PDA

View Full Version : rover mini cooper Vs Jeep yj 2.5l

supermario_bros
19-09-2006, 17:58
ebbene si sto ponderando di cambiare radicalmente mezzo, un carissimo amico vende la sua splendida Jeep, peccato non sia un 4.0l (che però sarebbe ancor più onerosa da mantenere :cry: ) .

il punto fondamentale è che io con l'auto faccio si e no 7.000 km annui

mi piacerebbe tenere la mini, ma oltre al fatto che vendendola ammortizzo e di molto la spesa per la YJ, (richiesta 7500, la mini dovrei piazzarla attorno ai 5000), non potrei pagare 2 assicurazioni/bolli.

partendo dal presupposto che nessuna delle due è una macchina nuova (la mini del 91, la Yj del 96), ma hanno pochi km (meno di 70.000 la mini, poco più di 80.000 la Jeep) e sono tenute da due amanti (quindi manutenzione scrupolosa, sempre garage .........), quindi in ogni caso so cosa lascio e cosa compro.

i punti a favore della YJ:
- è aperta (soft top), d'estate credo sia una sensazione bellissima (nel caso dovesse essere problematico in inverno, con 800 euro ci si compra un Hard Top usato in buone condizioni)

- ha le sospensioni rialzate nuove, quindi diciamo inarrestabile in fuoristrada (solo il kit costa uno sproposito in quanto cambia totalmente l'assetto)

- in soldoni non dovrebbe consumare molto più della mini, e cmq per uno come me che di km non ne fa tantissimi la differenza bnza credo sia bassa (sento di sicuro più la differenza di assi)

- la mia fidanzata sta in Casentino, dove nevica spesso, quindi la jeep è più comoda per andare lassù :D

- nei parcheggi tutti ti guardano dal basso e non dall'alto come nella mini.

i punti a sfavore:

- la mini sul misto stretto è divertentissima, su strada colla Jeep bisogna sempre andare piano.

- è alta 2 metri, quindi non entra in tutti i parcheggi sotterranei o coperti .

poi boh, da una parte mi sento come tradissi una persona a cui voglio bene :cry: , dall'altro sarei curioso di provare il fascino Jeep :sbav:

mario

http://img207.imageshack.us/img207/7473/chris1hx1.jpg

http://img207.imageshack.us/img207/2553/chris2hy4.jpg

http://img169.imageshack.us/img169/9027/chris3fb1.jpg

supermario_bros
21-09-2006, 07:31
nessuno? :mc:

narnonet
21-09-2006, 08:39
i punti a sfavore:
- è alta 2 metri, quindi non entra in tutti i parcheggi sotterranei o coperti .

non è vero...

le autorimesse o parcheggi sotterranei e coperti non sono alti 2m, ma per legge devono essere alti 230cm.

Quindi toglierei questo punto a sfavore

Ciao

Mr Hyde
21-09-2006, 10:49
non credere.. sono alti si 2,3metri, ma spessissimo hanno l'illuminazione o altre cose che abbassano notevolmente l'altezza totale..

col mio defender originale spesso smadonno perchè non passo e ho paura di portar via il portapacchi..

da fuoristradista di garantisco che è veramente una figata guardare dentro a tutte le macchine dall'alto, ovviamente però se la usi solo per la città senza andare in offroad pensa bene a quello che fai..

ricorda che anche se hai una 4x4 non sei inarrestabile..

sapatai
21-09-2006, 11:02
tieni la mini. ;)

Ferdy78
21-09-2006, 11:13
tutt'al più, se prior devi cambiare macchina..prendi una via di mezzo :D

narnonet
21-09-2006, 11:32
prendi la JEEP e ribassi l'assetto...

o tieni la MINI e rialzi l'assetto e metti sotto el ruote scolpite...

:asd: :asd: :asd:

Ciao

supermario_bros
21-09-2006, 16:33
diciamo che a me la macchina deve piacere e emozionare.

sulle cifre che mi posso permettere poca altra roba mi garba.

colla mini mi accorgo che vado troppo forte, nel misto stretto, nelle stradine di montagna, specie quelle conosciute certe volte lascio andare il piede sinistro sul pedale del gas, quindi ben venga un mezzo che va (per forza) piano.

poi a me le macchine piacciono estreme, o in un senso o nell'altro, la mini è praticamente un piccolo missile terra terra, un folletto veloce che si destreggia nel traffico e nello stretto come poche altre macchine anche più moderne e potenti.
l'yj è semplicemente una jeep, una vera jeep (imho ovvio)

chiaramente se compro la jeep ho intenzione di farmi anche un po' di off road e iscrivermi subito al club aretino di fuoristrada che tra l'altro ha sede nella scuola guida in cui ho preso la patente. :D

Lucuzzu
21-09-2006, 16:44
colla mini mi accorgo che vado troppo forte, nel misto stretto, nelle stradine di montagna, specie quelle conosciute certe volte lascio andare il piede sinistro sul pedale del gas,

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ti hanno attaccato le gambe al contrario!! :sofico:

supermario_bros
21-09-2006, 17:22
asd no sfriziono
ovviamente ho detto una minchiata lol

PHCV
21-09-2006, 20:07
Io direi jeep! ma aggiorna la foto, che Christian l'ha alzata e non di poco ultimamente! :sofico: :sofico:

supermario_bros
21-09-2006, 20:10
la foto in acqua è aggiornata asd :D

Mr Hyde
21-09-2006, 20:52
Io direi jeep! ma aggiorna la foto, che Christian l'ha alzata e non di poco ultimamente! :sofico: :sofico:

ed ha pure cambiato le gomme..

PHCV
22-09-2006, 06:41
E anche i cerchi!! :sofico: e anche i fari :D