View Full Version : PC a basso consumo
Ciao. :D
Pensavo di cambiare il mio palomino 1900 e farmi un sistema il meno vorace possibile di corrente e silenzioso.
Intel CORE2DUO 6600
Kingston DDR2-X 2G,PC6000
ASUS P5B Deluxe, P965, WIFI
Thermaltake Toughpower 750w CABLE Management
Case Thermaltake Armor Silver (con ventola da 25 CM :oink: )
Thermaltake Bigwater 745 (o un altro kit a liquido, non saprei cosa scegliere :mc: )
Un hd SATA II (che marca scegliere? pensavo 320 GB,SATA-II,Maxtor 6V320F0)
Per la scheda video sono piu' che in dubbio... :help:
Che ne pensate?
freddy69bz
19-09-2006, 17:28
Ciao. :D
Pensavo di cambiare il mio palomino 1900 e farmi un sistema il meno vorace possibile di corrente e silenzioso.
Intel CORE2DUO 6600
Kingston DDR2-X 2G,PC6000
ASUS P5B Deluxe, P965, WIFI
Thermaltake Toughpower 750w CABLE Management
Case Thermaltake Armor Silver (con ventola da 25 CM :oink: )
Thermaltake Bigwater 745 (o un altro kit a liquido, non saprei cosa scegliere :mc: )
Un hd SATA II (che marca scegliere? pensavo 320 GB,SATA-II,Maxtor 6V320F0)
Per la scheda video sono piu' che in dubbio... :help:
Che ne pensate?
come hd ti consiglio seagate sataII 320gb
come raffreddamento un bello zalman 9500 (va meglio del big water)
come ali un bel enermax liberty 620W
per il resto ok...
Ciao
E come scheda video?
Ti spiego volevo togliermi lo sfizio del rafreddamento a liquido, ma non so da che parte cominciare... :mc:
Dr House
19-09-2006, 19:11
se non prendi un sistema a liquido serio da oltre 200€ non ha senso farlo
la ventola da 25 è inutile nell'armor
ali no thermaltake e no enermax serie liberty
vga dipende dal budget
quoto il dottore ;)
aggiungo che di 320Gb di HDD molti non se ne fanno niente...se servono, benvengano altrimenti sono soldi buttati e perdita di prestazioni e basta...
per la scheda video specificare budget...dovrai cambiargli cmq il dissipatore perchè quelli forniti di serie sono abbastanza rumorosi...
Er Pirata
19-09-2006, 22:04
come alimentatore ti consiglio un Tagan TG420 i-Xeye che dentro l'Armor fa la sua bella figuara ce l'ha un mio amico, come scheda madre prendi una DFI Infinity 975X/G che è per i core 2. Come scheda video non so quanto poui spendere e l'uso che ne faresti comunque se prendi la DFI come scheda madre, come scheda video ti consiglio un ATI perchè ha il supporto crossfire....!!
ciao :D
come alimentatore ti consiglio un Tagan TG420 i-Xeye che dentro l'Armor fa la sua bella figuara ce l'ha un mio amico, come scheda madre prendi una DFI Infinity 975X/G che è per i core 2. Come scheda video non so quanto poui spendere e l'uso che ne faresti comunque se prendi la DFI come scheda madre, come scheda video ti consiglio un ATI perchè ha il supporto crossfire....!!
ciao :D
l' X-eye è una mezza cavoltata, come erogazione degli amperaggi l' U22 è decisamente superiore....
la DFI infinity 975X non sale una mazza in overclock e costa tanto per niente
il crossfire è inutile all'ennesima potenza perchè è supportato solo da 3-4 giochi ed inoltre due X1900 o X1800 in crosfire cominciano a consumare da sole sui 250W in full load...
Come scheda video pensavo un ati (mi sono trovato bene con la mia radeon 8500le). Pensavo sui 200 Euro max. La userei per giocare (non molto) e per autocad (anche con rendering).
Come mai la ventola da 25 cm é inutile con l'armor? Puo' dare problemi alla circolazione d'aria? Se uso il raffreddamento a liquido non aiuta?
Per l'ali non vorrei spendere un patrimonio e ci collegherei un ups.
Cmq la cerco principalmente un sistema a basso consumo, abbastanza prestazionale e silenzioso.
Er Pirata
19-09-2006, 23:41
dici che la dfi non è buona in overclock...... leggi qua allora:
http://www.deepoverclock.com/index.html
Dr House
19-09-2006, 23:51
dici che la dfi non è buona in overclock...... leggi qua allora:
http://www.....com/index.html
tu invece leggi qua... http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Dr House
19-09-2006, 23:54
1 Come scheda video pensavo un ati (mi sono trovato bene con la mia radeon 8500le). Pensavo sui 200 Euro max. La userei per giocare (non molto) e per autocad (anche con rendering).
2 Come mai la ventola da 25 cm é inutile con l'armor? Puo' dare problemi alla circolazione d'aria? Se uso il raffreddamento a liquido non aiuta?
3 Per l'ali non vorrei spendere un patrimonio e ci collegherei un ups.
Cmq la cerco principalmente un sistema a basso consumo, abbastanza prestazionale e silenzioso.
1 se la trovi x1900gt, sennò x1800gto
2 ho letto il topic di un utente che l'aveva comprata e non era soddisfatto
3 lc power 550W 40-50€, ma prima fatti una ricerca sulla convivenza fra ali e ups
Er Pirata
19-09-2006, 23:59
ho letto ma non capisco che cosa ho fatto che va contro il regolamento.... :confused:
Dr House
20-09-2006, 00:07
ho letto ma non capisco che cosa ho fatto che va contro il regolamento.... :confused:
paragrafo 7
Er Pirata
20-09-2006, 00:28
ok capito :D
1 se la trovi x1900gt, sennò x1800gto
2 ho letto il topic di un utente che l'aveva comprata e non era soddisfatto
3 lc power 550W 40-50€, ma prima fatti una ricerca sulla convivenza fra ali e ups
1 Le varie marche sono equivalenti? :help:
2 Su questo forum?
3 HO dato un'occhiata ma non ho capito qual è il criterio: ho capito che quelli attivi con un ups scarso potrebbero dare problemi... Pensavo ad un ups APC Back-USV CS, 650VA.
Grazie :)
P.S. Bel nick! ;)
Dr House
20-09-2006, 11:59
ok capito :D
se hai capito allora perchè quel link è sempre lì? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.