Bardackssj
19-09-2006, 18:52
gentili signori e signore vi propongo qui di seguito due notebook che hanno attirato la mia attenzione, dato che entro breve termine dovrò dotarmi di uno dei due.
il primo:
Fujitsu-siemens amilon pa 1510
processore: amd turion 64bit (mi pare x2)
schedavideo: ati radeon x1100 256mb dedicata
hd:100gb
ram: 1024 mb
schermo: 15.4''
e tutti i vari accessori tipo card reader, wifi, masterizzatore dvd ecc...
prezzo : 799€
il secondo:
Fujitsu-siemens fjamip1536t2
Processore: intel centrino dual core t2400
scheda grafica: ati mobility radeon x1400 512 turbo cache
hd: 100gb
ram: 1024
schermo 15.4''
e tutti i vari accessori tipo card reader, masterizzatore dvd ecc... (non mi par di ricordare che avesse il wifi).
prezzo: 1099€
Ora, calcolando che il pc servirà principalmente per lo studio, la navigazione in internet e per il gioco cosa mi consigliate di comprare?
Sinceramente io avrei optato per il primo, anche guardando la tecnologia del processore il quale, a 64 bit è migliore in prospettiva futura e presente, essendo poi un amd credo sia anche qualitativamente superiore.
Senza contare il fatto che consuma meno batteria di un centrino duo.
Per la vga non vedo eccessive differenze tali da farmi mangiar le mani dall'invidia.
Ed ora, lascio a voi le conclusioni.
il primo:
Fujitsu-siemens amilon pa 1510
processore: amd turion 64bit (mi pare x2)
schedavideo: ati radeon x1100 256mb dedicata
hd:100gb
ram: 1024 mb
schermo: 15.4''
e tutti i vari accessori tipo card reader, wifi, masterizzatore dvd ecc...
prezzo : 799€
il secondo:
Fujitsu-siemens fjamip1536t2
Processore: intel centrino dual core t2400
scheda grafica: ati mobility radeon x1400 512 turbo cache
hd: 100gb
ram: 1024
schermo 15.4''
e tutti i vari accessori tipo card reader, masterizzatore dvd ecc... (non mi par di ricordare che avesse il wifi).
prezzo: 1099€
Ora, calcolando che il pc servirà principalmente per lo studio, la navigazione in internet e per il gioco cosa mi consigliate di comprare?
Sinceramente io avrei optato per il primo, anche guardando la tecnologia del processore il quale, a 64 bit è migliore in prospettiva futura e presente, essendo poi un amd credo sia anche qualitativamente superiore.
Senza contare il fatto che consuma meno batteria di un centrino duo.
Per la vga non vedo eccessive differenze tali da farmi mangiar le mani dall'invidia.
Ed ora, lascio a voi le conclusioni.