PDA

View Full Version : Che fare? cambio o attendo?

preda
19-09-2006, 18:18
Raga perdonate innanzitutto la mia ignoranza, sono indeciso se procedere al cambio o aspettare:

Scheda madre ABIT AN7
Scheda grafica 6600 GT AGP
Processore AMD overclokkato a 1880 effettivi
1giga di memoria sd
alimentatore da 450

gioco solo a MMORPG quali Diablo,Titan Quest o giochi come A.O.E., non mi interessano i giochi dove si usa la tastiera e la grafica deve essere da film e a 360° come Call of Duty o robe varie.

Quindi il dilemma è?
Cambio il tutto passando ad una scheda madre PCI e scheda grafica da 256, montando anche ovviamente un processore adeguato oppure e lo spererei, posso cambiare solo la scheda grafica visto che in primavera prossima l'upgrade lo farei di sicuro?

grazie raga dell'attenzione e dei vs. eventuali preziosi consigli.

nn c'entra una fava ma Forza Ducati!!!!!!! (forse arriva Melandriiiii)

Kharonte85
19-09-2006, 18:20
7800gs? :)

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7800gs.aspx ;)

ReDeX
19-09-2006, 19:59
Budget a disposizione se acquisti una scheda video ora?

preda
20-09-2006, 09:36
Budget a disposizione se acquisti una scheda video ora?

Ottima domanda e scusate se non avevo menzionato questo importante elemento.
Mi hammo fatto un preventivo di circa 600 euro per cambiare scheda, processore e scheda video, deduco che per fare "da tappo" temporaneamente la somma logica sarebbe di 150 euro, dedotto che la nuova scheda madre mi costringerebbe ad andare sul PCI e quindi della scheda grafica che acquisterei ora non me ne farei nulla.
Credo che la soluzione sia quella di aspettare a questo punto, visto anche che la scheda che mi avete consigliato è la 7800 GS, che da quello che leggo è pure molto incazzata.
Il problema rimarrebbe il processore, direi leggerino....
Grazie mille dei consigli, se la 7800gs mi permettesse di tirare avanti di + la prenderei ma non so se ne vale la pena, spero di essermi fatto capire.
Thx ragazzi. :)

fukka75
20-09-2006, 09:53
Premesso che le cpu AthlonXP sono ormai preistoria, e quasi sicuramente esistono solo nel mercato dell'usato, penso che non ti convenga cambiare solo vga, perché la CPU è davvero troppo poco potente: considerando anche i tuoi interessi videoludici, che non sono molto esosi in termini di potenza necessaria, se devi cambiare qualcosa a questo punto ti conviene cambiare tutto

preda
20-09-2006, 13:46
Premesso che le cpu AthlonXP sono ormai preistoria, e quasi sicuramente esistono solo nel mercato dell'usato, penso che non ti convenga cambiare solo vga, perché la CPU è davvero troppo poco potente: considerando anche i tuoi interessi videoludici, che non sono molto esosi in termini di potenza necessaria, se devi cambiare qualcosa a questo punto ti conviene cambiare tutto

Infatti Fukka, dalle vs. risposte e dopo avere letto numerosi altri 3d, credo che farò così, avrò ancora pazienza un pochino poi mi muoverò.
grazie a tutti.

eldolcefarnienteditommy
21-09-2006, 19:40
anch'io la penso come voi......coniene aspettare
2007:

1 uscita windows vista
2 uscita chede grafiche dx10
3 uscita nuovi amd 65 nano
4 quadcore enon so che altrodella intel

caspita! sembrano essersi messi daccordo...

ReDeX
22-09-2006, 08:51
anch'io la penso come voi......coniene aspettare
2007:

1 uscita windows vista
2 uscita chede grafiche dx10
3 uscita nuovi amd 65 nano
4 quadcore enon so che altrodella intel

caspita! sembrano essersi messi daccordo...

Effettivamente il 2007 sarà un anno pieno di novità.