View Full Version : Chiarimenti su ban su IRC
pistolino
19-09-2006, 19:14
Ciao a tutti. Spero che non sia la sezione sbagliata ma sinceramente non ho trovato un luogo più pertinente.
Ieri sera ero su un canale IRC. Quando vado a controllare, dopo essermi assentato un po', vedo che ero stato bannato, nonostante non avessi fatto nulla di male. (Non era la prima volta che andavo su quel canale).
Adesso il problema è questo: mi sono scollegato, cambiato nick e tutto ma quando tento di connettermi al canale mi dice "indirizzo bannato".
Cos'è che mi identifica? Stai a vedere che nemmeno l'IP dinamico è una garanzia. :eek:
Spero che qualcuno mi possa dare qualche delucidazione.
Per i mod: se l'argomento dovesse risultare "scomodo", chiudete pure. ;)
Cos'è che mi identifica? Stai a vedere che nemmeno l'IP dinamico è una garanzia. :eek:
garanzia che ti puoi beccare il ban dato a quello che prima di te ha usato quell'IP, perchè appunto...DINAMICO :D
>bYeZ<
pistolino
19-09-2006, 20:06
garanzia che ti puoi beccare il ban dato a quello che prima di te ha usato quell'IP, perchè appunto...DINAMICO :D
>bYeZ<
Ok però io ho cambiato IP molte volte eppure non mi fa rientrare...perchè? :help:
in questo caso non puoi essere IP BANNED.. ci saranno altri prob
>bYeZ<
pistolino
19-09-2006, 20:16
Problemi...di che tipo? :confused:
Ho pensato a un ban del nick ma anche cambiandolo non mi fa entrare. :mc:
hu mmm non e' che ti hanno bannato l'indirizzp mac della scheda di rete??
freeman se dico baggianate non bannarmi!!! :D
roberto
pistolino
19-09-2006, 21:08
Non ho nessuna scheda di rete nè router...solo modem USB.
hu mmm non e' che ti hanno bannato l'indirizzp mac della scheda di rete??
freeman se dico baggianate non bannarmi!!! :D
roberto
questo si che è un IP BANNED con i controc...i.. magari si potesse :D:sofico:
>bYeZ<
Può essere che hanno bannato una serie di ip. Ogni provider ha un pacchetto di ip (per dirlo in maniera grezza) che iniziano tutti allo stesso modo. Per esempio tiscali inzia per 82.220 o 82 221 etc etc.
per fare una cosa del genere ci deve essere un motivo molto importante.. altrimenti è da scriteriati
>bYeZ<
pistolino
19-09-2006, 21:50
Sta di fatto che io, senza aver scritto o fatto nulla, sono stato apparentemente bannato e non sembra esserci modo di rientrare. :mc:
Chiedi a chi gestisce il canale
ah.. edita dal primo post il motivo per cui eri in quel canale :doh:
>bYeZ<
pistolino
20-09-2006, 13:28
Problema: come contatto gli operatori se non posso accedere al canale? :confused:
Altra cosa: ma che razza di ban è quello che può resistere anche a più cambi IP??? :eek:
pistolino
20-09-2006, 15:06
Non c'è niente da fare... :cry:
Le possibilità sono due:
1) Becco sempre l'IP di uno bannato
2) Hanno bannato tutta la rete. :confused:
:help:
Non esiste qualche proxy? Aiuto! :fagiano:
pistolino
20-09-2006, 16:39
Risolto.
Segnalato per la chiusura.
Non capisco perchè chiudere... il thread può e deve essere utile alla comunità e quindi dovresti spiegare il problema per chi in futuro potrebbe avere il tuo stesso prob e troverebbe subito qui la risposta
>bYeZ<
pistolino
20-09-2006, 17:02
Non capisco perchè chiudere... il thread può e deve essere utile alla comunità e quindi dovresti spiegare il problema per chi in futuro potrebbe avere il tuo stesso prob e troverebbe subito qui la risposta
>bYeZ<
Comunque ho semplicemente contattato un operatore della rete IRCHelp, gli ho spiegato del ban e mi ha detto che un altro utente era stato bannato e aveva un determinato IdentID. Non era stato bannato nè il nick nè l'IP ecco perchè anche scollegandomi non riuscivo ad accedere. Alla fine ho cambiato l'IDENTID nella finestra di login e sono entrato senza problemi. :)
Bene.. così si che la discussione è utile per tutti ;)
>bYeZ<
pistolino
20-09-2006, 17:13
Bene.. così si che la discussione è utile per tutti ;)
>bYeZ<
Perchè non ti dai anche a una carriera di operatore IRC? :fagiano: :sofico: E' pur sempre una sorta di moderatore. :sofico: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.