PDA

View Full Version : tra integrato, e scheda audio...

markayn dj
19-09-2006, 16:37
quanta differenza troverei a montare una scheda audio da circa 50 € che non a tenermi l'audio integrato? in cosa la noterei la differenza? grazie a tutti :p

Martino84
19-09-2006, 18:37
Markayn certo potevi continuare sulla discussione già da te aperta invece di crearne una nuova! Comunque se la scelta è tra schede audio di fascia bassa e chip integrato dipende molto anche da quest'ultimo, cosa hai come integrato?

markayn dj
19-09-2006, 20:39
ho una asus a8v xe...
:p

albortola
19-09-2006, 20:40
io una intel 865 perl rock lake(ac'97) :D
che dite,meglio la onkyo wavio?? :D :D

Martino84
19-09-2006, 21:50
ho una asus a8v xe...
:p
Purtroppo non conosco quel modello di scheda madre (sono un po' scarso in materia)... comunque considera che una Audigy 4 (che trovi a circa 60 €) è migliore anche dei chip audio più recenti, e enormemente migliore dei chip meno recenti ( es. ac'97, che si trovano su gran parte delle schede madri), quindi il miglioramento lo avrai. Certo se hai un kit 5.1 da 40 €... bèh forse la differenza con l'audio integrato non viene fuori in modo così lampante... in questo caso se vuoi risparmiare e continuare con l'integrato non fai una scelta così sbagliata secondo me.
Ciao!

Fabio70rm
20-09-2006, 12:56
Quando si tratta di scegliere tra prodotti che sono in fondo alla scala penso si tratti di differenze davvero minime. Non so quanto possano essere apprezzate. Comunque di norma una scheda audio pci, essendo dedicata al suono, è sicuramente più performante di un chipset audio, almeno nella maggior parte dei casi.