:

Fratello Cadfael
21-09-2006, 15:02
E dai, ragazzi. Telecom è un'azienda piena di debiti, non pretendiate che abbassi le tariffe...

Che, compra all'estero indebitandosi ancora di più e lì fa tariffe più basse? Suvvia, è per la concorrenza. E dovreste essere fieri di avere un altro settore dove il made in Italy è vincente all'estero, no?

Era meglio un po' d'anni fa quando era del tutto pubblica. Ora chi la controlla si becca i soldi e noi paghiamo i debiti... :muro: :muro:

E mi scoccia ancor di più perché le privatizzazioni di aziende di settori strategici come Telecom, Eni, Enel e Autostrade sono figlie del precedente governo di centrosinistra... :doh: