View Full Version : E' morto Vico Magistretti
(ANSA) - ROMA, 19 SET - E' morto a Milano l'architetto Vico Magistretti, tra i piu' celebri esponenti del design italiano, del quale e' uno dei padri indiscussi. Milanese, Magistretti aveva 85 anni. Architetto, urbanista, docente, ma soprattutto, a partire dagli anni '60, designer di grande successo, fu chiamato a realizzare oggetti rimasti celebri nel tempo da tutte le piu' grandi aziende italiane ed europee. Tra i primi pezzi c'e' 'Eclisse', celeberrima lampada da tavolo prodotta da Artemide nel 1965.
:cry:
giannola
19-09-2006, 20:14
mai sentito, cmq condoglianze.
mai sentito, cmq condoglianze.
:rolleyes: :muro:
giannola
20-09-2006, 08:26
:rolleyes: :muro:
ehmbè ?
non posso dire che nn l'ho mai sentito nominare ? :mbe:
E' colpa sua che nn mi ha mai invitato a cena :D
Magistretti non è stato solo un architetto, ha rappresentato il costume sotto forma di design italiano degli anni 60\70. Le sue opere sono al MOMA di New York...e come altri è stata un'icona del Nostro Paese ;)
Cerca su Google :)
giannola
20-09-2006, 08:46
Magistretti non è stato solo un architetto, ha rappresentato il costume sotto forma di design italiano degli anni 60\70. Le sue opere sono al MOMA di New York...e come altri è stata un'icona del Nostro Paese ;)
Cerca su Google :)
posso cercare quanto vuoi, ma nn cambia la natura delle cose, ovvero che fino a ieri nemmeno sapevo che esistese un vico magistretti ;)
Mi vergono molto ma nemmeno io sapevo chi fosse, comunque è sempre un peccato perdere figure di spicco che ci hanno dato prestigio nel mondo
RIP
:) Lo so e mi dispiace.. :)
Questo è uno dei suoi capolavori più famosi.
http://www.moma.org/images/collection/FullSizes/80393001.jpg
Darkel83
20-09-2006, 14:07
Ma sentito nominare.
rip
oscuroviandante
20-09-2006, 21:27
Davvero non sapevo che fosse il designer delle FAMOSISSIME lampade "eclisse" :( .
Questo dimostra come in Italia non si valorizzino e si facciano conoscere dei settori come il design che tutto il mondo ci invidia...
RIP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.