View Full Version : [Libri] urgente consiglio per regalo
Entro domani devo prendere il regalo a mia zia (32 anni, neo mamma).
A lei piacciono molto i libri di Patricia Cornwell.... cosa ne dite dell'ultimo "PREDATOR"? L'avete letto? è bello come gli altri?
Visto che però mi sembra troppo macabro come libro da regalare, volevo puntare su qualcosa di avventuroso\fantasy, stile "signore degli anelli" che oltretutto mi ha detto, essergli piaciuto molto.
Cosa mi dite? ...vado su PREDATOR, o avete qualche titolo interessante di avventura?
Darkel83
19-09-2006, 18:01
lo hobbit?
Fabiaccio
19-09-2006, 18:57
silmarillion?
Insomma secondo me se vai su qualcos'altro di Tolkien male non ti va ;)
lo hobbit?
Aveva iniziato a leggerlo già lei ma secondo me con quello si era stancata del mondo Tolkien.... alternative?
....altrimenti le compro Predator e buonanotte ;)
Fabiaccio
19-09-2006, 22:20
nella mia immensa ignoranza posso citarti Shannara o Le cronache di Nernia o la serie Urania...
Ma non li ho mai letti e quindi non so se siano ciofecazze o buoni libri...
Secondo me se parti sicuro/a di acquistare quel libro prendiglielo ;).
Ma c'azzecca qualcosa col film di Swarzneggher? (non so come si scriva :p :stordita: ).
Teliqalipukt
19-09-2006, 22:36
Regalale questo:
Vita di P (Yann Martel) ;)
Q - Luther Blissett (http://www.einaudi.it/einaudi/ita/catalogo/scheda.jsp?isbn=978880615572&ed=87) ;)
Su un altro forum mi hanno consigliato "Le cronache del ghiaccio e del fuoco"... cosa ne dite?
Teliqalipukt
20-09-2006, 11:56
Regalale questo:
Vita di P (Yann Martel) ;)
:O
è donna -> storia d'amore -> mucchio d'ossa di stephen king, con quel tocco di mistero che non guasta ma ( quasi ) niente di horror/macabro
tecnologico
20-09-2006, 14:54
fantasy:
il primo libro della trilogia orchi
bellissimo invece memorie di una geisha ma è tutt altro genere
Su un altro forum mi hanno consigliato "Le cronache del ghiaccio e del fuoco"... cosa ne dite?
Consigliatissimo! ;)
E' una saga ancora in corso però... superba a mio parere :)
Non è "fantasy" come altri libri per i quali si usa questo termine... è un mondo più reale dove l'elemento fantastico è qualcosa di oscuro e sconosciuto, non la normalità.
Primo libro "Il trono di spade".
Ne sono usciti 7 finora... fra poco esce l'ottavo...
Se magari conosce bene l'inglese allora potresti considerare i 4 libri dell'edizione originale. Ottimi.
(vabbè entro oggi ormai non ce la fai :p però dacci un'occhiata ;) )
Ciau!
Ok ho fatto :D
Le ho comprato POSTMORTEM di Patricia Cornwell e il Trono di Spade dalle cronache del ghiaccio e del fuoco. ;)
Grazie per i consigli.
anche se in ritardo consiglio a chi non lo ha mai letto un libretto secondo me favoloso "La via del Wyrd" di Bates Brian.
Fabiaccio
20-09-2006, 22:10
Postmortem l'ho già sentito... di che parla? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.